Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento casalingo on line

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento casalingo on line

    Salve a tutti, ne approfitto per presentarmi, ho 22 anni e sono di Napoli, premetto che non ho mai fatto nessun tipo di palestra, per quanto riguarda lo sport e attività fisica da piccolo ne ho sempre fatta tanta, calcio, vari allenamenti, corse, stretching, con una frequenza molto precisa.Da circa un paio di anni e poco più ho abbandonato per motivi di tempo ( lavoro,ragazza ) l'attività di cui sopra, che avevo sempre svolto, e da circa un paio di settimane guardandomi allo specchio mi sono detto 'cavolo ma fai schifo!'. E adesso sono più deciso che mai a iniziare se è possibile, una sorta di allenamento on line se così si può definire, però non sapendo una mazza di tutto ciò che è fitness, ho deciso di iscrivermi al forum, sperando che qualche buon samaritano del fitness potesse prendermi sotto la sua ala protettiva. Ora vi pongo le mie condizioni, visto che ho la giornata pienissima di impegni e quindi non potrei andare in palestra, mi rimangono circa un paio di ore la sera quando torno a casa ( circa 22.30 ); poi io sono sono altro 1.75 e peso 60 chili, corporatura magra, ma fortunatamente anche se mangio tanto, non ingrasso, infatti sono 60 chili da parecchi anni, quindi ho pensato di poter sfruttare questa mia caratteristica, se non ingrasso perchè non mettere sù un po di muscoli, o almeno rendere il mio corpo più robusto e definito? Per concludere la mia idea sarebbe quella di allenarmi a casa ( esercizi, frequenza, intensità dovrete consigliarmi voi ) sfruttando la vostra esperienza e soprattutto la vostra pazienza . Io da ignorante in materia, ma semplicemente guardandomi allo specchio, credo sia necessario lavorare molto sulle spalle, braccia visto che sono magre, ma ovviamente anche su pettorali e addominali . Chiedo a tutti voi chi è disposto e se la sente a farmi da chioccia e seguirmi, chi mi può stilare in base a alle mie caratteristiche una sorta di piano, scheda o allenamento, in modo che io posso lavorarci durante la settimana ? Ovviamente sono consapevole che lavorare in casa anzichè in palestra è tutt altra cosa, molti mi hanno sconsigliato di farlo per diversi motivi, ma alla fine io non chiedo certo di diventare come Hulk Hogan, ma bensì voglio rendere più tonico, massiccio e definito il mio corpo. Sono disposto a mettere foto, anche in privato . Attendo risposte e chiedo scusa se mi sono prolungato, ma volevo far capire bene la mia situazione . Grazie in anticipo

    #2
    Prgramma allenamento casalingo

    Salve a tutti. Voglio iniziare ad allenermi a casa per sviluppare un pò il mio corpo, visto che ho la fortuna di non ingrassare, mi sono detto perchè non provare a a mettere sù un pò di muscoli, o al massimo definire il mio corpo? E allora eccomi qui, premetto che il mio è un fisico magro, infatti sono alto 1.75 e peso 60 chili (da circa 5 anni è il mio peso anche se mangio di tutto senza regole). Vorrei che qualcuno di voi mi stilasse una sorta di allenamento da seguire durante la settimana, magari a giorni alterni, e che mi possa portare a distanza di tempo a buoni risultati, ovviamente non voglio diventare come Hulk Hogan per intenderci, ma semplicemente voglio tonificare, definire e sviluppare in quanto è possibile fare a casa il mio corpo; mi hanno detto che se si segue una buona scheda, e si ha costanza nel praticare gli esercizi, i risultati si possono ottenere, quindi mi sono convinto a scrivere sul forum. Vorrei un programma di allenamento che tocchi un pò tutti i muscoli del corpo, ma in particolar modo dagli addoiminali in sù. Ho iniziato da un paio di settimane a fare qualcosina, che ho trovato sul web, giusto per iniziare a entrare nella mentalità di allenamento:
    10x10 piegamenti sulle braccia;
    3x5 flessioni parallele ( usando le sedie );
    10x10 squat a corpo libero;
    3x10 rematore inverso;
    Ho lavorato per due settimane ogni lunedi, mercoledi e venerdi;
    Aspetto consigli e volendo posso inserire una mia foto, in modo tale da far vedere direttamente a voi il mio stato fisico cosi da capire meglio su cosa lavorare.
    Grazie in anticipo. TroubleMan

    Commenta


      #3
      In una sola discussione , senza spammare .
      Grazie !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎