Salve a tutti, ringrazio anticipatamente per le risposte (non so se la sezione sia giusta, nel caso lo fosse provvederò subito a spostarla)
Ho 18 anni e sono alta 1.60, attualmente peso 44,1 kg. Premetto subito che non voglio perdere peso, anzi, i kg non c'entrano molto ma ho pensato fosse il caso di fornire quante più informazioni possibili.
Ho una corporatura normale, il più delle volte mi definiscono magra
, la mia alimentazione è molto varia e ho la fortuna di mangiare spesso frutta e verdura. Gli alimenti che scarseggiano nella mia dieta sono la pasta, il pane, i latticini e il pesce. I primi tre per questioni di gusti: Ho sempre avuto una sgradevole sensazione di pesantezza dopo un piatto di pasta, mentre per quanto riguarda il pane non è che non mi piaccia ma semplicemente non ne sento il bisogno. La mancanza di pesce ha invece una ragione pratica (il costo e la difficile reperibilità). Ultimamente sto cercando di bere di più, ma ho notato che non vado oltre il litro e mezzo.
Il tempo che passo al pc è considerevole, 5 ore al giorno (non consecutive) perché mi occupo di illustrazione digitale e come ogni essere umano ca****gio anche
2/3 volte a settimana faccio un'ora di bici, circa 16 km, ma ovviamente non sento di fare un grosso sforzo.
Arrivando al dunque...
Vorrei perdere massa grassa e incrementare la massa muscolare, in definitiva vorrei "tonificare" o "asciugare" quel piccolo strato di adipe.
Qualche consiglio su attività aerobica/dieta o altro per raggiungere questo obbiettivo?
Ho 18 anni e sono alta 1.60, attualmente peso 44,1 kg. Premetto subito che non voglio perdere peso, anzi, i kg non c'entrano molto ma ho pensato fosse il caso di fornire quante più informazioni possibili.
Ho una corporatura normale, il più delle volte mi definiscono magra

Il tempo che passo al pc è considerevole, 5 ore al giorno (non consecutive) perché mi occupo di illustrazione digitale e come ogni essere umano ca****gio anche

2/3 volte a settimana faccio un'ora di bici, circa 16 km, ma ovviamente non sento di fare un grosso sforzo.
Arrivando al dunque...
Vorrei perdere massa grassa e incrementare la massa muscolare, in definitiva vorrei "tonificare" o "asciugare" quel piccolo strato di adipe.
Qualche consiglio su attività aerobica/dieta o altro per raggiungere questo obbiettivo?
Commenta