Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come risolvere problema di pelle in eccesso da dimagrimento rapido

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come risolvere problema di pelle in eccesso da dimagrimento rapido

    Spero che sia la sezione giusta.

    Nell'ultimo anno sono dimagrito di quasi 30 Kg e purtroppo ho la classica pelle in eccesso nella zona addominale, sotto l'ombelico.

    Da quello che ho letto su internet, pare che non sia molto facile risolvere la situazione, soprattutto alla mia età (50 anni).

    Fortunatamente ho sempre fatto attività fisica e in quest'ultimo anno ho fatto quasi 1 ora di corsa quasi ogni giorno a 10Km/h e questo credo che mi abbia aiutato a tenere le cose un po' sotto controllo.

    Sto anche usando delle creme che dicono che serve a rassodare che hanno il coenzima Q10 e acido ialuronico, ma non so quanto sono efficaci.

    Volevo sapere se sai se esistono metodi per migliorare la situazione, a parte il metodo chirurgico, che non mi attira molto.
    Se poi non c'è nulla da fare, amen, mi tengo quello che ho, che non è una tragedia.

    Ho letto su internet e mi è stato pure consigliato da una persona competente che fare pesi per aumentare leggermente la massa muscolare potrebbe migliorare la situazione perchè la pelle sarebbe un po' più riempita.
    Inoltre fare pesi dovrebbe dare più elasticità alla pelle.

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

    #2
    Fai un search in questa sezione (ho spostato in Fitness) perchè se n'è parlato molto ultimamente. Intanto, dato che hai anche un 3d in Dieta, posta là la tua attuale alimentazione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Fai un search in questa sezione (ho spostato in Fitness) perchè se n'è parlato molto ultimamente. Intanto, dato che hai anche un 3d in Dieta, posta là la tua attuale alimentazione.
      Ok, grazie.
      Il search l'ho fatto, ma alcune discussioni risalgono a più di un anno fa', altre discussioni sono relative a soggetti giovani, alla fine non ho trovato molto.
      Magari qualcuno ha delle nuove esperienze da raccontare.

      Commenta


        #4
        Sì, aspettiamo dei pareri.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎