Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macro ciclo: dieta e workout, la strada è giusta?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Macro ciclo: dieta e workout, la strada è giusta?

    Ciao a tutti,
    Vorrei chiedervi, dopo aver studiato, se sto impostando correttamente il mio allenamento e dieta.
    Allora bf 18%, bw 77, 176cm, 36 anni, anzianità di un anno in multifrequenza. Attualmente scheda In multifrequenza in media impostata su un 5x5 con qualche complementare.
    Panca in 5x5 @77kg
    Squat 5x5 @95kg
    Stacco 5x5@125kg
    Ho impostato una dieta normocalorica durante i giorni on e ipocalorica nei giorni off, con l'obiettivo di ridurre la bf.
    Una volta arrivato al 10% di bf cominicare una ipercalorica.
    Mi chiedo a livello estetico cosa mi devo aspettare? Di sicuro la massa magra non può crescere visto che al massimo sono in normocalorica. Quindi mi limiterò ad asciugarmi?
    È plausibile che nonostante sia in normocalorica possa ambire ad aumentare i carichi? Oppure devo aspettarmi che i miei carichi resteranno fermi in questa fase di "pulizia"?
    Grazie

    ---------- Post added 04-08-2014 at 08:27:35 ---------- Previous post was 03-08-2014 at 20:03:03 ----------

    Mi scuso se avevo sbagliato sezione, volevo motivare al volo il perchè di questa domanda...
    un paio d'anni fa un dieta intensa mi ha portato al 13% di bf, poi però quando sono andato in normmocalorica l'aumento di massa grassa è stato molto più consistente di quello che in realtà immaginavo.
    I possibili errori secondo me sono stati che la precedente dieta era troppo restrittiva, forse al di sotto del TDEE quindi al momento di tornare alla normo il fisico ha reagito in questo modo.
    Ora dopo neanche una settimana di questo approccio (ipo off e normo on) un kg è già sparito (proababile si tratti per lo più di acqua), ma mi pare di avere l'impressione che stia diventando "più piccolo".
    Ho appunto posto questo quesito giusto per avere conferme che sto seguendo l'approccio giusto dal punto di vista alimentare, dal punto di vista dell'allenamento cosa aspettarmi. Posso sperare di continuare a salire con i carichi? Di fronte a tale dieta cosa mi devo aspettare?una semplice pulizia?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎