Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio su allenamento dopo il pranzo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio su allenamento dopo il pranzo

    Buongiorno a tutti, in questi giorni mi sta saltando in testa una domanda. Premetto che mi alleno in pausa pranzo verso le 13:30 pranzando alle ore 12. Il mio obbiettivo è dimagrire ma dopo un mese abbondante di palestra sto notando che il mio fisico si sta ricomponendo ma il peso è sceso di poco (solo 3 kg). E' possibile che quello che mangio a pranzo lo utilizzo come fonte energetica primaria nell'allenamento invece di attingere alle riserve? In passato ho seguito stessa dieta ma con un allenamento molto più blando allenandomi verso le 18 ed il primo mese ho ottenuto risultati sulla massa grassa di molto superiori.
    Cosa mi consigliate? Provare a pranzare una 40ina di minuti dopo l'allenamento e vedere se il pranzo lo utilizzo a scopo di recupero invece che di energie massimizzando il dimagrimento?
    il mio diario

    #2
    R: dubbio su allenamento dopo il pranzo

    è certamente meglio mangiare dopo, possibilmente limitando i grassi (x quel pasto)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram


    Commenta


      #3
      grazie mille per la risposta, proviamo questa settimana a spingere e mangiare dopo l'allenamento e vediamo come andiamo. Vi tengo aggiornati
      il mio diario

      Commenta


        #4
        Ciao,
        per una valutazione generale sulla tua dieta finalizzata all'obiettivo che ti poni, ti consiglio di postarla completa nella sezione Alimentazione
        Hai provato a fare un allenamento dopo diverse ore di digiuno? Per esempio, allenamento al solito orario preceduto soltanto dallo spuntino (più abbondante o no) del mattino? Se pranzi dopo, utilizzi il pranzo come post-wo e quindi sicuramente a fini di recupero, perciò occhio agli alimenti
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Allora la mia dieta è postata qua http://www.bodyweb.com/threads/35848...23#post7893123 ed il mio obbiettivo è quello di perdere massa grassa.
          Oggi è stato il primo giorno che ho pranzato dopo praticamente ho spostato la merenda pomeridiana nella mattina, in pratica ho fatto:
          colazione 7:00 - spuntino 9:30 - merenda 11:30 , allenamento dalle 13:30-14:50 e pranzo alle 16.
          Oggi come consigliato ho diminuito le quantità di grassi nel post-wo, in pratica non ho messo l'olio nella pasta e negli spinaci
          il mio diario

          Commenta


            #6
            Nel post-wo non dovrebbero esserci neanche le verdure
            Se riesci, ma solo se non ti crea problemi, ti consiglio di far passare un po' di più di due ore tra un pasto e l'altro, in modo da assicurarti di aver digerito e assorbito i macroelementi di un pasto prima di assumerne un altro...
            (Eventualmente fai un salto in Alimentazione)
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Posso togliere le verdure dal pranzo e magari spuntino e merenda li faccio insieme verso le 10 cosi' x le 13:30 ho digerito bene. In alimentazione ho gia' postato ma di consigli pratici non ne ho ricevuti molti
              il mio diario

              Commenta


                #8
                Messaggio di Moderazione

                Hai già una discussione attiva in dieta, continua pure di là.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎