Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lipolitica e consiglio scarpe!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lipolitica e consiglio scarpe!

    salve a tutti leggevo online che di scarpe da running ne esistono veramente ma veramente tante...
    mi son posto questo problema perchè credo di avere un problema di appiggio ... ma tale proplema si verifica solo se faccio il tapis roulan...

    mi spiego meglio...

    anche con 20 / 30 minuti di tappeto inizio a sentire dei dolori sopra la rotula o nella parte bassa di essa...

    se invece corro di fuori su terreno tipo asfaltato non ho di questi problemi ne tanto meno a fare 30 km in montagna... come di solito d'estate faccio...

    ora vorrei chiedervi eventuali consigli:

    1- sulle scarpe
    2- se serve il cardiofrequenzimetro necessariamente oppure si riesce a capire se ci si trova in lipolitica anche senza...

    grazie ancora...
    mail: jr1987@hotmail.it

    #2
    1-non credo sia un problema di scarpe visto che "on the road" non hai problemi , magari il tapis ti restituisce l'energia in modo non naturale.
    2-non serve , quando correndo riesci a parlare senza affanno sei in fascia lipo.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      grazie Senpai!
      mail: jr1987@hotmail.it

      Commenta


        #4
        De rien !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          hai rep
          mail: jr1987@hotmail.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            2-non serve , quando correndo riesci a parlare senza affanno sei in fascia lipo.
            scusate l'intromissione ma quindi tipo se con 9km/h riesco a parlare senza far fatica sono in fascia lipo mentre ad esempio se sono a 18km/h e parla e faccio molta fatica non sono in fascia lipo?

            Commenta


              #7
              guarda ... alla più "brutta" ho visto che un cardiofreq da poco costa sui 40 euro... io mi sa che lo compro tanto non è una cifra eccessiva...
              mail: jr1987@hotmail.it

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Filo#4 Visualizza Messaggio
                scusate l'intromissione ma quindi tipo se con 9km/h riesco a parlare senza far fatica sono in fascia lipo mentre ad esempio se sono a 18km/h e parla e faccio molta fatica non sono in fascia lipo?
                In linea di massima è così.
                Cmq dipende anche dal grado di condizionamento soggettivo.
                Certo che se corri a 18 km/h proprio piano piano non vai , considera che il record mondiale per un maratoneta è di poco superiore ai 20 km/h !
                E i maratoneti non brillano certo per le masse muscolari.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  1-non credo sia un problema di scarpe visto che "on the road" non hai problemi , magari il tapis ti restituisce l'energia in modo non naturale.
                  2-non serve , quando correndo riesci a parlare senza affanno sei in fascia lipo.
                  Scusate se mi intrometto, ma ho una domanda..riguardo questo fatto, quanto incide il grado di allenamento? Mi spiego: maggiore è il grado di allenamento, maggiore (teoricamente..o almeno credo) si può aumentare la velocità della corsa. Di conseguenza aumentano (credo) anche le energie utilizzate..
                  Aster's diary

                  Commenta


                    #10
                    Certo , puoi andare più veloce ma non ne vale cmq la pena se lo scopo è aumentare la lipolisi.
                    Cioè , il livello di condizionamento incide sulla fcmax e quindi per rimanere entro il 65/75 % devi aumentare leggermente.
                    Ma ciò che fa veramente la differenza sono i km fatti , giacchè il consumo è dato (circa) da Km percorsi x Kg di peso x 0.8 , formula approssimativa ma discretamente affidabile.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      18-20 km/h? non è certo una corsa leggera che ti permette di stare in fascia lipolitica. Sempre che tu non sia un agonista
                      Last edited by X3me; 08-04-2013, 11:32:25.
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

                      Commenta


                        #12
                        è la stessa cosa che stavo pensando anche io... io credo (per come come sono io) che al max per stare in lipolitica dovrei stare sui 6/7 km/h
                        di più andrei over...
                        mail: jr1987@hotmail.it

                        Commenta


                          #13
                          Dai 8-9 fino ai 13-14 dipende dal soggetto (altezza e allenamento)
                          - Climber
                          - ex Istruttore
                          - ex P.Trainer AFFWA

                          Commenta


                            #14
                            quindi non ho capito meglio correre sui 8/9 Km/h per che so 20/30 minuti invece che 18/20 per 10 minuti?

                            Commenta


                              #15
                              si
                              mail: jr1987@hotmail.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎