Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali con strabismo di venere...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali con strabismo di venere...

    Ciao a tutti,
    ho una curiosità da chiedere...
    mi alleno da circa 1 anno e mezzo con una situazione di partenza pessima (mai fatto sport di alcun genere in 38 anni, pancia e muscoli flosci).
    Piano piano comincio a vedere i risultati, ma ho un dubbio sui miei pettorali.. si stanno sviluppando come se avessero lo "strabismo di venere", ovvero crescono verso gli esterni, non dritti..
    ginecomastia non ce n'è (fatta ecografia di controllo) ma solo un pochino di grasso localizzato che piano piano sta andando via. Però l'effetto visivo dall'alto (dei miei occhi) è brutto...come se si fosse sviluppato troppo la parte "esterna" del pettorale rispetto alla parte "interna" (verso lo sterno, diciamo).
    Nei vari mesi ho sempre variato esercizi (dalla panca piana alle croci), ma forse mi manca un esercizio per concentrarmi sulla parte centrale...avete qualche consiglio da darmi?

    grazie mille!!

    #2
    dilemma che colpisce un pò tutti purtroppo... parte alta e centrale del petto.

    Commenta


      #3
      Per farvi capire meglio posto una foto (ovviamente non sono io...).
      La parte rossa è quella iposviluppata:

      Commenta


        #4
        Ti suggerisco di allenarti normalmente senza grosse variazioni bombardando il petto da ogni prospettiva di lavoro magari inserisci un 3/4x6/8 su panca piana usando una presa intermedia, oltre il grosso lavoro del tricipite dai una buona sferzata alla parte centrale del pettorale, fermo restando che se già esegui panca piana, alta, croci e dips alleni il petto più che bene.

        Commenta


          #5
          R: Pettorali con strabismo di venere...

          Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
          Ti suggerisco di allenarti normalmente senza grosse variazioni bombardando il petto da ogni prospettiva di lavoro magari inserisci un 3/4x6/8 su panca piana usando una presa intermedia, oltre il grosso lavoro del tricipite dai una buona sferzata alla parte centrale del pettorale, fermo restando che se già esegui panca piana, alta, croci e dips alleni il petto più che bene.
          diciamo che mediamente uso la presa intermedia (per un difetto mio di abitudine)..infatti davo la colpa a quello...
          in realtà ciò che faccio raramente sono le dips....

          Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎