Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mia sorella è dott.ssa...avoja di libri

    Commenta


      Originariamente Scritto da Umby1992 Visualizza Messaggio
      ragazzi, voi ke avete fatto l'esame a IssaItalia, a breve come già scritto seguirò a Milano il corso per PFT(prima volta)...chiedevo se l'esame finale è stato semplice(intendo se le domande erano attinenti al libro che danno gratis, credo di 700pag,tacciloro), grazie
      Il consiglio che ti posso dare è cominciare a studiare subito e non aspettare gli ultimi mesi.Studia anche le note dei grafici e tabelle perchè molte volte le risposte sono li.Durante l'esame ti lasciano il libro ma è un "falso" aiuto.Se non hai studiato e se non hai una memoria fotografica ti fregano .fare 80 domande giuste su 100 non è impossibile ma basta poco per fare più di 20 errori.

      Commenta


        Ragazzi ma in definitiva il diploma ISSA è il più valido? Sapete se ha valenza all'estero?


        Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
          Il consiglio che ti posso dare è cominciare a studiare subito e non aspettare gli ultimi mesi.Studia anche le note dei grafici e tabelle perchè molte volte le risposte sono li.Durante l'esame ti lasciano il libro ma è un "falso" aiuto.Se non hai studiato e se non hai una memoria fotografica ti fregano .fare 80 domande giuste su 100 non è impossibile ma basta poco per fare più di 20 errori.
          questo sicuramente grazie dei consigli

          Commenta


            E' riconosciuto anche all'estero.Poi la validità di qualunque certificazione ai fini di una ricerca lavorativa è maggiore se hai una laurea in scienze motorie e un'esperienza sul campo.Se si parte da 0 solo con la certificazione le opportunità sono senz'altro minori.

            Commenta


              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              Ragazzi ma in definitiva il diploma ISSA è il più valido? Sapete se ha valenza all'estero?


              Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
              Io se dovessi tornare indietro farei il NSCA
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                Io se dovessi tornare indietro farei il NSCA
                Motivazioni?


                Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  E' più quotato dell'ISSA in usa.
                  Poi ho sfogliato i libri che ti danno da studiare e secondo me sono molto più tecnici.
                  Poi se vuoi fare il corso in USA ho visto che di roba da studiare ce nè, quasi a livello universitario.
                  Vai a dare un'occhiata al sito per farti un idea.
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    grazie delle info
                    mi informerò..
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Se poi ti iscrivi dammi un feed a fine corso
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sono un mdf

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                        Se poi ti iscrivi dammi un feed a fine corso
                        Non ho ancora nulla in programma..non so nemmeno se mi iscriverò a qualcuno di questi corsi


                        Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                          E' più quotato dell'ISSA in usa.
                          Poi ho sfogliato i libri che ti danno da studiare e secondo me sono molto più tecnici.
                          Poi se vuoi fare il corso in USA ho visto che di roba da studiare ce nè, quasi a livello universitario.
                          Vai a dare un'occhiata al sito per farti un idea.
                          immagino ci sia una bella differenza tra qui e negli usa...come per tutto il resto...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                            E' riconosciuto anche all'estero.Poi la validità di qualunque certificazione ai fini di una ricerca lavorativa è maggiore se hai una laurea in scienze motorie e un'esperienza sul campo.Se si parte da 0 solo con la certificazione le opportunità sono senz'altro minori.
                            Aggiungo ancora che qualunque certificazione a mio modesto parere non deve essere un punto di arrivo ma un punto di partenza.E' un percorso.Quindi avuto il pezzo di carta uno deve avere sete di sapere,di aggiornarsi,di provare sul campo : perchè squat sarà sempre squat e la tecnica sarà quella anche fra 1000 anni ma in ambito Personal Training la clientela è varia.Quindi postura,osteoporosi,ipertensione,diabete,obesità,artrosi,perdita di massa magra,...chi più ne ha più ne metta sono temi caldi su cui avere una buona preparazione.Le ricerche scientifiche evolvono e in tal senso anche la persona certificata deve sapersi evolvere aggiornandosi di continuo.
                            Pertanto nella scelta dell'ente per cui ci si certifica opterei per quelli che prevedono anche incontri di aggiornamento.
                            Last edited by bodhi; 28-09-2012, 10:22:57.

                            Commenta


                              il weekend scorso ho fatto il primo dei 5 previsti x il corso di PT della fipe
                              2 giornate incentrate su strappo e slancio che potrebbe andare bene nel BB solo in un ciclo di forza ....
                              di 26 presenti eravamo in 4 x il BB il resto mescolato tre maestri sci , pallacanetstro , arti marziali e rugby ...
                              andiamo avanti e vediamo i prossimi weekend che succede
                              Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                              http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                              Commenta


                                ciao a tutti, questo è il mio primo posto in questo forum, l'ho ho trovato ieri mentre cercavo info sulla spendibilità del corso Fipe e su cosa fare dopo, e prima di rispondere ho voluto leggerlo tutto ..io a dicembre dovrei laurearmi alla triennale in SM ho iniziato il corso fipe di I livello lo scorso week-end, vedo che i pareri sono molto discordanti sull'effettiva valenza del corso come preparazione per l'allenamento in palestra, io avendo appena iniziato ho fatto solo la parte di anatomia, fisiologia e alimentazione(roba che avevo già approfondito in facoltà quindi sono stati 2 gg non utilissimi ma è giustissimo che ci siano stati) quindi non vi posso ancora dire la mia circa il valore del corso ma mi ha cmq fatto un'ottima impressione.ero indeciso tra issa e fipe e ho scelto quest'ultima perchè la issa in sardegna non c'è e salire a milano/roma ogni volta il costo sarebbe stato raddoppiato oltre al costo vero e proprio e poi perchè per i studenti/laureati in SM il corso fipe era scontato.in ogni caso la mia domanda è:qual'è il miglior corso spendibile in italia? intendo a livello proprio di valenza del pezzo di carta e di conseguenza l'attestazione delle tue conoscenze.ho letto una vagonata di sigle e federazioni ma non ci ho capito molto,ho capito che la migliore dovrebbe essere la nsca giusto? che ha 2 diverse attestazioni cpt e cscs? ma sono una conseguente all'altra o sono proprio 2 attestati differenti? non esiste corso nsca ma solo l'esame? qualcuno ha detto che è una delle certificazioni migliori al mondo, è vero?vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, io sono molto confuso su che corso fare e mi rendo conto che la mia laurea per quanto utilissima dal punto di vista globale deve essere supportata da formazione data da corsi specifici
                                Last edited by dwanneddu; 02-10-2012, 03:24:45.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎