Come eseguire l'HIT?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CarloCarlo91
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 23
    • 0
    • 2
    • Send PM

Come eseguire l'HIT?

Salve ragazzi,grazie a i consigli di alcuni ragazzi del forum,e letture quà e la,ho pensato che l'allenamento hit per il cardio è quello che fà per me.
    Vi riassumo la situazione,faccio bodybuilding da circa 3 mesi e mezzo,i risultati si vedono davvero,tranne che per la pancia terribilmente gonfia prima quando pesavo 98kg x1,86 e terribilmente gonfia ora che peso 84kg,per quando riguarda tutti i gruppi muscolari del mio corpo,bè quelli stanno andando alla grande,ma quella stronza è sempre li tipo uovo.
    Io ho sempre pensato che la corsa non va molto daccordo con l'allenamento per la massa,perchè rischi di bruciare anche la massa magra,però alcuni ragazzi mi hanno consigliato di fare comunque il cardio perchè è l'unico modo per perdere il grasso.
    Ora raga io mi alleno per la massa LUNEDI,MERCOLEDI,VENERDI il cardio per mè è un tabù,secondo voi un bel po di corsa con il metodo hit potrei inserirla in settimana? Sempre di mattina presto,anche se non ho capito bene se è meglio farlo a stomaco vuoto oppure mezz'ora dopo aver fatto colazione? Andrebbe bene se la facessi MARTEDI,GIOVEDI,SABATO?
    Un ultima cosa raga,come si esegue questo benedetto hit,per quando tempo e in che modalità?
    Grazie in anticipo
  • roby712
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 487
    • 18
    • 4
    • ROMA
    • Send PM

HIT o lo fai la mattina prima di colazione oppure dopo l'allenamento con i pesi, ma aumenta gradatamente l'intensità altrimenti se parti troppo forte andrai rapidamente in superallenamento

Commenta

• CarloCarlo91
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 23
      • 0
      • 2
      • Send PM

Perfetto,quindi va fatto prima di colazione,potresti dirmi come farlo cioè questa modalità di allenamento in cosa consiste?

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Originariamente Scritto da CarloCarlo91 Visualizza Messaggio
        Perfetto,quindi va fatto prima di colazione,potresti dirmi come farlo cioè questa modalità di allenamento in cosa consiste?
        Ma scusa , fai una domanda e nn sai neanche di cosa si tratti !?
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• CarloCarlo91
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 23
          • 0
          • 2
          • Send PM

Ti dico,ho letto qualcosa quà e la,cioè so che consiste in una sessione di allenamenti del tipo 30" al 90% e altri 30" di riposo ma vorrei delle delucidazioni a riguardo

Commenta

• roby712
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 487
            • 18
            • 4
            • ROMA
            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Ma scusa , fai una domanda e nn sai neanche di cosa si tratti !?
            concordo....cmq

dopo un buon riscaldamento (esempio 5 minuti di corsa blanda) vanno alternati 30 secondi di scatto a 30 secondi di corsa leggera ma puoi anche fare 1 minuto di scatti ed un minuto di corsa leggera o ancora meglio per incominciare se sei poco allenato puoi fare 30 sec. di scatto ed un minuto di corsa blanda io in genere lo faccio sul tapis roulant oppure cyclette.....

Commenta

• CarloCarlo91
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 23
              • 0
              • 2
              • Send PM

Perfetto,molto chiaro
              Quando tempo devo allenarmi?

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Io rimango dell'idea che il cardio in fascia sia superiore a livello di slardamento , meglio l'HIIT invece come effetto allenante.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

io penso che l'ideale sarebbe cambiare gli stimoli allenanti sempre anche per dimagrire , ben vengano sessioni hiit (che comunque sono intese purtroppo come tabelle per eseguire gli scatti ) alternate a sessioni in fascia aerobica , sessioni di scatti ripetute sui 200/400/600/800
                  i migliori risultati secondo me li si ottengono lavorando ad alta intensita con i pesi
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• roby712
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 487
                    • 18
                    • 4
                    • ROMA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CarloCarlo91 Visualizza Messaggio
                    Perfetto,molto chiaro
                    Quando tempo devo allenarmi?

potresti iniziare con 4/5 scatti non al massimo + riscaldamento e defaticamento diciamo per 2 volte a settimana magari poi aumenti uno scatto a settimana dipende molto dal tuo livello basale di allenamento cardio poi cmq dovrai fare delle prove e regolarti di conseguenza

@senpai:

non saprei dire quale è meglio delle due attivita dato che siamo tutti diversi, x me avendole fatte tutte e due ho ricevuto ottimi benefici con l'HIT

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Quoto il Castigatore , anche se partendo dal presupposto che chi deve perdere peso e' normalmente un sedentario e sovrappeso , secondo me l'approccio low-intensity (cardio) è migliore , poi , è chiaro che una volta fuori dal tunnel variare gli stimoli sia superiore.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• CarloCarlo91
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2012
                        • 23
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

Allora,farò cosi,da settimana prossima comincio a fare footing 2 volte a settimana per circa 45-50 minuti e vedremo se avrò dei risultati..purtroppo il mio problema come già detto si presenta soltanto sull'addome che è molto gonfio dove ho molto grasso,in tutto il resto del corpo sono completamente asciutto!!

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Gonfio e grasso son due cose diverse però !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

potresti provare a fare una sessione footing 40/45 min e una hiit (eventualmente anche con i pesi)
                            per gonfiore e grasso occhio all'alimentazione
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• CarloCarlo91
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2012
                              • 23
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Gonfio e grasso son due cose diverse però !
                              Non saprei ragazzi cioè se metto dentro la pancia ci sono gli addominali però si vede il grasso ma se rilascio la pancia risulta proprio grossa ma senza fianchi ce solo leiii!!! forse dovrei farvi una foto per rendere l'idea

Commenta

Working...
                              X