Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grasso localizzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grasso localizzato

    Salve a tutti!!

    Come avrete capito dal titolo ho un problemino, a mio parere grave, di grasso localizzato.

    Sono alta (bassa) 1.57m, peso 54 kg fortunatamente non solo di massa grassa :P


    Nonostante i miei progressi compiuti negli ultimi tempi però l'unico vero problema che mi impedisce di essere serena con me stessa è il grasso che ho nell'interno coscia, che parte dall'inguine e arriva fino alle ginocchia.
    Sto effettuando vari esercizi per gli adduttori e devo dire che stanno facendo lentamente il loro effetto, ma da metà coscia in giù praticamente la situazione non cambia.

    In generale tutta la gamba è il mio punto di debolezza, l'unica parte grassa del mio corpo, ma la zona interna delle ginocchia è proprio il mio incubo

    É essenziale per me, perchè non indosso praticamente mai pantaloni corti sopra il ginocchio. e fa caldo. e questi pantaloni mi "accorciano" di più!

    Guardando immagini della muscolatura delle gambe mi sembra di aver capito che a parte tendini non vi sia molto di muscolare da allenare o stimolare, o mi sbaglio?
    Cosa posso fare? che allenamenti/ecc mi consigliate?

    #2
    Sto effettuando vari esercizi per gli adduttori e devo dire che stanno facendo lentamente il loro effetto, ma da metà coscia in giù praticamente la situazione non cambia.

    Commenta


      #3
      ciao mary,io sono na fanaticissima dell'allenamento delle gambe,d'altra parte in noi donne una bella gamba fa!!Sicuramente starai gia' facendo un'alimentazione adeguata,del cardio e a parte gli esercizi per gli adduttori che altro tipo di esercizio fai??gli adduttori sviluppano si' l'interno coscia ma la parte alta(meta' coscia/inguine)e mi pare di capire che il tuo problema sia da meta' coscia in giu'....

      ---------- Post added at 20:06:13 ---------- Previous post was at 20:05:29 ----------

      in realta' muscoli e allenamenti ce ne sono.....

      Commenta


        #4
        Ciao, effettivamente da lì non passa nulla di "allegabile" però un efficaci dimagrimento non consiste solo nell'allenare il muscolo, ma soprattutto nel "togliere" la copertina d'adipe che lo ricopre. Se vuoi è quello che noi maschi patiamo per il basso addome, ti puoi spaccare di addominali, ma devi dimagrire se vuoi metterli in mostra.
        Fujiko ha giustamente chiesto se segui diete e se pratichi aerobica, perché per ottenere il risultato che ti sei prefissata è praticamente quello il metodo migliore.
        Non rinforzare, scoprire.
        Facendo un discorso molto generico io, pur continuando ad allenare le gambe, completerei con dell'aerobico, magari a circuito e darei una controllata alla dieta

        Commenta


          #5
          Scialve,io sono Grace,ho 26 anni e mary mi ritrovo nella tua stessa e identica situazione.In questi ultimi 2 mesi cerco di allenarmi intensamente tutti i giorni praticando le 2 ore di palestra.Cerco di fare un pochino di step e tanti affondievo dire di sentirmi meglio e di vedermi diversa,ma è così poco tempo che mi sto impegnando che non posso pretendere chissà cosa...ma in questo ultimo periodo mi sono ingrippata tanto con il bb,infatti alterno con i pesi.Beh,io dico sempre di avere una PALLA di grasso all'interno delle ginocchia!!...Se mi consigliate un esercizio più specifico,vi ringrazio.Speriamo nell'anno prossimo in un ginocchio migliore.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mary88 Visualizza Messaggio
            Salve a tutti!!

            Come avrete capito dal titolo ho un problemino, a mio parere grave, di grasso localizzato.

            Sono alta (bassa) 1.57m, peso 54 kg fortunatamente non solo di massa grassa :P


            Nonostante i miei progressi compiuti negli ultimi tempi però l'unico vero problema che mi impedisce di essere serena con me stessa è il grasso che ho nell'interno coscia, che parte dall'inguine e arriva fino alle ginocchia.
            Sto effettuando vari esercizi per gli adduttori e devo dire che stanno facendo lentamente il loro effetto, ma da metà coscia in giù praticamente la situazione non cambia.

            In generale tutta la gamba è il mio punto di debolezza, l'unica parte grassa del mio corpo, ma la zona interna delle ginocchia è proprio il mio incubo

            É essenziale per me, perchè non indosso praticamente mai pantaloni corti sopra il ginocchio. e fa caldo. e questi pantaloni mi "accorciano" di più!

            Guardando immagini della muscolatura delle gambe mi sembra di aver capito che a parte tendini non vi sia molto di muscolare da allenare o stimolare, o mi sbaglio?
            Cosa posso fare? che allenamenti/ecc mi consigliate?
            Ne hai mai sentito parlare? http://www.lipodissolve.it/lipodissolve.htm

            Commenta


              #7
              grazie per le rispostfaccio poca aerobica perchè in casa è un pò difficile, solo esercizi e mezzora di stepper.
              continuerò su questa strada, la mia alimentazione la devo rivedere perchè manio pochissimo carbo ma in compenso introduco grassi, e mi sa che devo eliminarli.

              Commenta


                #8
                cardio+pesi+dieta! e stimolo della circolazione
                dai una lettura a questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/32036...lizzato/page11

                forza e coraggio Mary88
                Last edited by X3me; 04-08-2012, 12:34:04.
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

                Commenta


                  #9
                  Ragazze non dimenticate mai il riposo muscolare,allenare tutti i giorni lo stesso muscolo e' solo fatica persa,i muscoli devono recuperare.Tanto cardio e pesi(esercizi mirati) e alimentazione adeguata,giusti carbo,giusti grassi e proteine adeguate al proprio stile di vita.Mary oltra a fare tanti adduttori(che ti allenano l'interno coscia)fai delle leg extension??e degli squat??io trovo che per allenare le gambe siano esercizi da bomba!!!facci sapere....se non riesci a fare cardio a casa esci fai delle corsette delle passeggiate e adesso che siamo in vacanza delle belle nuotate.
                  Scusami Argor ma non sono davvero d'accordo con le punture localizzate,il bb e' una sfida con le punturine e la chirurgia siamo tutti bravi!!!
                  Last edited by fujiko49; 04-08-2012, 14:40:57.

                  Commenta


                    #10
                    Lasciamo stare le punture e andiamo avanti.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fujiko49 Visualizza Messaggio
                      Ragazze non dimenticate mai il riposo muscolare,allenare tutti i giorni lo stesso muscolo e' solo fatica persa,i muscoli devono recuperare.Tanto cardio e pesi(esercizi mirati) e alimentazione adeguata,giusti carbo,giusti grassi e proteine adeguate al proprio stile di vita.Mary oltra a fare tanti adduttori(che ti allenano l'interno coscia)fai delle leg extension??e degli squat??io trovo che per allenare le gambe siano esercizi da bomba!!!facci sapere....se non riesci a fare cardio a casa esci fai delle corsette delle passeggiate e adesso che siamo in vacanza delle belle nuotate.
                      Scusami Argor ma non sono davvero d'accordo con le punture localizzate,il bb e' una sfida con le punturine e la chirurgia siamo tutti bravi!!!
                      neanche io sono d'accordo ma in alcune zone come sopra il pube nelle donne, puoi fare quanto esercizio vuoi ma il grasso rimarrà sempre li, il trattamento è naturale è un prodotto alla soia che scioglie il grasso e lo elimina per via venosa

                      FINE OT

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                        neanche io sono d'accordo ma in alcune zone come sopra il pube nelle donne, puoi fare quanto esercizio vuoi ma il grasso rimarrà sempre li, il trattamento è naturale è un prodotto alla soia che scioglie il grasso e lo elimina per via venosa

                        FINE OT
                        Anche se è OT, va precisato, il grasso non si scioglie eventualmente si betaossida, ovvero si consuma, brucia se vogliamo dire "terraterra", la fosfatidilcolina, così come la cavitazione, hanno azione sugli adipociti, svuotandoli e/o rompendone la membrana cellulare, cosi il grasso, o meglio i trigliceridi, escono via spesso abbinando un massaggio vengono spostati dalla zone ed entrano nel circolo linfatico (non nelle vene...avresti una bella embolia! ), però stiamo solo spostando il problema, quel grasso una volta spostato va bruciato (attività fisica) e non bisogna renderne disponibile di nuovo altrimenti andrà a depositarsi ancora lì.

                        Tornando IT, Mary sei sicura sia grasso? Ritenzione, cellulite?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Anche se è OT, va precisato, il grasso non si scioglie eventualmente si betaossida, ovvero si consuma, brucia se vogliamo dire "terraterra", la fosfatidilcolina, così come la cavitazione, hanno azione sugli adipociti, svuotandoli e/o rompendone la membrana cellulare, cosi il grasso, o meglio i trigliceridi, escono via spesso abbinando un massaggio vengono spostati dalla zone ed entrano nel circolo linfatico (non nelle vene...avresti una bella embolia! ), però stiamo solo spostando il problema, quel grasso una volta spostato va bruciato (attività fisica) e non bisogna renderne disponibile di nuovo altrimenti andrà a depositarsi ancora lì.

                          Tornando IT, Mary sei sicura sia grasso? Ritenzione, cellulite?
                          voglio solo dirti che hai spiegato esattamente il processo, ovvio che ci vuole attività fisica, scusa l'ignoranza chiudo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mary88 Visualizza Messaggio
                            grazie per le rispostfaccio poca aerobica perchè in casa è un pò difficile, solo esercizi e mezzora di stepper.
                            continuerò su questa strada, la mia alimentazione la devo rivedere perchè manio pochissimo carbo ma in compenso introduco grassi, e mi sa che devo eliminarli.
                            Potresti provare anche ad utilizzare la fitball..supina, stringila tra le gambe per 10 volte,alla decima mantieni la posizione per 8 secondi e ricomincia..dopo tre volte riposa per 1-2 minuti e ricomincia ripetendo il tutto per tre volte.
                            In aggiunta come cardio casalingo puoi aggiungere il salto con la corda. se puoi massaggia la parte interessata.
                            Non sarà un ciclo risolutivo ma potrebbe aiutarti..

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎