Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ripped77 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, appena tornato dall'esame cft3 ISSA....a parte la delusione totale che riguarda più che altro il fatto che ho comprato da loro 70 euro di crediti e sbagliavo praticamente su cento domande circa 1 o 2... e calcolando che ne ho fatte praticamente più di mille in tutto, mi chiedo come sia possibile che all'esame ce ne siano state si o no 5 di quelle fatte con i test...boh.
    anche io ho fatto l'esame venerdi ed è successa la stessa cosa anche a me...hai fb?

    Commenta


      Si ho fb....mandami un messaggio che ci sentiamo lì
      ISSA CFT3

      Elav Expert
      Elav Slimming Certification

      Commenta


        Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
        Adesso che sei fresco di esame , scriviti su un foglio le domande che ricordi....alcune saranno le stesse se ridarai l'esame a novembre
        A te sono ricapitate le stesse domande a novembre?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Domy83 Visualizza Messaggio
          A te sono ricapitate le stesse domande a novembre?
          Non molte, ma alcune c'erano...e poteva capitare la stessa domanda due volte ma formulata in maniera diversa.
          Non ci sono segreti...studiare,studiare e avere una buona memoria fotografica non guasta.
          Se vai a rivedere i post da inizio 2013 trovi qualche altra indicazione sugli esami
          Last edited by bodhi; 23-06-2016, 20:35:54.

          Commenta


            Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
            Non molte, ma alcune c'erano...e poteva capitare la stessa domanda due volte ma formulata in maniera diversa.
            Non ci sono segreti...studiare,studiare e avere una buona memoria fotografica non guasta.
            Se vai a rivedere i post da inizio 2013 trovi qualche altra indicazione sugli esami
            ti sei fermato al cft3 oppure hai fatto anche il cft2?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Domy83 Visualizza Messaggio
              ti sei fermato al cft3 oppure hai fatto anche il cft2?
              Mi sono fermato a CFT3....da un punto di vista lavorativo ho scelto una strada ben lontana dal mondo del fitness, pertanto nell'eventualità farei il CFT2 per passione

              Commenta


                Ci sono altre persone che hanno fatto l'esame Issa a Bellaria??

                Commenta


                  Bene ragazzi ieri è arrivato il risultato dell' esame ISSA.....sono anche io CFT3. Adesso si studia per CFT2.
                  ISSA CFT3

                  Elav Expert
                  Elav Slimming Certification

                  Commenta


                    Se facciamo un rapport qualità /prezzo, forse la FIPE è la migliore per diventare personal trainer e preparatore fisico specializzato nell'allenamento controresistenza, ma è il meno adatto per chi vuole specializzarsi nel bodybuilding. Io sto per finire la laurea magistrale in Attività Motorie Preventive e Adattate, e il mio piano è di specializzarmi in Allenamento Funzionale e Preparazione Fisica di Base, non mi interessa l'approccio Bodybuilding, non ho quasi mai ricercato l'isolamento muscolare o di tirar fuori la massima anatomia topografica, di conseguenza, FIPE, FIPL/AIF, Raw Training e NSCA mi sembrano quelli più indicati a migliorare la prestazione fisica, se invece lo scopo è migliorare "anche " la prestazione fisica ma con un approccio un po più bodybuilding based, forse ISSA,ELAV, AIPT etc.. sono più a metà strada tra le due scuole di pensiero. PS. vedo che alcuni utenti hanno la possibilità sotto ai messaggi inviati di riportare i loro titoli (es:issa, laurea, elav etc..): come si fa??? grazie anticipatamente

                    Commenta


                      Che ne pensate del diploma AIPT? E' da parecchio tempo che intendo farlo? che ne dite?

                      Commenta


                        Ciao a tutti.
                        Studio scienze motorie e vorrei diventare PT.
                        Per incominciare a guadagnare qualcosina e maturare esperienza, ho deciso di incominciare a prendere brevetti. Non ho molta conoscenza sugli enti che rilasciano attestati, ma nella mia zona sarebbe molto conveniente quello promosso da fitnessway, che si appoggia all'ente ASC, affiliato Coni.
                        Vi allego il link per darvi più informazioni http://www.fitnessway.it/roma/corso/...ni-a-roma.html

                        Ciò che voglio sapere é se questo tipo di corso possa darmi una buona preparazione, se un giorno quando invierò un curriculum per diventare istruttore di sala, guarderanno l'ente che me lo ha rilasciato. Perché a dirla tutta non ho mai sentito parlare dell'ASC..

                        Mi ero informato anche sulla federazione Issa, ma non tiene corsi in zona. Così come la Fif, che ha costi troppo elevati per il mio budget..

                        spero di ottenere risposte . Ciao a presto

                        Commenta


                          Per chi ha sostenuto il CFT 2 ISSA:

                          Ci stavano domande anche aperte o solo a crocette?
                          Quante domande dei quiz a pagamento avete trovato nel test?
                          |Diario|

                          "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                          Commenta


                            Ciao...anche tu devi sostenere il cft2?

                            Commenta


                              Sul sito dell'ISSA c'è scritto questo :

                              • Prima o subito dopo aver fatto l’esame, per ottenere la validazione del proprio esame, è obbligatorio effettuare l’upload un certificato di primo soccorso valido rilasciato da un ente pubblico: questo documento NON E’ NECESSARIO PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE AI CORSI.

                              Dove si possono fare questi corsi e a che costo?
                              "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

                              Commenta


                                Sul sito dell'ISSA c'è scritto questo :

                                • Prima o subito dopo aver fatto l’esame, per ottenere la validazione del proprio esame, è obbligatorio effettuare l’upload un certificato di primo soccorso valido rilasciato da un ente pubblico: questo documento NON E’ NECESSARIO PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE AI CORSI.

                                Dove si possono fare questi corsi e a che costo?
                                "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎