Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un 25enne smarrito.......(aggiunte foto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un 25enne smarrito.......(aggiunte foto)

    Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chiunque leggerà la mia storia e mi darà consigli

    Mi chiamo Emanuele ho 25 anni, sono alto 1,73 e peso 98kg
    Premetto che in passato ero magrissimo, quando avevo 20 pesavo 76kg (praticavo nuoto/pallanuoto da molti anni) poi dopo il diploma ho mollato tutto ho iniziato a lavorare in ufficio e ad abbandonre completamente l'attività fisica fino ad arrivare al peso attuale che vi ho già detto......il "bello" e che tutti questi kg sono solo di pancia e fianchi, infatti gambe braccia e petto sono rimasti inalterati nel tempo....il mio problema più grande è l'alimentazioneinfatti non amo la frutta e le verdure mangio solo e sempre "schifezze" fin da piccolo,(con la differenza che prima ero magro lo stesso anche se mangiavo quello che mangio ora) ultimamente peró ho deciso di riacquistare la forma prima chesia troppo tardi e mi stavo interessando alle diete proteiche tipo dukan et simila secondo voi sono affidabili? Di base sono abbastanza robusto, i muscoletti dei vari anni di nuoto sono rimasti quindi almeno inizialmente vorrei soltanto dimagrire poi in secondo momento aggiungere un pó di massa e definizione, mi sapreste consigliare un percorso per raggiungere al meglio i miei obbiettivi? Io sono completamente ignorante su queste cose e se vedo tremila cose complicate mi demoralizzo facilmente e mollo, mentre con un persorco ben definito divento come un mulo da lavoro xD se mi riesce posto anche delle foto, ho anche intenzione di creare un diario in modo da racchiudere questo svolta di vita step by step sia per testionianza che per ricordo personale.
    Un saluto a tutti

    P.s: scusate se ho commesso qualche errore ma scrivo dal cell

    ---------- Post added at 02:09:41 ---------- Previous post was at 01:46:23 ----------

    http://img14.imageshack.us/i/imageduc.jpg/

    #2
    ciao!
    fai una cosa, vai nella sezione "Dieta ed Alimentazione" e posta dati ed un esempio della tua alimentazione nel modo più completo possibile (con quantità,etc)

    Commenta


      #3
      Ciao,
      io ti consiglierei, oltre a puntare al dimagrimento, di abbinare i pesi in quanto aiutano all'obiettivo che ti sei imposto ed inoltre a raggiungerlo con una determinata qualità!
      Considera che perdendo kg senza un allenamento di pesi finiresti per "svuotarti"!

      Attualmente cosa fai?

      Commenta


        #4
        Attualmente sono circa 7 mesi che ho ripreso ogni lunedi sera a giocare a calcio con gli amici, giusto per riprendere un pó di fiato, ora visto che per tutto luglio saró in calabria mi ero organizzato per una corsetta di circa 60 min ogni mattina da abbinare ad un alimentazione di sole proteine (pollo e uova) in modo da ottenere il massimo risultato in questo mese di vacanza poi magari a settembre valuteró se riprovare con la palestra sperando di beccarne una con un intruttore decente, per quanto riguarda l alimentazione non ne ho una fissa...posso dire che bevo molta cola (probabilmente é quest che mi ha rovinato perché da "giovane" non ne bevevo affatto, e mangio spesso pizze e roba da pub XD mentre cnon mangio quasi mai la pasta....mi rendo conto che la mia alimentazione e la prima cosa da sistemare xD cosa dovrei fare? Calcolare i vari indici di massa grassa/magra ecc puó aiutarmi?
        Paolino che esercizi mi consigli per dimagrire in modo più efficace?Non so se conoscete i video di "addominali in 8 minuti" li ho scoperti ieri per caso e credo che in vacanza eseguiro anche questi esercizi, secondo voi sono validi per il mio caso?
        Last edited by Lele1987; 27-06-2012, 11:04:05.

        Commenta


          #5
          Ciao, considera che l'alimentazione è la base, se vuoi togliere quella pancia quindi devi cominciare con una buona dieta, bilanciata nei macro nutrienti, cerca di evitare quelle che trovi su internet già fatte. Ovvio che le bibite gassate come la coca-cola andrebbero evitate, sono infatti ricche di zucchero e anidride carbonica. Purtroppo non esistono esercizi per dimagrire, per quello c'è la dieta, che va abbinata al cardio (corsa, cyclette). Per quanto riguarda gli addominali, da quello che so è inutile allenarli tutti i giorni, sono un muscolo come gli altri, quindi come tali va dato loro il tempo di "ricostruirsi", e l'unico modo per poter vedere un bel six pack è sempre la dieta XD
          Last edited by cancer93; 27-06-2012, 14:35:59.

          Commenta


            #6
            leggi questa guida http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica vengono spiegate le basi di una corretta alimentazione. Gli addominali si "scoprono" con la dieta. Inutile ammazzarsi di addominali tutti i giorni o fare quei programmi tanto publicizzati.. Non servono ad una mazza. Se c'è del grasso non li vedrai mai. Giuste le tue affermazioni finali di cancer

            in definitiva segui i consigli di luna. Posta la dieta seguendo le linee guida del 3d che ti ho linkato. Poi vediamo d'aiutarti se ce nè bisogno. Cerca d'impostare una dieta che ti è possibile tenere e che possa trasformarsi in uno stile alimentare da seguire a tempo indeterminato e non diete da fame in cui è facile arrivare al cedimento ed alla fine abbuffarsi. Armati di buona volontà e costanza!

            Commenta


              #7
              grazie mille per il link alla discussione molto interessante! allora stilo una possibile dieta e poi la posto nella sezione apposita!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎