Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema aumento di massa muscolare, dopo un breve periodo di anoressia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema aumento di massa muscolare, dopo un breve periodo di anoressia

    Ciao a tutti prima di chiedere delucidazioni del mio problema devo raccontarvi un po della mia storia, allora sono un ragazzo di 20 anni altro 1.86 e peso 77,8 kg.
    Due anni fa , luglio 2010, fa incominciai una dieta sbagliatissima che mi portò a dimagrire in maniera drastica da 97 kg a 64, complice il fatto che a ottobre 2010 iniziai la palestra e che mi fece avere ritmi di allenamento insostenibile ma che nella mia mente ormai malata mi sembravano normali mantenendo il mio corpo di 64 kg fino a gennaio 2012 quando capì che una volta rassodato la maggior parte della pelle, ero diventato uno scheletro anche se con la pelle della addome e interno coscia che dire flaccida è poco, così piano piano mi rimisi a mangiare e terminata la palestra per via del primo anno di università incomincia a correre e fare palestra in casa con un peso e addominali e flessioni presi dal programma di allenamento di P4P di youtube, arrivando piano piano al mio peso attuale ora mi trovo oggi con un corpo snello tonico un po flaccido , ma proprio una percentuale del 9% , nell'addome ma il mio problema ora è che sembri che il mio corpo non cresca più ma rimango fisso a 77,8 nonostante ho aumento il numero di flessioni e addominali aumentato il carico di lavoro rimango esile, le braccia e le gambe sono troppo sottili.
    E' un problema che è causato dal fatto che per due anni ho massacrato i muscoli senza dar loro niente da mangiare? (mangiavo solo pollo arrostito pane integrale e riso bianco giuro)e quindi si devono riprendere ancora?? se non avete capito il mio problema o la domanda chiedete ulteriori spiegazioni tranquilli capisco che sia difficile dare consigli su internet.

    #2
    abbiamo un problema simile, ad ogni modo per mettere massa bisogna sovralimentarsi, ossia mangiare più di ciò che il nostro corpo richiede per soddisfare il proprio fabbisogno energetico, ciò porta inevitabilmente a due conseguenze, aumento di massa grassa e aumento anche di quella magra, la strategia da studiare sarebbe quella che permette di sviluppare la magior massa magra possible a discapito di quella grassa, per poi incominciare una volta ottenuto un certo peso, un ciclo di definizione, dove si assume un'introito calorico inferiore a quello cui si ha bisogno per perdere il grasso accumulato durante la fase di massa

    Commenta


      #3
      posta sia la scheda di allenamento che quella della dieta nella sezione apposita,dopo aver visto regime alimentare e come ti alleni sicuramente ti si può dare una mano in maniera più facile ed esaustiva

      Commenta


        #4
        L'alimentazione nella sezione preposta grazie !
        Quella non è una "scheda"....ma pork .... un elenco di due giorni tu la chiami scheda ?!?!
        "...snello tonico un po flaccido..."
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          più che fattibile allenarsi a casa , ma è necessario avere un minimo di attrezzi, altrimenti puoi fare dell'allenamento a corpo libero
          qundo postewrai l'alimentazione nell'apposita sezione cerca di essere più preciso perchè "cena secondo" non vuol dire nulla, un secondo è del cotechino tanto quanto una sogliola....evita di farti cazziare anche di là
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            capisco che la mia ignoranza e inesperienza possa dare fastidio ma non pensi di esagerare Senpai?? Per quanto riguarda snello tonico un po flaccido, credimi la situazione è molto strana ma è veramente così....comunque cancellerò il messaggio riguardante l'allenamento e l'alimentazione e li posterò nell'esatta sezione questa volta con i giusti dettagli..grazie ancora per l'attenzione.

            Commenta


              #7
              Vincenzo, ciò che ha detto Senpai non è stato detto con cattiveria o superbia.
              Non sentirti offeso, fatti un giro tra o vari 3d e guarda come sono impostate le varie schede e vedrai quanto possa risultare stramba la tua.
              Ma devi scegliere se allenarti con i pesi,e investire dei soldi, o allenarti a corpo libero
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                hai ragione, sai come è? il primo arrivato ahahah....comunque a corpo libero non impiego più tempo a definirmi??
                Last edited by Vincenzo 1992; 07-01-2013, 23:41:36.

                Commenta


                  #9
                  a parte l'errata concezione sulla definizione(solitamente s'intende quando in regime ipocalorico si vuole eliminare la massa grassa in eccesso per mettere in risalto la muscolatura)
                  ciò che tu vuoi è l'ipertrofia(...si vabbe vuoi mettere su muscoli belli grossi ) e sicuramente l'allenamento con i pesi è più indicato( puoi ottenere ottimi risultati anche a corpo libero)
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Oh ho capito....scusami se rispondo ma fra lavoro e università non ho tempo di stare al pc...per quanto riguarda la palestra in casa cosa mi consigli? Quali sono gli esercizi più efficaci che posso fare in casa?? Inoltre volevo sapere una cosa...io ho riscontrato una lieve asimmetria zona pettorali è normale? E' dovuto diciamo all'esercizio fisico?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎