Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ragazzo magro con pancetta e problemi vari :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzo magro con pancetta e problemi vari :)

    Ciao a tutti, so che la mia domanda può sembrare banale ma parto proprio dall'A,B,C. Sono sempre stato magro e asciutto (ho 27 anni) ma negli ultimi anni ho messo lapancetta, ho provato a andare in palestra anche perchè oltre che tonificare vorrei mettere anche un pò di massa. Peccato che mi sono rotto un osso a causa dell'osteoporosi che non sapevo di avere. Adesso sono fermo da mesi e fino a settembre non posso iscrivermi in palestra, inoltre vivo in un paese piccolo e la palestra mi sembra parecchio disorganizzata.Fanno la scheda ma seguono pochissimo (o nel mio caso forse non è abbastanza e devo fare lezioni con un personal trainer?) e io da solo mi rendo conto di non ottenere risultati. Come se non bastasse adesso devo fare gli esercizi da solo a casa perchè non posso fare pesi fino a settembre e mi sento come sperso non ottenendo risultati di nessun tipo. Almeno per la pancia cosa devo fare di preciso? E cosa devo mangiare? Considerate che sono magrissimo (nonostante la pancetta) e le diete solite non mi sembrano molto adatte anche se oggettivamente mangio troppo e male. Inoltre la mia postura sembra non essere proprio corretta. La pancia può dipendere anche da questo?E quando tornerò in palestra a settembre potrei incontrare difficoltà a causa dell'osteoporosi (che sto cmq curando) e potrebbe essere questa la causa dell'incapacità di acquistare massa muscolare? So che mi detereste per questo poema ma sono disperato e mi vergogno pure ad andare al mare.

    #2
    ciao. i tuoi dati quali sono? (altezza e peso)
    se puoi allenarti con i pesi o meno te lo dovrebbe dire il tuo medico...
    ad ogni modo se dici di essere magro ma con la pancetta potrebbe essere perloppiù un problema di mancanza di massa magra a livello di addome (e non solo).
    per quanto riguarda la dieta ti consiglio di aprire una discussione nell'apposita sezione dove ci fornirai la tua attuale alimentazione e vediamo poi se c'è qualcosa da migliorare.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎