Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto!

    Salve ragazzi, come potete ben capire dal nickname ho creato quest' account sia per me che per mio fratello.
    Il nostro problema è che rientriamo entrambi nel nostro peso forma ma non riusciamo a perdere la famigerata pancetta (e annessi fianchi). Ora, so che non esistono dimagrimenti localizzati e bla bla bla, ho letto miriadi di discussioni su questo forum per evitare di scrivere ma, ahimé, ora sono più confuso di quando ho iniziato.
    Non so se devo dimagrire ancora, ma non vorrei, poiché ho le ossa "abbastanza visibili" così per dire e di profilo sono abbastanza snello. Il problema è che entrambi sembriamo dei palloncini sgonfiati. In alcuni forum americani consigliavano di fare attività aerobica ad altà intensità e per poco tempo (20-30 min) che è il contrario di quello che ho fatto fino ad ora. Ho anche letto di dover fare definizione (ma di che? non abbiamo i muscoli sviluppati) o fare massa (ma non correremmo il rischio di ingrassare nelle nostre condizioni?)

    In sostanza, cosa dobbiamo fare? Perdere ulteriormente peso, iniziare con la massa o "definire" ?
    Last edited by Io&Fratello; 23-09-2012, 18:34:19.

    #2
    per perdere la pancetta dovete ridurre la percentuale di grasso corporeo che avete, entrambi.

    per diminuire il grasso in eccesso la cosa fondamentale da fare è strutturare e seguire una dieta ipocalorica, introducendo minor quantità caloriche di quanto ne facciate ora.

    se poi volete corredare con attività aerobica o anaerobica tanto meglio, ma il punto principale è la dieta
    *GET BIG OR DIE TRYING*

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎