Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda

    Salve a tutti. Ho 19 anni e sono alto 1.84, peso circa 70kg. A 14 anni pesavo 108kg in 6 mesi ne ho persi 40. Il mio problema è che le braccia sono rimaste un po' moscie ed anche la pancia, non credo sia un problema di peso perché sono arrivato anche a 66kg senza notare differenze in quelle zone. Da due settimane sono tornato in palestra dopo anni di inattività totale partendo dal programma base che più tardi posterò. Vorrei tonificare le braccia e togliere la pancetta (che è il problema principale) ed in più aumentare di massa perché nelle altre zone sono secco (per esempio spalle e petto sono piccole). L'alimentazione la sto controllando (nell'ultimo periodo mangiavo da schifo adesso mi regolò). Spero saprete darmi qualche consiglio
    Last edited by ercaclone; 26-01-2014, 14:21:13.

    #2
    Nessun consiglio?

    Commenta


      #3
      .-.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
        Salve a tutti. Ho 19 anni e sono alto 1.84, peso circa 70kg. A 14 anni pesavo 108kg in 6 mesi ne ho persi 40. Il mio problema è che le braccia sono rimaste un po' moscie ed anche la pancia, non credo sia un problema di peso perché sono arrivato anche a 66kg senza notare differenze in quelle zone. Da due settimane sono tornato in palestra dopo anni di inattività totale partendo dal programma base che più tardi posterò. Vorrei tonificare le braccia e togliere la pancetta (che è il problema principale) ed in più aumentare di massa perché nelle altre zone sono secco (per esempio spalle e petto sono piccole). L'alimentazione la sto controllando (nell'ultimo periodo mangiavo da schifo adesso mi regolò). Spero saprete darmi qualche consiglio
        primo consiglio: in palestra fatti seguire dall'instruttore
        secondo consiglio: in un forum dove nessuno sa ne la tua condizione ne la tua forma fisica, non accettare nessun consiglio a meno tu non abbia qualche mese di pratica con esercizi che non ti fanno avere risultati (e allora puoi postare la tua scheda)

        Commenta


          #5
          Grazie per la risposta. Più che altro volevo sapere come impostare una dieta per mettere su un po' di massa ma nel frattempo togliere la pancia

          Commenta


            #6
            per la dieta c'è l'omonima sezione......mettere messa mentre togli la pancià è un controsenso...
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Si ho provato Ad aprire una dissuasione li ma me l'hanno chiusa subito perché già ne avevo una qui .-. Quindi dovrei prima fare massa sbattendomene della pancia e poi fare definizione?

              Commenta


                #8
                ci credo: hai fatto un copia incolla di questo post...
                procediamo per step:
                per prima cosa io ti consiglierei di buttar giu peso, quindi, nella sezione dieta, scrivi cosa mangi di solito e chiedi cosa andrebbe aggiunto o tolto per smaltire il grasso in eccesso (prima di postare leggi il regolamento di sezione)
                tra qualche mese, dopo che hai preso praticità con gli attrezzi, con l'allenamento e con la dieta: controlla i risultati che hai ottenuto e valuta cio' che secondo te va migliorato. Solo allora puoi valutare consigli. qualsiasi cosa ti venga detta adesso e' veramente "tanto per"

                Commenta


                  #9
                  Concordo con Beltrah, all'inizio cerca di eliminare un po' di grasso in eccesso, poi più avanti inizia a fare massa

                  Commenta


                    #10
                    Non era un copia e incolla le cose che volevo sapere erano piu o meno le stesse comunque grazie per i consigli, pero il problema é che non ho tutta sta gran massa grassa... giusto sulla pancia (ed in piu penso che sia cosi anche per la pelle rimasta un po flaccida dopo il dimagrimento. E un po inutile togliere la pancia (che da quel che so e uno dei punti piu difficile) e poi fare massa rischiando di riprenderne un po... sbaglio?

                    Commenta


                      #11
                      se vuoi far massa nessuno te lo vieta. La massa si fa a tavola mangiando come un cavallo. Se hai un metabolismo lento, mangi come un cavallo e poi magari ti accorgi che l'allenamento vien fatto discontinuo, probabilmente rischi di doverti iscrivere a Sumo... vedi un po'

                      Commenta


                        #12
                        Non sto dicendo che voglio fare massa a tutti i costi sto chiedendo cosa sia meglio. E visto che dopo essere arrivato a 66kg per 1.84 di altezza (e l'unica cosa che rimaneva era la pancia) tu mi dici che dovrei fare una dieta per dimagrire, per quel poco che me ne intendo non penso vada bene, ma potresti aver ragione tu non so apposta chiedo

                        Commenta


                          #13
                          In dieta si aprono discussioni per postare il proprio regime alimentare e farselo controllare. Il resto puoi continuare a discuterlo qua.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎