Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ridurre girovita senza dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ridurre girovita senza dimagrire

    Salve

    vi scrivo per avere dei consigli in merito alla mia forma fisica.
    Inizio col dire che sono alto 1.68m (alto?! ) e peso attualmente 62 kg, faccio una vita piuttosto sedentaria tranne in estate in cui dedico del tempo a diverse attività come nuoto, corsa, bici, tennis etc, e mi alleno anche un po' a casa con vari esercizi, ho anche un paio di manubri con cui do' un po di tono ai muscoli.
    Il peso attuale l'ho raggiunto dopo una breve dieta, per la verità costituzionalmente dimagrisco bene anche non limitandomi nel cibo, resta però un problema, non sono mai riuscito ad eliminare la pancia (anche i fianchi per la verità) ... neanche quando andavo in palestra, e per certo è tessuto grasso, non gonfiore, lo si avverte al tatto ed anche tanto.
    Non so come comportarmi, da questa estate seguo una dieta molto mediterranea, frutta e verdura a volontà, carne o pesce o pollo la sera due-tre pasti al giorno, niente grassi, dolci e merendine, ed al massimo 60 grammi di pasta al giorno, no pane, poco latte e derivati.
    Il mio timore è che sono già al limite come peso, potrei arrivare a 60kg ma non oltre, in passato però anche con questo peso il problema rimaneva.
    Giusto per tonificarmi un po' ho pensato di allenare gli addominali, faccio parecchie serie al giorno, so che non servono a bruciare grassi, ma almeno definiscono in previsione futura, tuttavia non capisco come fare a perdere pancia senza perdere peso, sembra un controsenso ma non lo è dato che gli atleti lo fanno.
    Insomma, vorrei mantenere un peso forma di 60 kg circa, dimagrendo sul punto vita.
    Avevo pensato a calibrare l'apporto calorico in modo che entrate ed uscite siano pari, così non dovrei dimagrarire, tuttavia come brucio i grassi se non consumo calorie? ... beh, di sicuro le mie conoscenze sono limitate, per questo non so darmi una risposta, vi sarei grato se poteste consigliarmi
    saluti

    #2
    ciao! sei in una situazione di non ottimale composizione corporica,infatti sei molto magro ma con varie adisposità. Il mio consiglio è di non tentare nessuna ipocalorica,ma mantenerti in una normo( calcolandoti dunque il tuo BMR e il tuo dispendio energetico della giornata e mantenerti su per giù su quelle calorie)e sfruttare l'allenamento con i pesi(non hai la possibilità di iscriverti in una palestra?).Potrebbe accadere infatti,che allenandosi seriamente potresti beneficiare di una 'ri-composizione' fisica,ma ciò dipenderà appunto da come ti allenerai...
    p.s non pensare di poter dimagrire solo in un punto,perchè non è possibile.Non esistono diete per il giro vita,o diete per le gambe,o diete per i fianchi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
      ciao! sei in una situazione di non ottimale composizione corporica
      Che roba è?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
        Che roba è?
        ahahahahah hai ragione, volevo dire CORPOREA! scusate

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
          ahahahahah hai ragione, volevo dire CORPOREA! scusate

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
            ciao! sei in una situazione di non ottimale composizione corporica,infatti sei molto magro ma con varie adisposità. Il mio consiglio è di non tentare nessuna ipocalorica,ma mantenerti in una normo( calcolandoti dunque il tuo BMR e il tuo dispendio energetico della giornata e mantenerti su per giù su quelle calorie)e sfruttare l'allenamento con i pesi(non hai la possibilità di iscriverti in una palestra?).Potrebbe accadere infatti,che allenandosi seriamente potresti beneficiare di una 'ri-composizione' fisica,ma ciò dipenderà appunto da come ti allenerai...
            p.s non pensare di poter dimagrire solo in un punto,perchè non è possibile.Non esistono diete per il giro vita,o diete per le gambe,o diete per i fianchi.
            Ciao

            avevo dimenticato di precisare e mi sembra doveroso farlo che di costituzione sono abbastanza piccolino, ho le ossa minute, ad esempio il polso ha una circonferenza ridotta rispetto ad un uomo alto nella media, quindi è possibile che effettivamente il mio peso è ancora eccessivo per questo tipo di costituzione.
            In generale però sono abbastanza proporzionato nelle forme e nei muscoli, forse la pancia deriva da anni di scorretta alimentazione ...
            comunque mi pare di capire che il consiglio sia di allenarmi con i pesi ed in generale di mettere un po' di massa per compensare il poco peso
            dunque la pancia non la perderò mai?
            perchè ho proprio l'impressione che di massa grassa ce ne sia ancora nonostante il peso ridotto

            Commenta


              #7
              Pancia è un termine che nn significa nulla !
              O è grasso o è rilassamento della parete addominale , o tutte e due le cose insieme (probabile),
              Gli addominali possono servire a tonificare la parete addominale e quindi a contenere gli organi interni , cosa che oltre che essere salutare dona anche un aspetto migliore.
              Di sicuro fare addominali nn ti fara' perdere grasso (se c'e') , per quello basta curare l'alimentazione.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Sì, hai ragione, il termine è inappropriato, diciamo che ho usato una specie di sineddoche
                ho usato la parte per intendere il tutto che nel mio caso è il tessuto adiposo

                ad ogni modo la cosa che non capisco è se devo arrivare a 55kg per vedere dei risultati, ma a me non va , non mi sembra un peso corretto
                proprio in questi giorni ho raggiunto i 60kg netti, stesso peso che avevo quando facevo palestra, ma anche in quel caso, nonostante i pesi ed un allenamento corretto, risultati pochi o nulli
                comincio a pensare davvero di avere una costituzione non armonica, ossa troppo piccole e leggere e dunque parte del peso è grasso
                ma come migliorare non è che mi sia del tutto chiaro, anche perchè, come detto, in 3-4 anni di palestra non ho risolto nulla

                Commenta


                  #9
                  Non racconti nulla di nuovo sai !?
                  E assolutamente tipico.
                  Semplicemente hai poca massa magra , e quindi benchè vicino al tuo hp0 sei ancora "sovrappeso".
                  Devi aumentare la massa magra .
                  Il fatto che tu nn abbia avuto risultati apprezzabili in 3/4 anni è quasi certamente da imputare all'alimentazione prima e all'allenamento poi.
                  Se hai voglia e tempo di impegnarti , posta nelle sezioni appropriate piano alimentare e scheda , e gli si da una sistemata.
                  Prima di postare "ad canis cazzum" guarda come sono impostate altre discussioni.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎