Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali scolpiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    addominali scolpiti

    ciao a tutti.
    il mio obiettivo è avere addominali scolpiti(la classica tartaruga-six pack) e un fisico atletico.non palestrato.
    sono un ragazzo di 28 anni alto 1,73 e peso 55 chili.
    da 4 mesi svolgo 3 volte a settimana circa 400 addominali(3 da 30 di crunch,3 da 30 di crunch su panca,3 da 30 di crunch inversi,3 da 30 di crunch a libretto,3 da 30 di bicicletta alternata gomiti ginocchia)e 100 flessioni(per ora non riesco di più).
    i primi risultati si sono visti e ora un po di tartarughina ce l'ho...
    da 1 mese invece ho cominciato a fare nuoto libero 3 volte a settimana(perchè comunque ci vuole una attività aerobica per bruciare i grassi)

    praticamente faccio:

    lun/merc/ven: 1 ora nuoto
    mar/giov/sab: 1 ora addominali e flessioni.

    cerco di fare anche attenzione alla dieta e a non mangiare troppi carboidrati o dolci ma ho la fortuna di essere molto magre e qualche sgarro me lo concedo.

    il mio problema è questo:
    ho letto su internet che il nuoto:
    Nuotare è un esercizio aerobico, a causa dei tempi di esercizio relativamente lunghi che richiedono un costante apporto di ossigeno ai muscoli, con l'eccezione degli sprint brevi, dove i muscoli lavorano in maniera anaerobica. Come per molti altri esercizi aerobici, si ritiene che il nuoto riduca gli effetti dannosi dello stress. Mentre gli esercizi aerobici tipicamente bruciano grassi e aiutano a perdere peso, questo effetto è limitato nel nuoto, anche se stando nell'acqua fredda si bruciano più calorie per mantenere la temperatura corporea. Il motivo per cui nuotare non riduce significativamente il peso è ancora poco compreso, ma sembra legato alla migliore conduzione del calore dell'acqua. Si ipotizzano diverse ragioni.

    • Prima: l'acqua raffredda il corpo più rapidamente dell'aria, e molti ricercatori credono che di conseguenza il corpo tenda a mantenere uno strato di grasso sotto la pelle come isolante.
    • Seconda: si ritiene che l'appetito diminuisca con il salire della temperatura corporea, come ad esempio durante l'esercizio fisico. Comunque, durante il nuoto il corpo viene raffreddato quasi istantaneamente, poiché la temperatura dell'acqua circostante è di solito più bassa di quella del corpo. Alcuni ricercatori ritengono che questo possa aumentare l'appetito. Questa assunzione non è stata ancora provata dalle ricerche.
    • Terzo: alcuni ricercatori credono inoltre che il metabolismo del corpo aumenti a temperature corporee più alte, bruciando più calorie. Ancora una volta, durante il nuoto, il corpo viene raffreddato dall'acqua circostante, riducendo il metabolismo, e conseguentemente il numero di calorie bruciate. Anche questa assunzione non è stata ancora provata dalle ricerche.

    secondo voi è vero?qualcuno ha esperienze in merito?qualcuno ha begli addominali anche facendo nuoto?
    cioè,non è che facendo nuoto e sviluppando quello strato di grasso sottocutaneo non mi da la possibilità di far vedere gli addominali come dovrebbe?

    grazie a tutti e accetto suggerimenti anche per altre tematiche:allenamento,dieta ecc
    Last edited by Grimble1; 31-10-2012, 12:56:14.

    #2
    Sei alto 1.73 e pesi 55 kg...

    Se non ti si vedono le ossa sei fortunato...e ti preoccupi dello strato di grasso sottocutaneo che può essere causato dall'acqua?

    Se vuoi un bel fisico scolpito e con gli addominali in vista c'è bisogno di iniziare a mangiare come si deve e sopratutto ad allenarsi con i pesi...
    Senza muscoli sotto è inutile non avere grasso sul corpo...che vuoi mostrare? L'intestino?

    Commenta


      #3
      fare per 3 giorni un'ora di addominali e piegamenti a terra... ti servirà a molto poco. Quoto al 100% l'intervento di Mazzu93.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Io ti do la mia idea, poi fanne quello che vuoi. ma devi mangiare molto di più! Io sono 1.80 per 70kg e mi alleno con i pesi, e faccio addominali 2-3 volte a settimana, dipende dal tempo e dal tipo di allenamento. Comunque a me si vedono leggermente, ma come tutti i muscoli, se non mangi non crescono. L'allenamento non serve a niente senza la dieta e il riposo. E' un triangolo in cui hanno tutti e 3 i fattori la stessa importanza.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ijikay Visualizza Messaggio
          L'allenamento non serve a niente senza la dieta e il riposo. E' un triangolo in cui hanno tutti e 3 i fattori la stessa importanza.
          NON proprio la stessa importanza...ma comunque tutti fondamentali
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            fare per 3 giorni un'ora di addominali e piegamenti a terra... ti servirà a molto poco. Quoto al 100% l'intervento di Mazzu93.
            beh ma perchè mi servirà molto poco?
            daltronde il mio obiettivo è avere degli addominali visibili e un corpo tonico/atletico.non palestrato.
            per questo faccio addominali e flessioni piu' tre sessioni di nuoto come sport aerobico per evitare che cresca la panzetta visto che faccio si attenzione alle dieta ma dato che sono molto magro e mi piace mangiare,non sono poi rigidissimo e mi prendo qualche libertà.

            ---------- Post added at 02:55:50 ---------- Previous post was at 02:52:55 ----------

            Originariamente Scritto da Mazzu93 Visualizza Messaggio
            Sei alto 1.73 e pesi 55 kg...

            Se non ti si vedono le ossa sei fortunato...e ti preoccupi dello strato di grasso sottocutaneo che può essere causato dall'acqua?

            Se vuoi un bel fisico scolpito e con gli addominali in vista c'è bisogno di iniziare a mangiare come si deve e sopratutto ad allenarsi con i pesi...
            Senza muscoli sotto è inutile non avere grasso sul corpo...che vuoi mostrare? L'intestino?
            beh ti assicuro che se mangio molto i primi chili che prendo sono sulla pancia...quindi aumento si di peso ma mi viene la pancetta da alcolizzato per intenderci e gli addominali non si notano piu' come prima...
            ma per avere addominali in vista e fisico tonico mica ci vogliono per forza i pesi scusa....no?
            gli esercizzi addominali per aumentare di massa nella zona addominale,le flessioni per tonificare braccia e pettorali,nuoto come sport aerobico per evirtare la pancetta e comunque tonificare tutto il corpo.
            il tutto mangiandi si come dite voi ma senza esagerare.
            dici che non serve davvero a nulla tutto questo?

            ---------- Post added at 02:57:33 ---------- Previous post was at 02:55:50 ----------

            Originariamente Scritto da Ijikay Visualizza Messaggio
            Io ti do la mia idea, poi fanne quello che vuoi. ma devi mangiare molto di più! Io sono 1.80 per 70kg e mi alleno con i pesi, e faccio addominali 2-3 volte a settimana, dipende dal tempo e dal tipo di allenamento. Comunque a me si vedono leggermente, ma come tutti i muscoli, se non mangi non crescono. L'allenamento non serve a niente senza la dieta e il riposo. E' un triangolo in cui hanno tutti e 3 i fattori la stessa importanza.
            grazie.
            comunque la dieta la tengo sotto controllo.cioè mangio perchè sono magro ma senza esagerare tutti i giorni.
            per gli addominali e flessioni li faccio 3 volte a settimana quindi il riposo c'è.
            il nuoto gli altri 3 giorni è come sport aerobico per evitare la pancetta e per tonificare il tutto...

            ---------- Post added at 03:48:53 ---------- Previous post was at 02:57:33 ----------

            Originariamente Scritto da Ijikay Visualizza Messaggio
            Io ti do la mia idea, poi fanne quello che vuoi. ma devi mangiare molto di più! Io sono 1.80 per 70kg e mi alleno con i pesi, e faccio addominali 2-3 volte a settimana, dipende dal tempo e dal tipo di allenamento. Comunque a me si vedono leggermente, ma come tutti i muscoli, se non mangi non crescono. L'allenamento non serve a niente senza la dieta e il riposo. E' un triangolo in cui hanno tutti e 3 i fattori la stessa importanza.
            grazie.
            comunque la dieta la tengo sotto controllo.cioè mangio perchè sono magro ma senza esagerare tutti i giorni.
            per gli addominali e flessioni li faccio 3 volte a settimana(mart/giov/sab)quindi il riposo c'è.
            il nuoto gli altri 3 giorni(lun/merc/ven 1h al di)come sport aerobico per evitare la pancetta(anche perchè qualche piacere alimentare bisogna pur concederselo cavolo!) e per tonificare il tutto...
            Last edited by Grimble1; 01-11-2012, 03:39:23.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎