Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polar quale scegliere ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Polar quale scegliere ??

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 37 anni che fa una attività fisica normale correndo 3/4 volte a settimana per dimagrire qualche chiletto e restare in forma fisicamente. Fino ad ora ho sempre corso senza utilizzare alcun tipo di cardiofrequenzimetro però, parlando con un amico, ho capito che potrebbe essere uno strumento molto utile anche per ottimizzare l'allenamento in virtù del mio obiettivo di perdere peso. Sempre questo mio amico mi ha consigliato un cardio polar quindi mi sono connesso al sito ed ho cominciato a vedere i vari prodotti presenti anche in base alle mie esigenze e di ciò che mi interesserebbe sapere e cioè :

    1) Calcolo delle calorie briciate e dei grassi
    2) Calcolo della distanza compiuta e della velocità
    3) Battito cardiaco
    4) Sapere se la mia andatura mi sta facendo bruciare grassi oppure no
    5) Poter usare il cardio anche per altri sport magari ciclismo o body building

    Dando un'occhiata sul sito polar ho notato tanti cardiofrequenzimetri con tante belle funzioni ma il problema è che a volte ci sono funzioni che vorrei ma che però sono presenti sui cardio base e non su quelli avanzati e non capisco perchè. As esempio la funzionalita Energy Pointer che ti dice se l'andamento che stai tenendo ti sta facendo bruciare grassi, è presente sul modello base FT40 e non su quello avanzato RCX5 come mai ?

    Dato che è un regalo non avrei problemi a comprare un RCX5 modello Run però vorrei capire se in effetti vado sul modello giusto o dovrei prendere un RS300X oppure un FT80 per i miei obiettivi.

    Grazie

    #2

    ---------- Post added at 21:24:53 ---------- Previous post was at 21:24:16 ----------

    ciao non sono in grado di consigliarti un polar,però sappi non è con il cardio che bruci grassi non otterrai risultati non curi l'alimentazione
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...elloB-s-diario

    Commenta


      #3
      Io mi trovo benissimo con il Polar RS300X; ha la fascia toracica con il sensore removibile a batteria (non come l' altro tipo che ad esaurimento carica va buttato via) e poi, li puoi lavare tranquillamente in lavatrice ogni 6 utilizzi circa...sia per un buon funzionamento che per igiene!!!
      Ha anche la funzione di memorizzare 10 sessioni di allenamento (sul numero potrei anche sbagliarmi...non ricordo precisamente).
      Polar a livello di cardio e' il top!!!
      Lo sto usando in questo momento...


      Inviato da iPhone 4S con Tapatalk
      La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
        Io mi trovo benissimo con il Polar RS300X; ha la fascia toracica con il sensore removibile a batteria (non come l' altro tipo che ad esaurimento carica va buttato via) e poi, li puoi lavare tranquillamente in lavatrice ogni 6 utilizzi circa...sia per un buon funzionamento che per igiene!!!
        Ha anche la funzione di memorizzare 10 sessioni di allenamento (sul numero potrei anche sbagliarmi...non ricordo precisamente).
        Polar a livello di cardio e' il top!!!
        Lo sto usando in questo momento...


        Inviato da iPhone 4S con Tapatalk
        Grazie per il consiglio. Vedendo le caratteristiche dei vai polar, ho individuato 2 modelli che farebbero al caso mio e cioè l'FT80 (che da anche degli obiettivi settimanali personalizzabili) e l'RCX5 RUN. Quello che mi blocca è che l'RCX5 è quasi il top ed è dotato di sensori nuovi e leggeri, mentre l'FT80 è più obsoleto però ha dei programmi di allenamento personalizzabili veramente molto belli cosa non presente sull'RCX5 in cui ci sono 5 programmi sport che sono essenzialmente per migliorare la resistenza per utenti già esperti. Come prezzo si eguagliano perchè sono entrambi sui 260€ se si acquista il modello con il sensore da scarpa. Quindi la domanda è : allo stesso prezzo compro un modello più vecchio con programmi di allenamento che ORA da neofita capisco meglio oppure prendo un quasi top di gamma che offre maggiore accuratezza e quantità di dati che però al momento ancora devo comprendere tutti a cosa servono ?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎