Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e dritte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e dritte

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Con questo post colgo anche l'occasione di presentarmi !
    Ho 16 anni, sono alto qualcosa più di 1.80 , ho un fisico longilineo e peso intorno ai 66 chili ( D: , purtroppo è costituzione... )
    Ho iniziato ad andare in palestra l'anno scorso ed ora , a partire dallo scorso settembre, oltre a 3 sedute di allenamento settimanali , vado anche in piscina 2 volte a settimana . In palestra, un giorno alleno bicipiti e pettorali, l'altro fondamentalmente trapezi , tricipiti e spalle , e nel terzo deltoidi e ancora spalle.
    Purtroppo, avendo ( almeno credo ) un fisico ectomorfo non riesco a crescere muscolarmente come vorrei.
    Vi linko 2 foto, in modo che vi facciate un'idea sulle mie reali condizioni :


    Le mie impressioni sono le seguenti :
    1) Penso di aver sviluppato un minimo di bicipiti e tricipiti
    2) Ho un busto piccolissimo e delle spalle altrettanto piccole.
    3) Forse ho un po' di lardosi ?!?
    Mi alleno tutti i giorni, eppure la crescita è estremamente lieve... e questo mi frustra un po' .
    Voi che ne pensate ? Credete che abbia un fisico tanto " penoso " , oppure che stia iniziando a mettere su qualche muscolo? Avete qualche suggerimento per migliorare l'efficacia dell'allenamento ?
    Aspetto vostre dritte a breve !

    #2
    lordosi, nn lardosi.....per questo devi fare una visita, anche se nella foto sembrerebbe di sì..........per notare miglioramenti obv servirebbe fare un confronto con delle foto vecchie, cmq sei secco(hp-14); ma ti alleni in 3 volte o ogni gg?
    Cmq pensa a mangiare bene(dieta ipercalorica) e vedi che crescerai..........per la costituzione, è quella che è, nn si può cambiare, se hai le spalle strette, lavora su dorso e deltoidi e vedi che si allargheranno.
    piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
    se sei basso è necessario il faccino bello.
    se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
    se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

    Commenta


      #3
      Si, scusa , lordosi ! Comunque , dalla foto, non sembrerebbe una forma particolarmente " grave " , vero ?
      Di foto vecchie non ne ho ...
      La mia tabella di allenamento è così : lunedì palestra, martedì piscina, mercoledì palestra, giovedì palestra e venerdì piscina.
      Per quanto riguarda la dieta, per poco non mando in bancarotta i miei per quanto mangio ...
      Comunque, in generale, che impressione ti ha fatto il mio fisico ? Ti è sembrato particolarmente " esile " ?
      Onestamente, se devo confrontarmi con i miei coetanei, a parte qualcuno che per costituzione e grazie alla frequenza nell'attività sportiva è più " robusto " muscolarmente, non mi sento neanche tanto piccolo. Sarà anche che una parte importante in ciò è giocata dall'altezza, che è marcatamente sopra la media ( almeno nel luogo dove abito) . Ma anche nei contrasti o negli spintoni che posso darmi per gioco, anche con ragazzi più robusti di me , non ho la peggio così facilmente ...
      Last edited by Patriota 1997; 03-05-2013, 23:27:34.

      Commenta


        #4
        sicuramente sei magro, dato anche dal fatto che sei hp-14......hai solo 16 anni, continua ad allenarti e mangia meglio che puoi, nn fare confronti con nessuno, che alla fine non servono a niente......per quanto riguarda la lordosi nn so se sia grave, dalla foto sembrerebbe esserci, ma hai il braccio troppo indietro e nn si vede bene la linea della schiena, se la cosa ti preoccupa, fatti una visita e ti togli il pensiero.


        CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it
        piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
        se sei basso è necessario il faccino bello.
        se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
        se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

        Commenta


          #5
          Scusa l'ignoranza, ma di preciso che vuol dire " hp-14 " ?

          Commenta


            #6
            non vorrei demoralizzarti ma non hai un bel fisico, se non avessi scritto che fai palestra da un anno avrei pensato che nn hai mai alzato un peso in vita tua..comunque puoi allenarti quanto ti pare ma se non abbini una buona dieta risultati non ne vedrai mai e tu di dieta non hai fatto proprio menzione e sei un bel po' sottopeso..dicci cosa e come mangi, quante calorie assumi al giorno etc..poi come fai ad allenarti 3 volte a settimana senza allenare mai le gambe?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Patriota 1997 Visualizza Messaggio
              Scusa l'ignoranza, ma di preciso che vuol dire " hp-14 " ?
              che sei 14kg sotto alla tua altezza...in ogni caso devi curare maniacalmente l'alimentazione e non va bene allenarsi tutti i giorni, è sbagliato...soprattutto ai tuoi livelli. E ci si deve, ovviamente, anche allenare bene e con logica....e le gambe vanno allenate.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Si, so di non avere un bel fisico. Credevo che il peso forma per la mia età non fosse superiore ai 70-75 kg. Mi alleno tutti i giorni, eppure come dite voi non ottengo risultati, non so proprio che dirvi. Vuol dire che cercherò una palestra più seria con degli istruttori migliori. Siete tutti d'accordo sul fatto che allenarsi tutti i giorni sia controproducente ?
                Per quanto riguarda le gambe, si le alleno anche se non così tanto ( anche in piscina ... )
                In questo momento non saprei riferirvi il numero preciso di calorie che assumo , comunque : a colazione una tazza di latte sostanziosa con biscotti, a scuola di solito niente per via delle file chilometriche che ci sono alle macchinette , a pranzo mediamente un bel piatto di pasta, carne ( formaggi o pesce ) e frutta ( e a volte anche il dolce ) , nel corso del pomeriggio vari spuntini e a cena , dopo l'allenamento del giorno, aumento nettamente le calorie rispetto al pranzo. Poi tante volte qualche spuntino dopo cena. Se non è una dieta ipercalorica questa ...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Patriota 1997 Visualizza Messaggio
                  Si, so di non avere un bel fisico. Credevo che il peso forma per la mia età non fosse superiore ai 70-75 kg. Mi alleno tutti i giorni, eppure come dite voi non ottengo risultati, non so proprio che dirvi. Vuol dire che cercherò una palestra più seria con degli istruttori migliori. Siete tutti d'accordo sul fatto che allenarsi tutti i giorni sia controproducente ?
                  Per quanto riguarda le gambe, si le alleno anche se non così tanto ( anche in piscina ... )
                  In questo momento non saprei riferirvi il numero preciso di calorie che assumo , comunque : a colazione una tazza di latte sostanziosa con biscotti, a scuola di solito niente per via delle file chilometriche che ci sono alle macchinette , a pranzo mediamente un bel piatto di pasta, carne ( formaggi o pesce ) e frutta ( e a volte anche il dolce ) , nel corso del pomeriggio vari spuntini e a cena , dopo l'allenamento del giorno, aumento nettamente le calorie rispetto al pranzo. Poi tante volte qualche spuntino dopo cena. Se non è una dieta ipercalorica questa ...
                  è controproducente sicuramente per i "non-esperti", nn è uno scherzo allenarsi 6 gg su 7, o ogni gg; sei ancora agli inizi, crescerai tranquillamente anche con solo 2/3 sedute, devi lasciare tempo al corpo di recuperare......
                  piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
                  se sei basso è necessario il faccino bello.
                  se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
                  se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎