Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao fabreezer , posso chiederti quali son state le tue impresioni sull'esame nsca cpt?
    quest'anno vorrei affrontarlo per ampliare la preparazione atletica dei vari settori sportivi...
    personal trainer issa europe
    analisi qualitativa della composizione corporea
    analisi del sistema nervoso autonomo

    Commenta


      Originariamente Scritto da RiGh3z Visualizza Messaggio
      Sul sito dell'ISSA c'è scritto questo :

      • Prima o subito dopo aver fatto l’esame, per ottenere la validazione del proprio esame, è obbligatorio effettuare l’upload un certificato di primo soccorso valido rilasciato da un ente pubblico: questo documento NON E’ NECESSARIO PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE AI CORSI.

      Dove si possono fare questi corsi e a che costo?
      up
      "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

      Commenta


        Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

        Cerca "corso blsd"
        Ne fanno in tutte le regioni, costo di solito sui 90-100€, in 1 giornata te la cavi
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Lo puoi pure fare dopo che hai dato l'esame solo che lo stesso non verrà corretto fino a quando non darai l'esame BLSD.

          Li fanno molto spesso, durano una giornata e sono semplici.

          Comunque riuppo: il CFT2 è solo a crocette o domande a risposta aperta?
          |Diario|

          "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

          Commenta


            Originariamente Scritto da RiGh3z Visualizza Messaggio
            Sul sito dell'ISSA c'è scritto questo :

            • Prima o subito dopo aver fatto l’esame, per ottenere la validazione del proprio esame, è obbligatorio effettuare l’upload un certificato di primo soccorso valido rilasciato da un ente pubblico: questo documento NON E’ NECESSARIO PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE AI CORSI.

            Dove si possono fare questi corsi e a che costo?
            Io l'avevo fatto presso ISSA; vedi sul calendario corsi se lo organizzano ancora.Se poi il corso ti serve subito cerca nelle tue zone

            Commenta


              Ragazzi una domanda easy easy che ci sono circa 2000 di pagine e non riesco a leggere tutto...mi sapete direi qualcosa sull' aiss - diplomi acsi? Settimana prossima dovrei iniziare il corso bb 1 livello, cosa ne pensate?

              Commenta


                Volevo dare qualche info in piu facendo io pesistica e avendo fatto i corsi con la fipe; l abilitzione nsca si puo sostenere in qualsiasi periodo dell anno in una delle molte citta d' italia (vedasi sito fipe) fino al 31 12 il costo è di 375 euro per il 2017 aumentera di 100 euro; i libri sono sempre gli stessi.....unici due nei: 1) da quando si fa l' iscrizione con realtivo versamento si hanno 3 mesi per sostenere l' esame e il guogo che si scieglie non potra essere modificato. Appena sostenuto vi sapro dire la difficoltà

                Commenta


                  Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto, avrei bisogno di un paio di consigli, anche io ho deciso di approfondire le mie conoscenze e mi sto informando su diversi corsi di formazione per istruttore fitness & body building e Personal trainer, le domande che vi faccio sono queste:

                  1- Secondo voi è consigliabile indirizzarsi su un buon corso unico di 3 livelli per Personal trainer , come quello della ISSA oppure sarebbe preferibile iniziare il percorso su più livelli come istruttore fitness & body building proposto ad esempio dalla FIF per poi prendere anche quelli da personal trainer (sempre della FIF)?

                  2- Sulla carta mi sembra piu serio e completo quello della ISSA per via degli argomenti di studio trattati, ma purtroppo per diversi motivi, nonchè la distanza, non avrei la possibilità di seguire le lezioni,che peraltro non sono obbligaorie, la domanda che vi faccio è , secondo voi è preferibile a questo punto che mi indirizzi su FIF che invece organizza i corsi a cui sono interessato anche nella mia regione e che quindi potrei frequentare abbastanza agevolmente, oppure pensate che la presenza fisica a tali corsi non sia cosi determinante per la scelta e che quindi anche ISSA vada bene(in questo caso con la ISSA sosterrei solo l esame finale in sede)?

                  Scusate sono ancora un po confuso e sto cercando di chiarirmi le idee affidandomi a qualcuno più esperto e conoscitore del settore, vi ringrazio a tutti in anticipo per le risposte.
                  Last edited by Marcello86; 12-11-2016, 13:27:56.

                  Commenta


                    ESAME CTP NSCA chi l ha fatto?

                    Ragazzi qualcuno di voi ha superato con successo ultimamente l' esame teorico cpt nsca?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                      Lo puoi pure fare dopo che hai dato l'esame solo che lo stesso non verrà corretto fino a quando non darai l'esame BLSD.

                      Li fanno molto spesso, durano una giornata e sono semplici.

                      Comunque riuppo: il CFT2 è solo a crocette o domande a risposta aperta?
                      Crocette, poi 2 esercizi e 1 tavola anatomica da completare
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sono un mdf

                      Commenta


                        Ragazzo qualcuno ha sostenuto l'esame CPT della NSCA presso un centro Person VUE?
                        avete idee di quanto sia la quota aggiuntiva per fare l'esame presso questi centri?

                        Commenta


                          Io sono andato a Roma
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Sto scacciando

                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Sono un mdf

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                            Io sono andato a Roma
                            puoi darmi il tuo contatto facebook?? vorrei chiederti alcune cose

                            Commenta


                              Corso Personal Trainer, quale scegliere?

                              Salve a tutti,

                              Sono un nuovo iscritto e vorrei delle informazioni se è possibile.

                              Prima di tutto mi presento, sono Cap8.7, sono di Cosenza e sono un Tecnico di Pugilato oltre che pugile dilettante.

                              Per ampliare la mia formazione oltre che le conoscenze, vorrei fare un corso da personal trainer, sto cercando di documentarmi ma ci sono un sacco di sigle e/o federazioni.

                              Secondo voi che siete sicuramente molto più esperti di me, su quale potrei optare?

                              Qual'è la più indicata per collaborare con le palestre?

                              Premetto che io ero indirizzato sui corsi FIPE, un mio amico invece mi ha consigliato di fare il corso della CSEN.

                              grazie mille

                              Commenta


                                Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum... navigando mi sono imbattuto in questa discussione che con pazienza ho sfogliato nelle sue numerose pagine fin dal lontano 2011.
                                Ho frequentato numerosi corsi di formazione in questo settore e in altri e vorrei trasmettere alcuni insegnamenti che ho appreso negli anni su come valutare un corso di formazione.


                                Prima cosa: dimenticate i titoli! Se partite con l'obiettivo di ottenere un pezzo di carta non imparerete mai nulla. Tanto vale comprarsi un libro e starsene a casa e quando avrete finito di leggerlo potrete stamparvi quello che volete. Un corso va valutato in funzione di quello che offre: programma didattico, orari di lezione frontali e docenti, in questo settore poi, la parte pratica è indispensabile. Diffidate da chi vi vuole insegnare qualcosa che abbia a che fare con la pratica di attività fisica stando seduti a guardare e ascoltare. Il titolo varrà qualcosa solo se il corso che vi ha permesso di conseguirlo sarà stato all'altezza.


                                Abbandonate la convinzione che quello che venga dall'estero come dagli Stati Uniti sia migliore, vi posso assicurare che gli americani credono che quello che arrivi dall'Europa sia il top... come al solito l'erba del vicino è sempre più verde. Anche perché la maggior parte delle certificazioni estere si riducono a pagare una quota di iscrizione, ricevere un testo, studiarselo per conto proprio (quindi portandosi dietro dubbi e incomprensioni) e dare un esame finale. Vi trovate a pagare centinaia se non migliaia di euro per un buon testo. A mio avviso un corso deve dare qualcosa in più che una serie di nozioni, deve fornire una vera e propria esperienza di vita che permetta di crescere sia sul lato professionale che umano. Indispensabile sarà la relazione con i docenti, i quali trasmettono ai propri allievi delle esperienze professionali importantissime. Per questa ragione i corsi devono essere a numero chiuso con un numero limitato di partecipanti, permettendo una buona partecipazione/interazione con il corpo docenti.


                                Altra cosa: diffidate da chi frammenta l'offerta formativa in micro-corsi da un fine settimana, 100 livelli e specializzazioni esterne. Di base serve un corso completo ed omogeneo in quanto i vari argomenti che si vanno ad apprendere sono tra loro correlati e devono essere affrontati in modo completo o per lo meno esaustivo al loro fine ultimo. Mi ricordo una lezione sul sistema nervoso in cui ero seduto di fianco ad un medico e questo dopo 3 ore ha iniziato a sbottare, perché diceva che nemmeno a medicina si faceva tutta quella roba così condensata e soprattutto dov'era la finalità di quelle nozioni per un corso da personal trainer? In effetti riempire la testa di nozioni senza una finalità significa non aver riflettuto nella programmazione del corso e su i suoi contenuti. Non vorrei essere frainteso, ma per specializzarsi e addentrarsi negli argomenti servono anni di studio e di pratica. Dopo aver seguito un buon corso che ha fornito delle ottime basi chiare e applicabili, si possono scegliere via via corsi sempre più specifici e settoriali, i quali possono durare anni o anche banalmente di una giornata, dipenderà dall'argomento.


                                Ultimissima cosa, le statistiche di idonei e non idonei che escono da un corso di formazione, specialmente se rilasciano una qualifica legalmente riconosciuta per svolgere una professione, come un Diploma specifico di disciplina. Ho letto nella discussione (non ricordo più dove) che non è colpa della federazione o dell'ente o di chicchessia se una persona con una particolare qualifica è un emerito ignorante o ne sa meno del primo che passa per strada. Invece è proprio responsabilità loro se accade questo. Troppo spesso ho visto consegnare diplomi ancor prima della correzione dei test finali o alla prima lamentela da parte dell'iscritto, cedere al rilascio di una sufficienza tirata. Molti che si occupano di formazione in questo settore, pensano che l'indice di gradimento e di soddisfazione del corso si valuti nell'accontentare tutti i partecipanti. Se si fanno le cose seriamente si dovrà per forza scontentare qualcuno, perché il test alla fine deve far selezione tra chi ha i requisiti e chi no. Quindi non è possibile che tutti passino, se così dovesse essere, significa che il livello di selezione è troppo basso e conseguentemente altrettanto basso sarà il livello dei professionisti che ne usciranno.


                                Oltre a essere poco corretto, non mi piace parlare male degli altri, quindi non citerò quelli che sono i corsi da evitare, mi auguro che leggendo questo mio post sarete in grado di individuarli da soli.


                                Chi vi parla è comprensibilmente di parte. Amo il mio lavoro che, fortunatamente, coincide con la mia più grande passione. Da alcuni anni, infatti, collaboro con Scuola Nazionale Personal Trainer in qualità di docente.


                                Tuttavia, sono assolutamente sincero e oggettivo nel ritenere SNPT un'eccellente proposta per chi desidera diventare un professionista qualificato. Non si tratta certamente del percorso più facile, più breve e molto probabilmente nemmeno il più economico...
                                Per chi come me condivide l'importanza di basare l'allenamento su evidenze scientifiche e concorda sulla necessità di approcciarsi in modo etico alla professione di personal trainer, SNPT rappresenta sicuramente un punto di riferimento.


                                Buona serata a tutti
                                Last edited by WikiAngelo; 28-03-2017, 19:40:18.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎