Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per migliorare il fisico.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per migliorare il fisico.

    salve a tutti premetto che sono nuovo del sito e mi servono dei consigli su come migliorare il mio fisico.
    Io ho 17 anni, sono alto 1.79 e peso 68 kg, da quest'ottobre ho iniziato a praticare il nuoto sia perchè mi piace, ma soprattutto perchè volevo migliorare il mio fisico, ho preferito il nuoto alla palestra perchè mi è stato detto che rende il fisico più armonioso, ma comunque ho notato che alcune parti del corpo come bicipiti e tricipiti non hanno avuto minimi miglioramenti, inoltre anche se sono magro ho un po' di pancetta sotto l'ombelico e come tutti i ragazzi della mia età vorrei i cosiddetti addominali a "tartaruga". io ho manubri componibili e posso arrivare fino a 15 kg a manubrio, per gli addominali non ho una panchetta ma ho un ab rocket(che penso comunque sia meglio di farli a terra). Ora vorrei sapere considerando che io vado a nuoto martedì giovedì e sabato mi conviene fare esercizio a casa i giorni dispari(eccetto la domenica) per completare il mio fisico? se Sì mi potreste fare una specie di scheda per allenarmi a casa?

    PS: non seguo una vera e propria dietà però mangio molte proteine, pasta con fagioli, lenticchie,piselli una volta a settimana(quindi legumi 3 volte settimane se non si capiva) e carne bianca 3 volte a settimana, carne rossa 1-2 volte a settimana... se vi serve posso anche darvi tutta la lista delle cose che mangio in una giornata... però penso che basti così... aiutatemi vi prego
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎