Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    puoi fare tranquillamente nsca anche senza altre certificazioni
    ​No Brain No Gain


    INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

    Commenta


      Originariamente Scritto da fonzi92 Visualizza Messaggio
      puoi fare tranquillamente nsca anche senza altre certificazioni
      Io intendevo il corso CPT, dopo aver preso il livello base ISSA.
      Secondo te conviene prendere il CFT3 e poi il CPT dell'nsca? Ha senso?

      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        io prenderei direttamente nsca a sto punto..ma comunque se vuoi prendere anche primolivello issa male non ti fa
        ​No Brain No Gain


        INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

        Commenta


          Originariamente Scritto da fonzi92 Visualizza Messaggio
          io prenderei direttamente nsca a sto punto..ma comunque se vuoi prendere anche primolivello issa male non ti fa
          Perchè c'è scritto al regolamento per l'iscrizione di quest'anno(ormai già passata): che l'esame CPT nsca è rivolto prevalentemente a coloro i quali hanno già acquisitouna formazione tecnica di base, per questo vorrei prendermi prima un certificato base e avevo scelto appunto ISSA perchè mi sembra più completo però che è una cosa molto soggettiva.
          Grazie mille per le risposte

          Commenta


            Originariamente Scritto da Karl* Visualizza Messaggio
            Perchè c'è scritto al regolamento per l'iscrizione di quest'anno(ormai già passata): che l'esame CPT nsca è rivolto prevalentemente a coloro i quali hanno già acquisitouna formazione tecnica di base, per questo vorrei prendermi prima un certificato base e avevo scelto appunto ISSA perchè mi sembra più completo però che è una cosa molto soggettiva.
            Grazie mille per le risposte
            quindi, mi pare di capire, che tu fai un discorso legato alle conoscenze necessarie in entrambi i percorsi e come potrebbero essere utili in entrami, una sorta di "interazione" tra i due rispetto agli argomenti trattati...

            Commenta


              Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
              quindi, mi pare di capire, che tu fai un discorso legato alle conoscenze necessarie in entrambi i percorsi e come potrebbero essere utili in entrami, una sorta di "interazione" tra i due rispetto agli argomenti trattati...
              Si, esatto! Non vorrei conseguire un certificato identico a quello precedente o che magari non serve così tanto..

              Commenta


                Originariamente Scritto da Karl* Visualizza Messaggio
                Si, esatto! Non vorrei conseguire un certificato identico a quello precedente o che magari non serve così tanto..
                non ho capito..se io faccio richiesta al corso CFT3 sarebbe quello base? per avere il libro devo recarmi alla prima lezione x forza? non spediscono?

                Commenta


                  Io ho spuntanto la casella dove c'era scritto che il libro, aggiungendo non so quanti soldi, lo mandavano a a casa, quindi si, spediscono.
                  Se invece non si spunta penso che te lo daranno il primo giorno di lezione.
                  Si, il corso CFT3 è quello base, purtroppo anch'io non sono molto esperto in queste cose..

                  Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    quali certificati prima della laurea in scienze motorie?

                    Ciao a tutti! Non ancora sono iscritto alla facoltà di scienze motorie ma volevo sapere se mi conviene prendere nel frattempo che decido di iscrivermi qualche certificazione che mi aiuterà poi nel lavoro che non si prenda in automatico con la laurea in SC. Quale mi consigliate tra issa, fif, fipe, csen ecc ecc? Inoltre quali certificazioni si prendono in automatico con la laurea? Grazie in anticipo

                    Commenta


                      La laurea non ti da nessuna certificazione in automatico! I corsi puoi farli tranquillamente anche durante gli studi così hai già una buona base di partenza. Io ho fatto l'ISSA ed è abbastanza buono, ma non ti credere che facendo un corso di 6 giorni diventi personal trainer eh...

                      Commenta


                        Ragazzi cè qualcuno che farà l'esame NSCA - CPT del 7 novembre? Nel caso ci si può sentire su whats app per scambiarsi qualche info e/o aiutarsi l'un l'altro nella preparazione.


                        Ah e poi domanda tecnica, ovviamente la certifica NSCA è una certificazione statunitense, ma essa ha valore anche in europa? cioè con la certificazione cpt Nsca italia, se vado a lavorare in germania, mi riconoscono come personal trainer?

                        Commenta


                          Ciao a tutti,

                          ho ho visto che l'esame nsca è il 7 novembre ma ahimè per me forse è un po troppo tardi iscriversi per studiare ora, qualcuno sa quando fanno altre sessioni di esami? In che periodi? Sapete anche se è conseguibile solamente a Roma?

                          Qualcuno di voi nel caso mi consiglia di recuperare tempo magari con un piccola infarinata di base tando qualche altro esame per quale altra certificazione e quale mi consigliereste? Premetto che a me interessa avere una certificazione per fare da istruttore in gym ma soprattutto da pt.

                          grazie in anticipo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da TommiTommi Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti,

                            ho ho visto che l'esame nsca è il 7 novembre ma ahimè per me forse è un po troppo tardi iscriversi per studiare ora, qualcuno sa quando fanno altre sessioni di esami? In che periodi? Sapete anche se è conseguibile solamente a Roma?

                            Qualcuno di voi nel caso mi consiglia di recuperare tempo magari con un piccola infarinata di base tando qualche altro esame per quale altra certificazione e quale mi consigliereste? Premetto che a me interessa avere una certificazione per fare da istruttore in gym ma soprattutto da pt.

                            grazie in anticipo
                            Ciao Tommi, la successiva sessione d'esame sarà ad aprile se non sbaglio, ne fanno una ogni sei mesi credo.
                            Per quanto riguarda il fatto che per il 7 novembre sia troppo tardi può essere vero come no, dipende da te e quanto tempo sei disposto a dedicare allo studio durante la giornata.

                            Io per esempio sono partito un paio di settimane fa, e sto studiando 2-4 al giorno,anche sabato e domenica, e in 2/3 settimane sono circa a metà libro.

                            Vedi tu, secondo me se uno è motivato è fattibile. Se vuoi nel caso ti lascio un contatto e se hai bisogno di qualche info ci sentiamo.

                            Commenta


                              Il problema è che tra poco inizio con l'uni e avendo lezione tutti i giorni non so se riesco a prepararmi al meglio, quindi penso di aspettare aprile per cercare anche di organizzarmi al meglio perché vorrei prepararmi bene bene. Una domanda, la certificazione bls o bls-d l'hai già fatta?

                              Commenta


                                ragazzi una domanda per chi ha fatto l'issa se posso,io ho pagato la prima rata con carta di credito e devo pagare l'altra entro il 30/09 se voglio risparmiare altrimenti prima che inizi la prima lezione del corso..ma i soldi se li prendono tutti al momento in cui pago la rata finale o è a me che non esce ancora sull'estratto conto il pagamento ?
                                http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎