Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ectomorfo 39 enne..ancora in tempo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ectomorfo 39 enne..ancora in tempo?

    salve a tutti ho quasi 39 anni ma me ne sento 20!(e di sicuro c'è di peggio!) sono sempre stato secco da paura! la palestra lo vista 2 mesi all'anno da sempre giusto per salvare il salvabile prima delle ferie da 2- tre anni vado regolarmente. la mia domanda è si puo migliorare alla mia età o non ci sono più speranze?
    interrompendo più di 2 mesi d'estate dimagrisco come posso fare a riprendere qulche chilo ma non nella pancia?
    ingrasso solo nela pancia ed i tessuti tendono ad essere un po cellulitici però non posso neanche dimagrire se no calo tutto!
    alla mia età fare dite troppo proteiche non può dare controindicazioni e poi servirebbe? di solito chi pone qs domande ha 18 anni, quindi il metabolismo è ben diverso.
    prendere integratori solo nei 2 mesi che smetto servirebbe? (tipo cosa?)
    qs inverno ero 78 ora col caldo e 3 settimane senza pasta ed un minimo di aerobico (per la pancia) sono neanche 74 kg.(alto 186!)
    consigli allenamento dieta da qualche ectomorfo della mia età?
    grazie scusate l'intrusione!! grazie mac.

    #2
    Ciao Mac, io ho la tua età e quindi forse posso capirti meglio di tanti altri
    inizio col dirti 1 cosa per chiarire sin da subito il concetto: se devi andare in palestra 2 mesi l'anno puoi benissimo risparmiare soldi, tempo e fatica.
    Detto ciò, certo che c'è speranza, altrimenti cacchio ci vado a fare io a sputare sangue e sudore 3 volte a settimana 11 mesi l'anno???
    Però serve costanza e impegno, senza quelli ti conviene fare altro che ti diverti di più.
    Detto ciò ora sta a te decidere, se sei disposto a farlo ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti, altrimenti sei già apposto così credimi.

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      ciao giulio,
      ...non mi sono spiegato negli ultimi 3 anni ci vado 3 v a settimana x 9 -10 mesi tot all'anno, quindi non sono proprio a digiuno di palestra dicevo che per 20 anni ho fatto 2 mesi all'anno, non so se hai visto mia foto, ma considerando che mi alleno senza prendere niente e sono vecchio (!) come punto di partenza c'è di peggio ,mi chiedevo se gente competente potesse consigliarmi in merito ai miei dubbi, in particolare s eun 39 ectomorfo si ma con un metabolismo adulto dovesse aggiustare un po il tiro per quanto riguarda dieta allenamento ecc. voglio dire un quarantenne non avrà (O si?) gli stessi risultati di un 20 enne se parliamo di principianti, e forse dovrà stare più attento a coseguenze tipo fegato o altro di dietetroppo proteiche (non ne so ribadisco!) tu nel dettaglio cosa mi cosiglieresti. grazie

      Commenta


        #4
        Perfetto Mac ora ho capito
        Bhè abbiamo il metabolismo più lento di un ventenne sicuramente, quindi dobbiamo andare un pelo più cauti nello strafogarci, ma per il resto se si unisce l'impegno coi pesi ad una giusta dieta i risultati ci sono o arrivano!
        Gli integratori vanno sempre e comunque bene, non danno controindicazioni con l'età, ovviamente se utilizzati come dice il nome x integrare una dieta già buona di suo, e se non sei incompatibile o allergico a certi alimenti (ad esempio se non tolleri il latte non tollererai nemmento le whey a base di latte!).
        La questione massa vs pancetta bhè con una buona dieta metti su massa e non metti la pancetta, anche perchè il lavoro in palestra ti fà bruciare molto e ti aiuta a rassodare oltre che a mettere massa.

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          ciao grazie per la risposta, ieri non riuscivo più a rispondere (diceva spostato)
          ....qualche consiglio in particolare per la dieta e o integratori non ho allergie alimentari, ma come si fa a scegliere integratori adatti
          (una curiosià ma una barretta proteica equivale ad una bistecca? c'è un limite consigliato nel consumare barrette varie?)ciao

          Commenta


            #6
            inizierei a postare la dieta in sezione alimentazione per le correzioni e poi chiederei consigli in sezione integrazione...
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎