Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smagliature e pelle flaccida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Smagliature e pelle flaccida

    Ciao a tutti, sono nuovo e chiedo scusa in anticipo se sto violando qualche regola. Sono un ragazzo di 22 anni, peso 86kg e sono alto 1,89. Fin da piccolo ero sempre stato obeso, arrivando a pesare 150kg. Da 2 anni a questa parte ho deciso di cambiare stile di vita e mettermi a dieta, corro 3-4 volte a settimana per almeno 1 ora e mangio "sano". Ho eliminato insaccati, bibite gassate, dolci, e sto attento ai condimenti e ai carboidrati. Purtroppo non ho mai praticato palestra, cosa che farò assolutamente non appena finisce l'estate. Nel frattempo vorrei qualche parere su come sono messo, so che le smagliature sono quasi impossibile da eliminare, per lo più vorrei qualche consiglio su come diminuire la pelle flaccida. Grazie a tutti.

    #2
    Devi sperare che col tempo si ritiri la pelle, per ora puoi solo mettere su massa per riempirla.
    sigpic

    Commenta


      #3
      La prima cosa da fare quindi sarebbe palestra. Sarebbe opportuno lasciar stare la corsa per non peggiorare la situazione o no? Grazie per avermi risposto.

      Commenta


        #4
        ciao scusa se mi intrometto ma la tua costituzione e condizione mi ha ricordato quella di mio fratello un paio di anni fa. Lui ha unito attività aerobica (quindi corsa comunque) a potenziamneto massa con eservizi mirati per l'addome. I risultati sono stati apprezzabili e anche le smagliature si sono ridotte, ma dipende da caso a caso.

        Commenta


          #5
          ciao!! io inizirei il prima possibile a fare un allenamento completo che sia in palestra o a casa o nei parchi; se ora proprio non puoi andare in palestra, inizia almeno a fare un po' di corpo libero. correre puoi continuare, però calerei in frequenza: per farti un esempio prediligerei il lavoro di pesi/corpo libero almeno 2 (meglio 3)volte a settimana (con una sessione di cardio post allenamento di durata inferiore, circa 20-30 minuti in una delle 3 volte) + 1 volta di cardio puro. ovviamente puoi variare nel modo che più ti piace, però assolutamente la priorità è un allenamento serio e un controllo della dieta. prepara una giornata "tipo" completa di tutte le infomrazioni e postala nella sezione "dieta" del forum. hai fatto molto bene ad eliminare i cibi spazzatura ma forse c'è qualche margine di miglioramento anche nella tua alimentazione. non è una critica sia chiaro!! io per prima ho chiesto aiuto e letto tante tante pagine qui sul forum per capire qualcosa(e ti assicuro che sono solo al 2%!); ci sono persone disponibili e competenti che possono darti una mano.

          Commenta


            #6
            Massa non la farei di certo. La Bf e' ancora molto alta. Continua il tuo percorso che hai avviato con sacrifici. Buoni i consigli di Debi

            Commenta


              #7
              Grazie mille a tutti per aver risposto, davvero tutti molto gentili! Per quanto riguarda la palestra, ho sempre avuto paura a cominciare perchè pensavo che ci fosse ancora bisogno di perdere grasso, e quindi corsa.. però mi sono accorto che continuo a scendere di peso, ma la pelle diventa sempre più molliccia! :-( Parlando invece di alimentazione, non ho una di quelle diete scritte e grammate, l'obbiettivo del mio nutrizionista fu quello di insegnarmi a mangiar bene.. Due anni fa avrei mangiato frittura o piadine col kebab anche ogni sera senza pensarci due volte, mentre ora so a cosa vado incontro.. Quindi per evitare di sbagliare o di essere deriso da qualcuno, potrei postare qui la mia giornata tipo? Ripeto è priva di grammature o di calcoli calorici letti nella sezione dieta. Ringrazio ancora tutti per avermi risposto, farò tesoro dei vostri consigli.. :-) Buona giornata!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎