Risolvere pelle in eccesso post-dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alien96
    Bodyweb Senior
    • Oct 2013
    • 1113
    • 87
    • 35
    • Send PM

Smagliature colore

Ho delle smagliature dovute all'essere stato obeso... Vi posto una foto per capirne il colore, si può fare qualcosa? Sono abbastanza in rilievo

---------- Post added at 16:51:16 ---------- Previous post was at 16:10:23 ----------

Un altra domanda: pelle in eccesso e smagliature sono correlati? Nel senso... La pelle in eccesso è dovuta alle smagliature e viceversa? O sono due fenomeni separati?
    Last edited by Alien96; 11-05-2014, 18:13:48.
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Debi
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 186
      • 18
      • 1
      • Send PM

sembrano ancora rosa...nel caso qualcosa puoi fare, ti consiglio di andare dal tuo medico il prima possibile così può consigliarti cosa utilizzare. intanto olio di mandorle da massaggiare con la pelle umida ancor meglio appena uscito dalla doccia o qualche crema antismagliature biologiche (per favore non quelle schifezze come rilastil che fanno pagare oro della paraffina liquida)
      pelle in eccesso e smagliature sono 2 manifestazioni di uno stesso fenomeno: prima avevi un volume e una pelle, improvvisamente meno volume ma con la stessa pelle..non ha avuto il tempo di adattarsi al calo ponderale perchè troppo rapido. le smagliature sono come degli strappi che "guariranno" diventando una cicatrice-ovvero la smagliatura che hai ora rosa diventerà bianca e definitiva. ovviamente semplificando.
      ciao

Commenta

• Alien96
        Bodyweb Senior
        • Oct 2013
        • 1113
        • 87
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
        sembrano ancora rosa...nel caso qualcosa puoi fare, ti consiglio di andare dal tuo medico il prima possibile così può consigliarti cosa utilizzare. intanto olio di mandorle da massaggiare con la pelle umida ancor meglio appena uscito dalla doccia o qualche crema antismagliature biologiche (per favore non quelle schifezze come rilastil che fanno pagare oro della paraffina liquida)
        pelle in eccesso e smagliature sono 2 manifestazioni di uno stesso fenomeno: prima avevi un volume e una pelle, improvvisamente meno volume ma con la stessa pelle..non ha avuto il tempo di adattarsi al calo ponderale perchè troppo rapido. le smagliature sono come degli strappi che "guariranno" diventando una cicatrice-ovvero la smagliatura che hai ora rosa diventerà bianca e definitiva. ovviamente semplificando.
        ciao
        ma l pelle è flaccida a causa delle smagliature?
        la rilastil non va bene? Incaso, quale rilastil?
        devo andare da undermatologo o va bene il medico di base?
        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• ClaudioLeBon
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 14
          • 1
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
          Ho appena letto questo
          If you want to know how to get rid of loose skin after weight loss once and for all (without surgery), then you want to read this article.

incuriosito da quest'articolo americano ho fatto alcune ricerce in inglese sul problema, e su noti forum americani moltissimi dicono che spesso si confonde la pelle ineccesso col grasso "vecchio"... In pratica questo grasso tende a ingigantire il problema della pelle, e bisognerebbe bruciarlo fino a bf 7-8% prima di parlare di pelle in eccesso, e se afferrando con due dita il grasso accanto l'ombelico se ne prendono piu di mezzo pollice, si tratta di grasso , e non di pelle, io ne riesco a prendere quasi 3 pollici
          questa è una cosa moooolto interessante!!! anche io riesco a prendere all'incirca un pollice e un po...
          non avevo letto di questa teoria! toccherà mettermi sotto!!
          2006: 110 Kg
          2013: 58 Kg
          2014: asciuga e massa (non il pilota)

Commenta

• Debi
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 186
            • 18
            • 1
            • Send PM

Ciao.. La pelle flaccida è probabilmente dovuta al fatto che sei dimagrito tanto e troppo velocemente per permettere alla tua pelle di modellarsi e seguire di volta in volta il tuo calo ponderale e quindi calo volumetrico. Per le smagliature, leggi il mio consiglio! Vai in erboristeria o on-line, ordinati olio di mandorle dolci puro al 100% per esempio è molto buono ed economico e biologico quella della fitocose, e te lo spalmi massaggiando su pelle UMIDA, per esempio dopo la doccia, sulle smagliature e su tutto l'addome e le zone dove hai delle smagliature. Meglio ancora se mixi olio di mandorle e olio di rosa mosqueta: sono donna e combatto con le smagliature dovute Alla crescita. Non esiste qualcosa che te le fa sparire ma di sicuro ne previeni la comparsa di altre e un po' le puoi ridurre. Inizia da subito, in attesa di andare dal medico di base. La rilastil è una crema costosa e blasonata, se guardi gli ingredienti fatta con PEG, petrolati, siliconi e conservanti, tutte cose orribili per la pelle ma rimane la crema più consigliata anche dai medici. Ciao

---------- Post added at 23:45:26 ---------- Previous post was at 23:41:35 ----------

Dimenticavo, c'è un'ottima crema biologica antismagliature provata da me, quella della Antos. Hanno un sito online.. Ed ha un prezzo ottimo. Li almeno non ci sono schifezze e molte sostanze ottime per la pelle. Ripeto, i miracoli non esistono. Ma io ho la pelle più compatta e liscia e anche quelle bianche hanno un aspetto più compatto e uniforme con il resto della pelle.

Commenta

• waggy182
              Bodyweb Member
              • May 2014
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
              Quindi sei messo peggio di me? Io mi sento messo malissimo pensa te comunque posso darti un consiglio psicologico: non guardare gli altri e pensare: io mi ammazzo in palestra e a tavola e loro sono meglio... Prendi una foto di com'eri da obeso e guarda i progressi
              Quale rilastil fa al caso mio?

scusa la mia tarda risposta.
              certo io vedo che i progressi di quando ero obeso,ma vedo anche gli altri che stanno bene senza maglietta,e che non hanno pelle in eccesso sull addome e che se si chinano,non gli penzola la pelle.Mi ammazzo di allenamenti di boxe,faccio addominali con carichi sull addome e la sera massaggio la pelle con olio di mandorle.Miglioramenti pochi,ma forse ci vuole tempo.Ma credimi a me questo problema mi uccide psicologicamente ogni giorno.
              Non usare rilastil,usa l olio di mandorle..mi sembra un prodotto migliore ed economico.
              Tu che tipo di esercizi per gli addominali fai?

---------- Post added at 07:27:30 ---------- Previous post was at 07:19:25 ----------

Originariamente Scritto da 3tt0r3 Visualizza Messaggio
              ciao Alien96 io ho il tuo stesso problema ho trovato un pò di miglioramenti facendo in palestra gli addominali con i pesi in modo che l'addome tende di più a gonfiarsi e la sera massaggio la zona con olio di mandorle....devo dire che qualche miglioramento si inizia a vedere però sappi che ci vuole tanta pazienza (non è un problema risolvibile in pochi mesi),allenamento e sopratutto una buona alimentazione
              ciao,anche tu olio di mandorle ed esercizi addominali?come ti trovi?
              io come dicevo,avendo perso 35 kg mi è rimasta un po di pelle in eccesso su addome e fianchi.faccio attività fisica da un anno,addominali sempre,e da due settimane uso l olio di madorle.
              Ora essendo un problema che mi affligge,voglio sconfiggerlo,ma non ancora con la chirurgia.
              Per quanti minuti ti massaggi l addome con l olio di mandorle?

Commenta

• stefanomoro
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 206
                • 25
                • 2
                • In culo ai lupi
                • Send PM

rosse o rosa mi dicono dermaroller alri no. seno biodermogenesi ora non dsaprei

Commenta

Working...
                X