Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi issaitalia come lo vedete? mi sto per iscrivere x milano

    Commenta


      Conoscete ifbb academy stanno organizzando corsi qui a bari


      Sent from my iPhone4s using Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Umby1992 Visualizza Messaggio
        ragazzi issaitalia come lo vedete? mi sto per iscrivere x milano
        Il corso è buono...i docenti sono molto preparati.
        Il corso è tutto teorico.la pratica viene fatta a parte nei seminari a tema che si tengonon di solito il giorno dopo la lezione.Io personalmente ho messo in pratica in palestra,specialmente dopo le lezioni di biomeccanica su spalla,petto,dorsale,addome,gambe.E poi per ragioni personali ho frequentato il centro di personal training di alcuni dei docenti.
        Io ho fatto il corso e ottenuto la certificazione CFT3.L'esame verte tutto sui contenuti del libro che ti danno.Consiglio di studiarlo già da subito.
        Devi vederlo come un percorso.Se sei assetato di conoscenza vedrai che poi dal libro che ti danno te ne compri altri,come manuali di anatonomia umana,kinesiolagia,ecc.....
        .Poi per mantenere la certificazione devi ottenere tot numero di crediti annuali partecipando ai seminari o alla convention annuale di Bellaria.
        Puoi dare ulteriori esami per avere certificazioni CFT2,CFT1,....ecc.

        Commenta


          Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggio
          all inizio del corso a me dettero 2 libri piu un eserciziario su cui allenarmi con i test d esame. Molte domande all esame combaciavano con quelle del libro., per cui.......
          dopo il test ce subito una prova orale, una fesseria tranquillo

          l'esame pratico consiste nell'esecuzione della tecnica dello strappo e dello slancio. ,,
          la tesina??io non ne ho fatto di tesine..forse hanno cambiato modalità d'esame.boh
          Invece a noi hanno dato solo un libro "PESISTICA, sport per tutti gli sport" e per adesso non ci hanno dato nessun eserciziario. Dell'esame hanno parlato ancora poco e niente, l'unica cosa che ci è stata detta è che dovremmo presentarci con una tesina di almeno 30 pagine, su un argomento trattato al corso, ed esporla all'esame per l'orale.
          Ma mancano ancora 2 week-end. Vedremo...

          Commenta


            Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
            Il corso è buono...i docenti sono molto preparati.
            Il corso è tutto teorico.la pratica viene fatta a parte nei seminari a tema che si tengonon di solito il giorno dopo la lezione.Io personalmente ho messo in pratica in palestra,specialmente dopo le lezioni di biomeccanica su spalla,petto,dorsale,addome,gambe.E poi per ragioni personali ho frequentato il centro di personal training di alcuni dei docenti.
            Io ho fatto il corso e ottenuto la certificazione CFT3.L'esame verte tutto sui contenuti del libro che ti danno.Consiglio di studiarlo già da subito.
            Devi vederlo come un percorso.Se sei assetato di conoscenza vedrai che poi dal libro che ti danno te ne compri altri,come manuali di anatonomia umana,kinesiolagia,ecc.....
            .Poi per mantenere la certificazione devi ottenere tot numero di crediti annuali partecipando ai seminari o alla convention annuale di Bellaria.
            Puoi dare ulteriori esami per avere certificazioni CFT2,CFT1,....ecc.
            Ma il CFT2 ha lo stesso costo del 3 o devi pagare solo la quota di iscrizione?
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta


              Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
              Ma il CFT2 ha lo stesso costo del 3 o devi pagare solo la quota di iscrizione?
              Se hai già il CFT3 devi essere in regola con la quota iscrittiva annuale.
              Se invece ti iscrivi al corso la prima volta paghi le 600 euro (di iscrizione corso) e poi a Bellaria per l'esame decidi se dare il CFT3 o direttamente il CFT2.Se non passi il CFT2 non sei però CFT3.Sei bocciato per qualunque certificazione.Puoi riprovare quindi a novembre con l'esame di riparazione scegliendo ancora CFT3 o CFT2

              Commenta


                Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                Se hai già il CFT3 devi essere in regola con la quota iscrittiva annuale.
                Se invece ti iscrivi al corso la prima volta paghi le 600 euro (di iscrizione corso) e poi a Bellaria per l'esame decidi se dare il CFT3 o direttamente il CFT2.Se non passi il CFT2 non sei però CFT3.Sei bocciato per qualunque certificazione.Puoi riprovare quindi a novembre con l'esame di riparazione scegliendo ancora CFT3 o CFT2
                Quindi se sei all'inizio e con il certificato di primo soccorso puoi fare l'esame per il CFT3 studiando su "fitness la guida completa"...ma poi per arrivare all'ultimo livello, che presumo sia il CFT1 come si fa? Ogni tot anni occorre fare un esame e studiare su materiale nuovo?

                A proposito del primo livello, non ho capito...su sito dice che ci si può iscrivere direttamente on-line ed iniziare a studiare per fare l'esame...quindi il manuale te lo spediscono? E perchè non riportano le date delle lezioni? Non è obbligatorio frequentare?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                  Quindi se sei all'inizio e con il certificato di primo soccorso puoi fare l'esame per il CFT3 studiando su "fitness la guida completa"...ma poi per arrivare all'ultimo livello, che presumo sia il CFT1 come si fa? Ogni tot anni occorre fare un esame e studiare su materiale nuovo?

                  A proposito del primo livello, non ho capito...su sito dice che ci si può iscrivere direttamente on-line ed iniziare a studiare per fare l'esame...quindi il manuale te lo spediscono? E perchè non riportano le date delle lezioni? Non è obbligatorio frequentare?
                  Date lezioni:

                  Per dare esame CFT3 bisogna frequentare 3 lezioni su 6.
                  Il manuale a me lo avevano spedito altrimenti lo danno la prima lezione.
                  Esami come CFT2-CFT1 sicuramente bisogna allargare la libreria con testi che loro consigliano e partecipare ai seminari di approfondimento.
                  La conoscenza anatomica deve essere maggiore e bisogna inoltre essere in grado di risolvere dei casi studio di ipotetici clienti.
                  Last edited by bodhi; 26-09-2012, 19:46:38.

                  Commenta


                    Devo fare il 2 ma non posso permettermi uni + 600 euro di issa
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sto scacciando

                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sono un mdf

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                      Devo fare il 2 ma non posso permettermi uni + 600 euro di issa
                      Calcola che il CFT2 va oltre a quello che trovi sul libro pertanto se devi frequentare seminari il costo lievita.A meno che ti concentri su CFT3.Poi ovviamente se studi Scienza Motorie per esempio un pò di vantaggio c'è

                      Commenta


                        Il cft3 l'ho passato e si, faccio scienze motorie.
                        Seminari ho visto di sfuggita il programma, penso di andare a quello con IronPaolo.
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Sto scacciando

                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Sono un mdf

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                          Il cft3 l'ho passato e si, faccio scienze motorie.
                          Seminari ho visto di sfuggita il programma, penso di andare a quello con IronPaolo.
                          Allora se sei già CFT3 devi essere solo in regola con la quota annuale (100 qualcosa euro) per dare CFT2.Il seminario di IronPaolo l'ho seguito a giugno a Bellaria.Molto interessante.

                          Commenta


                            Allora apposto a giugno darò il 2, speriamo bene.
                            Di IronPaolo sto leggendo il libro, voglio assolutamente sentirlo "live"
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Sto scacciando

                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Sono un mdf

                            Commenta


                              ragazzi, voi ke avete fatto l'esame a IssaItalia, a breve come già scritto seguirò a Milano il corso per PFT(prima volta)...chiedevo se l'esame finale è stato semplice(intendo se le domande erano attinenti al libro che danno gratis, credo di 700pag,tacciloro), grazie

                              Commenta


                                Beh alcune domande sono bastarde e non si trovano, diciamo che un 50% se hai studiato le azzecchi un altro 15% le trovi facilmente e le altre sono quelle che ti fottono.
                                Alcune o le sai o non le sai perché le risposte sono belle imboscate sul libro, altre non ci sono proprio scritte.
                                La parte di anatomia è fatta malissimo ti consiglio di prenderti un atlante.
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sto scacciando

                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sono un mdf

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎