Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire 15 kg... ce la farò??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire 15 kg... ce la farò??

    Salve a tutti,
    sono una ragazza di 32 anni, sono alta 160cm e peso 70 kg. Direi che sono decisamente sovrappeso (calcolando poi che fino ai 18-19 anni pesavo 52-53kg).
    Sono arrivata alla svolta, voglio tornare indietro perchè nn sto più bene con me stessa e spesso sono a disagio anche con gli altri. Fino ai 25 anni ho sempre praticato attività fisica, in particolarmodo palestra, diciamo che visto la mia costituzione fisica (sono brevilinea e quando mi alleno riesco a mettere su facilmente del muscolo) il mio peso forma in allenamento si aggira sui 55 kg circa.

    Vorrei dimagrire una 15ina di kg, ho eliminato le schifezze, ho incrementato le proteine e limitato i carboidrati (in particolare il pane) e faccio attività fisica, sia aerobica (nuoto) che tonificante (palestra). Visto che sono un'ex sportiva non ho difficoltà a organizzarmi gli allenamenti.

    Diciamo che dopo un paio di settimane di risveglio muscolare, ieri ho uniziato l'esercizio serio. Magari comincerò a tenere un diario qua, così da monitorare anche con voi i risultati.

    Per ora in palestra ho una scheda unica che comprende panca inclinata, lat machine, pressa, leg curl, abductor e adduttor machine in piramidale 15-12-10-8; alternata alla palestra faccio nuoto, per ora un km ad allenamento.
    Come piano di allenamento nn mi pare male, anche se quello che mi frega è che ho difficoltà a programmare gli allenamenti, ma cercherò di fare 2/3 sedute di palestra e 1/2 di nuoto.

    Integrazione con 30-40gr di proteine circa, a metà mattina (mi alleno in pausa pranzo in genere)

    Sto valutando di andare da un dietologo sportivo, per la precisone dal Dott.Vittorio Bianchi, per un piano alimentare specifico. So che il dottore in caso di sovrappeso come il mio prescrive anche farmaci, nn so bene come comportarmi rispetto a questa decisione.

    Sono sincera, credo che i farmaci possano aiutare a raggiungere i risultati prefissati, ma non vorrei che una volta smessi mi rallenti il metabolismo con l'effetto di rimetter su subito i kg persi....


    Cmq vi farò sapere i nuovi sviluppi!!!!!

    #2
    Ciao prima di tutto in bocca al lupo per il tuo obbiettivo
    Apri un diario nella sezione apposita e linkalo qui, saremo ben felici di aiutarti
    Diario!

    Commenta


      #3
      grazie maranzano!!! ecco qua il mio piccolo diario, spero di riuscire piano piano a vedere i risultati!!!!

      Commenta


        #4
        massi che ce la farai..un mi amico in 3 mesi ha perso 32 kg...
        Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da michael lg Visualizza Messaggio
          massi che ce la farai..un mi amico in 3 mesi ha perso 32 kg...
          E ti pare normale?

          Commenta


            #6
            certo che ce la farai!!!!forza!!!comunque io se fossi in te andrei da un nutrizionista (come già hai pensato)..è la scelta migliore ed è la scelta definitiva..altrimenti col tempo, "autoregolandoti" andrai sempre più allo sbando..un punto di riferimento,invece, aiuta a sentirti sicura di quello che stai facendo,e a non mollare fino al raggiungimento dell'obiettivo..forza!!!!!

            Commenta


              #7
              scusate ma non fa male perdere tanto peso in poco tempo?







              Commenta


                #8
                Non è che fa male..è solo deleterio! Certo che fa male! 10kg al mese vogliono dire 90000kcal bruciate o venute meno dal computo mensile. Cioè 3000 kcal al giorno...ma come si fa? Ci si attacca una cannuccia e si succhia via il grasso? Mah...

                Commenta


                  #9
                  castor in realtà sono 70mila le kcalorie, ma il discorso non cambia...ci vuole moderazione

                  Commenta


                    #10
                    Ma poi che senso ha perdere tutto quel peso in così poco tempo, per rischiare di trovarsi pelle flaccida e perdere anche i capelli che si indeboliscono, oltre a svariati altri problemi di salute immagino...

                    Commenta


                      #11
                      scusate..... ma dove avete letto che li voglio perdere in brevissimo tempo??????
                      ho detto solo che devo perderli, cerco di smaltirli abbastanza rapidamente visto che sono decisamente troppi, ma non certo in un mese!!!!!!

                      per ora ho perso 2 kg in 10 giorni, che già mi pare quasi troppo, ma in totale calcolavo di perdere 15kg in circa 4-6 mesi

                      Commenta


                        #12
                        ah allora scusa....







                        Commenta


                          #13
                          anche se non è lo scopo di laManu quello di perdere peso velocemente ricordo a tutti che il peso che si perde troppo in fretta è anche quello che si riprende più facilmente e con gli interessi, quindi occhio alle tempistiche.

                          Commenta


                            #14
                            La buona volontà fa tantissimo! Io ne so qualcosa...perché l'anno scorso mi ero imposta di perdere un bel po'di chiletti per entrare nel mio bikini in splendida forma e ce l'ho fatta! Sono stati mesi e mesi di sacrifici ma se ci si pone un obiettivo per la propria salute e, perché no, anche per la propria felicità...è importante cercare in tutti i modi di raggiungerlo!
                            Last edited by Simoncella; 20-05-2011, 11:09:17.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Simoncella Visualizza Messaggio
                              La buona volontà fa tantissimo! Io ne so qualcosa...perché l'anno scorso mi ero imposta di perdere un bel po'di chiletti per entrare nel mio bikini in splendida forma e ce l'ho fatta! Sono stati mesi e mesi di sacrifici ma se ci si pone un obiettivo per la propria salute e, perché no, anche per la propria felicità...è importante cercare in tutti i modi di raggiungerlo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎