Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso dubbio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caso dubbio.

    Salve a tutti, Sono Gennaro, e sono nuovo del forum
    vi illustrerò il mio dubbio in modo che possiate aiutarmi (ovviamente se lo volete).
    Ho 19 anni. Sono alto 176cm e peso 62kg.
    Circa un anno e mezzo fa ho iniziato la palestra, a quell'epoca pesavo 56kg (ho preso 6kg, ed alcune volte ho utilizzato proteine e bcaa) ma adesso come allora mi ritrovo la pancia (nonostante io sia uno stecchino). So di non essere l'unico ad avere questo problema però vorrei affrontare con voi questo problema e magari chiarirne la causa.
    Premetto che sin da quando ero piccolo fino a quando ho iniziato la palestra non mangiavo niente ( raramente finivo un piatto di pasta, la carne quasi mai, per non parlare delle verdure ), l'unica cosa che mangiavo erano dolci, caramelle, gelati e merendine.
    Sempre in questo periodo ( diciamo dai 5 ai 17 anni ) ho praticato solamente: 1 anno di basket, 2 anni scarsi di calcio, 1 anno di nuoto; il tempo restante sempre in casa a non fare niente.
    Quindi la mia domanda è: com'è possibile che io abbia la pancia nonostante sia magro?...
    secondo vuoi può dipendere dal fatto che ho fatto pochissimo sport in tutti questi anni? e può dipendere dal fatto che ho mangiato male per tantissimi anni? oppure potrebbe essere che i lombari venendo avanti tendono a far pronunciare di più la pancia??
    Per farvi rendere conto, posto delle foto:
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Ovviamente da quando ho iniziato ad andare in palestra, ho trovato la fame e ho cambiato alimentazione però non ho avuto dei risultati brillanti come aspettavo.
    vi posto la mia alimentazione:
    Nei giorni in cui vado in palestra ( lunedì mercoledì venerdì )
    colazione: 5 fette biscottate con marmellata e miele
    3 gallette di riso
    mandorle e nocciole
    uno yogurt
    pranzo: 1 piatto di pasta abbondante
    2 scatolette di tonno o carne
    se c'è, anche la verdura
    un cucchiaino di olio extra vergine di oliva ( imparato dal forum )

    spuntino ( che sarebbe alle 5 proprio dopo il workout): 1 panino con affettati e mezzo litro di acqua

    cena: ultimamente mangio di nuovo la pasta
    2 scatolette di tonno o carne ( a seconda del pranzo )

    prenanna: mandorle e nocciole
    un pezzo di grana

    Ovviamente so già che " l'addome si fa a tavola", ma un'altra mia domanda è: come faccio per tirar dentro questa pancia? ( non voglio la famigerata tartaruga, mi basterebbe solo avere la pancia diciamo piatta).

    scusate se sono stato troppo prolisso, però leggendo molti altri thread ho imparato che per avere risposte esaustive bisogna dire ogni cosa.
    grazie ancora
    Last edited by autolesionista; 21-11-2010, 19:00:15.


    #2
    la tua è pancetta dovuta dalla mancanza di massa magra a livello di addome...io non mi farei problemi ora per la pancia ma penserei a mettere su un pò di massa per poi pensare ad un periodo di definizione quando veramente ci sarà qualcosa da togliere.
    la dieta è sicuramente migliorabile ma ti consiglio di postarla in modo più dettagliato (con tutte le grammature ed i condimenti) nell'apposita sezione.

    Commenta


      #3
      Concordo; massifica e penserai poi a definire...

      Commenta


        #4
        Pancia? Quella? Se vedi la mia ti spaventi allora

        Seriamente, non vedo come possa essere considerata pancia quella, è veramente un filo

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎