Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo confronto con qualcuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo confronto con qualcuno

    Ciao a tutti.Premetto che frequentando la palestra senza aver mai letto molto e affidandomi solo ai consigli dell'assistente di sala e di alcune persone
    incontrate li,scriverò molte cose inesatte,mi scuso in anticipo.

    Ho 18 anni e vado in palestra da quando ne avevo 15.Ho scelto di andare in palestra per aumentare la massa la muscolare dopo che a 14 anni,
    avevo perso 13 chili in due mesi(anche grazia all'aumento di statura).Bene in questi 3 anni,ho sempre fatto "di testa mia",insomma guardavo in silenzio e cercavo di imparare,sopratutto di ascoltare i più esperti,e negli ultimi due anni ho acquistato 10 chili di massa muscolare,fino ad arrivare a 1.78 x 78 chili.Negli ultimi 4 mesi,ho "scoperto" di poter integrare la mia dieta con le proteine in polvere,e così sono arrivato a 87 chili.In 4 mesi.

    A causa di questo aumento repentino di peso mi sono ritrovato delle smagliature sui bicipiti che sto curando con la crema"Rilastil",ma il problema è che adesso,arrivata la bella stagione,non riesco ad indossare nessuno dei jeans corti che indossavo un'estate fa.Cioè non ho la panza..ma i jeans non mi si chiudono,fanno fatica a salire all'altezza delle coscie.E' colpa delle proteine che ingrossando "sopra"..hanno ingrossato anche sotto,pur non facendo esercizi per le gambe?Ho sempre avuto le gambe grosse,così come i glutei...e ho sempre cercato un modo per diminuirli,quantomeno di tonificarli.Io a dir la verità di esercizi per la gambe non ne ho mai fatti,a parte se vogliamo considerarli tali,il jogging... e per un mesetto le macchine in palestra.Insomma,il mio fisico non è proprio definito,sono comunque..se vogliamo dire "grosso",faccio gli addominali alle macchine con 55 chili,quindi sono stupito..insomma ho la sensazione di essere"ingrassato"..quando invece magari solo"ingrossato".

    Mi alleno 3 volte a settimana:Lunedì petto e bicipiti,Mercoledì dorso e tricipiti,Venerdì spalle,aggiungo qualche addominale a quelli che faccio di solito e corro.

    Vorrei dei consigli per riuscire a diminuire il volume delle gambe e definire un pò tutto il mio fisico...e se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con le smagliature sui bicipiti e come li ha risolti.

    Mi scuso ancora per tutti gli errori che ho fatto e le castronerie che ho scritto,ma ho sempre fatto "da solo",e sicuramente ho fatto tanti errori.

    Grazie!

    #2
    ciao!
    la causa del tuo aumento di peso non è dovuta alle proteine in polvere ma ad una dieta troppo calorica...non si scappa. 9kg in 4 mesi son tantini...

    hai magari delle foto?

    ti consiglio prima di tutto di aprire una discussione in Dieta ed Alimentazione per avere consigli circa la dieta e in Allenamento appunto per quanto riguarda la palestra

    Commenta


      #3
      di che colore sono le smagliature?Se sono "fresche" e quindi rosse potresti ancora toglierle, ma se sono gia bianche solo la chirurgia ti può venire in aiuto.
      piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
      se sei basso è necessario il faccino bello.
      se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
      se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎