If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono basso 172cm per 77kg 18 anni vorrei iniziare a fare un po di cardio per perdere massa grassa cercando di mantenere la massa magra.. 30 minuti di tapis rulant dopo l'allenamento con i pesi e 20m di corda + 20m di ciclet (pesante) nei giorni off potrebbero andare bene? Stando su 146 max hr
Perdere massa grassa con il cardio e nel frattempo mantenere la massa magra è un impresa piuttosto difficile.
Se fai già 30 min di cardio a fine allenamento con i pesi può bastare, falli in fascia lipolitica (65-70% della FcMax); aggiungere altro cardio nei giorni OFF potrebbe essere controproducente, primo perchè non garantisci ai muscoli l'adeguato riposo utile per la crescita muscolare, in oltre perchè potresti intaccare più massa magra di quanto vorresti.
Altro fattore di intralcio è l'alimentazione, che per mettere su massa dovrebbe essere ipercalorica, mentre per dimagrire ipocalorica
Troppo cardio, quello che vorresti fare, come già ti ha detto MAt.
Personalmente metterei cardio solo nei giorno ON. Massimo 20 minuti di corsa post wo in fascia.
Poi cercherei di migliorare la qualità della dieta cercando di abbassare in modo leggero le calorie di settimana in settimana togliendo carbo la sera e cercando di evitare cibi ricchi di latticini e di sale.
Scusa, ma perché? Secondo me (dal punto di vista teorico) é meglio assumere delle proteine lente quando si é bassi di calorie...
Ciao
La ritenzione dovuta dai latticini (es. latte, formaggi) è ormai cosa certa.
Inoltre abbassare l'assimilazione delle proteine la si può fare anche inserendo dei grassi nello stesso pasto proteico.
Grazie per la delucidazione Termosimone86! Questo spiega come facevo ad essere così tirato quest'estate, che latticini oltre ad un qualche jogurth ogni tanto, per motivi di conservazione non ne mangiavo quasi (non ho un frigo con me, d'inverno uso la temperature esterne).
Ciao e buoni allenamenti
Più che CARDIO ci vuole allenamento AEROBICO
Post wo pesi io farei massimo 20 minuti + altri 2 allenamenti nei giorni off la mattina a digiuno addome + 20 minuti di tappeto
Originariamente Scritto da Gandhi
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Perchè mai non dovresti bere? ACQUA ovviamente, lasciando stare le altre "immondizie energetiche" piene di zuccheri
Originariamente Scritto da Gandhi
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Perchè quando facevo thai box la mia dieta si basava su alcuni punti, tra questi la sudorazione! Ovvero che se bevevamo durante gli allenamenti è come se tutto il sudore perso lo avessimo riperso tramite l'acqua!
Perchè quando facevo thai box la mia dieta si basava su alcuni punti, tra questi la sudorazione! Ovvero che se bevevamo durante gli allenamenti è come se tutto il sudore perso lo avessimo riperso tramite l'acqua!
Cioè fammi capire, non ti facevano bere dopo l allenento???!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta