Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su allenamento e nutrizione settimanale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su allenamento e nutrizione settimanale

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum, anche se lo seguo come semplice visitatore di tanto in tanto.
    Ho bisogno di buoni consigli.
    Ho 29 anni, sono 1.85 per circa 90Kg, fisico mediamente sportivo (un po' di pancetta).
    Nella mia vita ho sempre fatto palestra non continuativamente per periodi distaccati tra loro che sono andati dai tre ai quindici mesi circa, il 2012 l'ho passato praticamente quasi sempre senza allenarmi, ma da inizio 2013 vado quasi sempre tre volte a settimana a correre per circa 5 km, su un percorso in mezzo alla natura con alcune salite e discese, abbastanza ripide, normalmente impiego circa 20-25 minuti.
    Ho anche comprato, in un impeto di buoni propositi, il kit da 30kg + 10 aggiuntivi con bilancere e manubri in un famoso negozio dal nome greco, a volte faccio delle ripetizioni in casa (bicipiti, tricipiti, croci, spinte, tutti 3x30).
    A volte ho comprato proteine (derivate dal whey) e amminoacidi (scatola rossa e tappo grigio explosion), ma non ho notato grossi miglioramenti.
    Seguo una dieta abbastanza rigida (ogni mattina a colazione poche fette biscottate con marmellata bio e caffè, ogni giorno a pranzo riso/couscous, tonno senza olio, verdure, gallette, frutta di stagione, ogni sera a cena fettina di tacchino, poche fette di pane integrale e verdura).
    A settembre/ottobre ricomincerò ad allenarmi con una squadra semi-professionistica di pallacanestro.
    Risultati evidenti non ne ho mai visti nel mio fisico, forse solo nei pettorali, da quando vado a correre ho le gambe dal ginocchio in giù più sottili.
    Cosa dovrei fare per ottenere risultati? Grazie.

    #2
    1) postare una dieta nella giusta sezione
    2) postare una scheda di allenamento ( leggi le linee guida , soprattutto se ti alleni da solo)
    3) proteine e aminoacidi non donano miglioramenti.. I miglioramenti li danno i due punti sopracitati

    P.s. 40 kg di ghisa sono davvero pochi..se hai la possibilita' acquista:
    - altri 50kg di ghisa (per iniziare)
    - una panca inclinabile/declinabile
    - un porta bilanciere fisso o regolabile per petto/squat..
    Dovresti cosi' riuscire ad allenarti correttamente!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎