Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tornare in forma, dopo tanti anni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tornare in forma, dopo tanti anni.

    Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi dato che non saprei come iniziare.
    fino a 16 anni sono sempre stato un super sportivo, mi allenavo tutti i giorni della settimana con sport diversi, nuoto, tennis, basket, calcio e tuffi, avevo un fisico quasi perfetto, purtroppo arrivato ai 16 anni ho iniziato a frequentare delle persone sbagliate e per un paio di anni mi sono drogato (no pesantemente) e ho abbandonato del tutto lo sport, dopodichè ho smesso con tutto però non ho più fatto sport ne attività fisica, sono diventato un sopramobile. adesso ho 28 anni, sono alto 1,74 e peso 85 kg. vorrei riuscire a tornare al mio peso forma di 70 kg eliminando la grossa pancia e il grasso nei pettorali che ormai sembrano un piccolo seno, se possibile in breve tempo. Purtroppo sono veramente messo malissimo fisicamente, ieri ho provato a fare una corsetta blanda e dopo 10 minuti (1,5km) avevo il fiato cortissimo. Avete da suggerirmi un programma di allenamento e magari di alimentazione per poter raggiungere il mio peso forma e tornare quello di una volta? premetto che sto provando a smettere di fumare per poter fare più sport, e penso che l'allenarmi spesso mi aiuterà con questo scopo. vi ringrazio in anticipo.

    Aggiungo che vorrei prima buttare giu una decina Di kg per poi poter allenare meglio sia fiato che muscoli.
    Last edited by colochan; 16-04-2013, 10:46:34.

    #2
    Posta il tuo attuale regime alimentare in sezione Alimentazione (non si possono fare diete da zero), possibilmente comprensivo delle grammature. Vai in palestra?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Purtroppo non vado in palestra, al momento le uniche attività che faccio sono Snowboard d'inverno e calcetto d'estate. Sono 2 settimane che ho iniziato a correre, e piano piano sto riprendendo fiato.
      come regime alimentare mangio malissimo, non mangio mai ne frutta ne verdura e mangio molto ma solo ai pasti, tra un pasto e l'altro non mangio nulla di nulla. adesso sto iniziando a controllarmi di più. ho iniziato a fare colazione con brioche e caffè, a pranzo un piatto di pasta normale e a cena se possibile carne. non ti so dire le grammature.

      Commenta


        #4
        Come ha detto Sean se vuoi dei consigli più mirati passa dalla sezione allenamento e alimentazione, li ti saranno dati preziosi consigli
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎