Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fisico definito a 17 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fisico definito a 17 anni

    Ciao a tutti spero di aver scelto la sezione corretta, se ho sbagliato chiedo anticipatamente scusa..
    Mi presento.Sono un adolescente,ho quasi 17 anni, sono alto 1,75 e peso 57,5 kg e vorrei esporvi un po i miei esercizi e la mia dieta per capire se sto seguendo un programma corretto per definire il mio fisico.
    Allora mi alleno ogni giorno facendo 4 serie da 50 piegamenti sulle braccia, poi 4 serie da 50 squat e 4 serie da 50 piegamenti sulle gambe(per polpacci), tranne il sabato. Il martedi, giovedi e sabato faccio nuoto e faccio 1 km ogni volta che vado tranne il sabato dove ne faccio 2/2,5.km. A volte durante la settimana faccio 1 sessione anche di addominali dove faccio 240 o 320 obliqui 150 o 200 addominali normali e 80 quelli un po piu pesanti(sempre normali), e li faccio con ab rocket..
    Per quanto riguarda la dieta io mangio praticamente tutto quello che c'è :
    La mattina una tazza di latte e una decina di biscotti o 3 fette biscottate e nutella +3/4 biscotti
    come spuntino non mangio niente
    a pranzo un piatto di pasta(minestrone/pasta al sugo ecc..) condito con abbastanza olio (130g di pasta) e parecchia verdura soprattutto insalata e frutta di stagione (uva).
    Il pomeriggio non sono abituato a fare lo spuntino e quindi mangio direttamente la sera con un secondo che è costituito spesso o da carne o da pesce(non vi so dire le quantità precise) poi sempre insalata o altre verdure e frutta.
    Vi volevo chiedere..è una dieta povera di proteine carboidrati o grassi la mia? è una dieta che non mi facilità la crescita muscolare?
    poi vi volevo chiedere: quale incidenza aveva il "dormire" sull'aumentare della massa muscolare.
    Infine volevo ricevere vostri consigli sui miei esercizi e se aiutano realmente il mio fisico alla definizione e alla crescita muscolare abbinati con una dieta particolare.

    #2
    - sei sottopeso --> devi mettere massa --> non puoi metter su peso e allo stesso tempo perdere grasso per avere l'addome visibile
    - 50 piegamenti o 1000 addominali sono inutili.
    - iscriviti in palestra, controlla che ci sia un rack nella palestra prima di pagare l'abbonamento.
    - non mangi niente, la dieta si scrive con le relative grammature. Vai nella sezione dieta, leggi le discussioni in nota e poi posta la tua dieta.
    - se non mangi non cresci, tu mangi pochissimo. Con mangiare si intende mangiare pulito.
    - chiaramente bisogna dormire e condurre una vita regolare, però ci si deve allenare e si deve mangiare sennò la massa muscolare non si crea dal nulla grazie a una dormita.

    Iscriviti in una palestra.
    Leggi le discussioni in nota.
    Posta la tua dieta e scheda nelle giuste sezioni.

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ciaociao123 Visualizza Messaggio
      ho quasi 17 anni, sono alto 1,75 e peso 57,5 kg e vorrei esporvi un po i miei esercizi e la mia dieta per capire se sto seguendo un programma corretto per definire il mio fisico.

      Cosa vorresti definire? le ossa? sei sottopeso, per definire bisogna avere dei buoni quantitativi di massa cosa che escludo rapportando il tuo peso alla tua altezza dunque vai in massa.

      Commenta


        #4
        capisco quindi devo mangiare parecchio per mettere solo massa magra giusto? la grassa non serve vero?
        altra cosa..devo continuare con i miei allenamenti o sono inutili? basta fare solo la piscina?

        Commenta


          #5
          la massa grassa non serve...ma è IMPOSSIBILE non metterla...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ciaociao123 Visualizza Messaggio
            capisco quindi devo mangiare parecchio per mettere solo massa magra giusto? la grassa non serve vero?
            altra cosa..devo continuare con i miei allenamenti o sono inutili? basta fare solo la piscina?
            Quando metti massa magra è inevitabile portarsi con se ed accumulare anche un tot di massa grassa e viceversa in definizione, togliendo adipe si perde anche una quota di massa magra, sono le regole del corpo.
            I tuoi allenamenti risultano pressochè inutili, la piscina è un buono sport ma se vuoi miglioramenti in termini muscolari/estetici oltre ad un corretto regime alimentare la via è obbligata, Body Building - sala pesi - ghisa.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎