Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo quando tempo si perde al massa ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dopo quando tempo si perde al massa ?

    ciao ragazzi oramai sta per finire questa stagione e a settembre si inizia un altro anno di palestra , cosi starò 1 mese fermo ...cioè il mese che andrò in vacanza
    e mi chiedevo dopo quanto tempo in genere si perde la massa muscolare acquisita ?

    non mi allungo tanto ...volevo sapere solo questo che ci tenevo ad avere una risposta che mi desse un idea di quanto ciò.
    rispondetem anche se 1 un mese non perdo niente
    grazie


    #2
    Ciao gionni
    Guarda, in generale un pochino si perde, è normale vista l'inattività, ma è fin sempre un mese, un mese su 12 in cui ti alleni... fatti 'sta vacanza in tranquillità, magari, se ci tieni, trova il modo per fare qualcosa a corpo libero (affondi/squat a peso corporeo o utilizzando bottiglie/casse di acqua, piegamenti, trazioni...) così da mantenerti attivo.

    Avrai magari le primissime sedute di settembre in cui ti sentirai molto deallenato, ma ti ricondizionerai presto.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Tieni una quota proteica degna presente nelle tue giornate, nutrendo la muscolatura la preservi meglio.

      Grande Gionni, ti aspettiamo per i nuovi video

      Commenta


        #4
        R: dopo quando tempo si perde al massa ?

        Perdere perdi sicuramente, nei primi giorni di inattività vedrai un forte calo dovuto alla diminuzione di cataboliti ed altri scarti dei muscoli, ma di fatto non è una diminuzione della massa muscolare..

        Poi no ci vuol tanto, a giorni alternati basta che ti fai una mezz'oretta di piegamenti sulle braccia, squot o simili

        O ancora meglio lascia da parte l'allenamento e dedicati 1 mese alla stretching, quando riprenderai ne vedrai i giovamenti!

        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎