Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    immagino che quello che hai trovato te è il primo, l'upgrade sono 13 dollari per 600 domande... direi che potrebbe valere la spesa...

    Commenta


      Si è quello!icona arancione.. Il prezxo nn è male..il problema è che io de o fare il cpt..xo se non sbaglio è stato detto che i piani di studio sono simili
      ​No Brain No Gain


      INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

      Commenta


        Ragazzi qualcuno di voi ha fatto il corso di preparatore atletico con la FIF? opinioni?
        Personal Trainer - Educatore Alimentare
        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
        email nich.pt@gmail.com

        Commenta


          bisogna vedere quanto sono simili gli esami... probabilmente non saranno poi troppo diversi...

          Commenta


            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            bisogna vedere quanto sono simili gli esami... probabilmente non saranno poi troppo diversi...
            Ci vorrebbe un parere di chi li ha sostenuti entrambi
            ​No Brain No Gain


            INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

            Commenta


              Ho trovato queste 50 domande in inglese per Nsca-CPT, basta cliccare su Start e inizia il test con correzione automatica, ditemi se sono attendibili, io al momento non sto studiando per questo esame!

              Practice Quiz for NSCA-CPT certification test. Real Test Layout:Client Consultation/ Assessment - 28 qProgram Planning - 49 q Exercise Techniques - 49 qSafety, Emergency, and Legal Issues - 14 q



              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              Qualcuno di voi ha trovato sul web o attraverso altri canali qualche prova di esempio di esami nsca (sia cscs che cpt)? Giusto per fare qualche simulazione pre-esame...
              Istruttore Body Building & Fitness 1° livello CSEN
              Istruttore Body Building & Fitness 2° livello CSEN
              Personal Trainer CSEN

              Commenta


                Originariamente Scritto da smaux Visualizza Messaggio
                Ho trovato queste 50 domande in inglese per Nsca-CPT, basta cliccare su Start e inizia il test con correzione automatica, ditemi se sono attendibili, io al momento non sto studiando per questo esame!

                http://www.proprofs.com/quiz-school/...title=nsca-cpt
                Si srmbrano attendibili
                ​No Brain No Gain


                INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                Commenta




                  Originariamente Scritto da fonzi92 Visualizza Messaggio
                  Si srmbrano attendibili
                  Istruttore Body Building & Fitness 1° livello CSEN
                  Istruttore Body Building & Fitness 2° livello CSEN
                  Personal Trainer CSEN

                  Commenta


                    ho letto le ultime 30 pagine e mi pare di aver capito che i migliori corsi siano FIPE e NSCA.
                    Però mi mancano alcune informazioni, che non riesco a reperire nemmeno nei relativi siti. Nel caso siano già state scritte me ne scuso.
                    Quanto costano i corsi di I livello?
                    è possibile iscriversi al corso, senza prendere i libri con l'iscrizione, in modo da poterli comprare prima per conto proprio per potersi portare avanti a studiare?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      immagino che quello che hai trovato te è il primo, l'upgrade sono 13 dollari per 600 domande... direi che potrebbe valere la spesa...
                      Ho fatto 35 domande di prova di questa applicazione e a parte alcuni errori e incongruenze nette con il libro spero che le domande del test non siano simili perchè alcune sono davvero improbabili come i muscoli utilizzati in specifici colpi di badminton e in altre ci sono concetti che il libro non affronta nemmeno per sbaglio...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        Ho fatto 35 domande di prova di questa applicazione e a parte alcuni errori e incongruenze nette con il libro spero che le domande del test non siano simili perchè alcune sono davvero improbabili come i muscoli utilizzati in specifici colpi di badminton e in altre ci sono concetti che il libro non affronta nemmeno per sbaglio...
                        Andiamo bene.. Quell applicazione non ho ancora capito quanto sia attendibile..che diavolo è il badminton?!
                        Last edited by fonzi92; 06-02-2015, 08:40:47.
                        ​No Brain No Gain


                        INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                        Commenta


                          Ragazzi però preparatevi a domande del genere. La tipologia è così. Io quando ho fatto l'esame c'erano domande (la maggior parte) che non stavano nel libro. Però se avete un buon bagaglio di conoscenze basta ragionare e si risponde comunque.

                          Commenta


                            Ok, ma con i concetti appresi dal libro, ci si riesce a rispondere,ragionando, a tutte le domande?
                            ​No Brain No Gain


                            INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                            Commenta


                              Se si comprende il libro vuol dire che si hanno già delle conoscenze regresse e quindi è fattibile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Paolo17 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi però preparatevi a domande del genere. La tipologia è così. Io quando ho fatto l'esame c'erano domande (la maggior parte) che non stavano nel libro. Però se avete un buon bagaglio di conoscenze basta ragionare e si risponde comunque.
                                Però per dire, la domanda del badminton l'ho anche azzeccata per ragionamento però potevo tranquillamente sbagliarla, del resto non ho la minima idea dei colpi che si utilizzano in quello sport, come in altri del resto. Mi ricordo un'altra domanda che era specifica riguardo alla progressione da utilizzare nello sviluppo del core: in cui la risposta era del tipo stabilizzazione vertebrale --> stabilizzazione del core --> efficienza di movimento e le alternative erano i 3 termini mischiati in pratica. Non essendoci un capitolo che affronti specificamente il core e le sue progressioni (sebbene ci sia un libro sempre nsca, magari la domanda era presa da lì) la domanda era completamente fuori programma.. probabilmente trovo delle difficoltà perchè non sono un scienze motorie, però ci dovrebbe essere una certa aderenza tra il libro e le domande o per lo meno che si consigli del materiale extra da integrare (anche nsca). Perchè in sè il libro è davvero una cavolata....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎