Annuncio

Collapse
No announcement yet.

body pump=zero massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    body pump=zero massa?

    ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi un parere su questo "nuovo" (almeno per me) corso di fitness chiamato "body pump". Ho vent' anni, ho sempre fatto sport e quest' anno mi sono iscritto in palestra. Fisicamente non sono messo male ma non sono nemmeno una bestia come tanti di voi .
    Vi scrivo perchè inizialmente partivo con un gran pregiudizio nei confronti dei corsi da palestra che promettono tanto in poco tempo così ho fatto due mesi di sala snobbando totalmente i corsi. Mi sono accorto però che per completare una scheda + cardio mi vanno via almeno due ore che per i tempi stretti che ho sono tantine mentre il pump dura un' ora facendo lavorare quasi tutti i gruppi muscolari.
    Ho deciso di provare questo famoso "body pump" e dopo un' ora, caricando relativamente pesante, sono uscito davvero a pezzi e il giorno dopo sentivo tutti i muscoli indolenziti, cosa che spesso invece non mi capita il giorno dopo essere uscito da due ore di sala. (anche per paura di non caricare troppo)
    Posto che non mi interessa diventare grosso grosso e avere un petto enorme ma mi interesserebbe aumentare leggermente la massa dite che il body pump tre volte a settimana può essere un buon corso e una buona alternativa o non si combina nulla e serve giusto per i glutei sodi delle ragazze in spiaggia ? che dire invece del body pump integrato con degli esercizi da sala?
    Per favore non rispondete con frasi del tipo "lascia perdere i corsi, non si combina niente" "i corsi sono da donnine", se effettivamente non li avete provati (lo dico perchè sono le stesse cose che un mese fa avrei detto anche io!).
    grazie davvero a tutti!

    #2
    i"corsi"servono ad aumentare la gittata cardiaca e quindi il livello di fitness generale,ma fanno poco o nulla per l'ipertrofia muscolare.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      i"corsi"servono ad aumentare la gittata cardiaca e quindi il livello di fitness generale,ma fanno poco o nulla per l'ipertrofia muscolare.
      Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, ma dici che non hanno nessun effetto nemmeno se fatti con un bilancere? È vero che è un bilancere leggero (20/30 kili), ma si carica comunque qualcosa con tante ripetizioni, no?

      Commenta


        #4
        tante ripetizioni non servono per l'ipertrofia muscolare.
        questi corsi ti condizionano il fisico, è normale che seguendoli vedrai un miglioramento estetico generale.. ma non dovuto all'ipertrofia..
        The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎