Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Allenamento & Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Allenamento & Dieta

    Innanzitutto un saluto a tutti, essendo questo il mio primo post

    Dopo un'attenta analisi del forum ho pensato che questa fosse la sezione più adatta per postare poichè i miei dubbi riguardano un pò tutto.

    Sono un ragazzo di 17 anni 1,78 m x 71 Kg che fino ad agosto era in sovrappeso. A settembre mi sono iscritto in palestra ed ho iniziato a seguire una dieta equilibrata eliminando ogni sgarro (eccetto per le festività e un sabato ogni tanto, sono umano anche io u.u). Da inizio aprile però ho deciso di lasciare la palestra per allenarmi a casa usufruendo di panchetta e manubri paterni e dello stadio nei pressi di casa mia. Il mio obiettivo è quello di eliminare l'ultima traccia del mio passato da ragazzo sovrappeso: il grasso addominale e in minor parte sui fianchi.

    Da circa 2 settimane il mio allenamento è così:

    Lunedì, Mercoledì e Venerdì:
    -40 min di corsa
    -3x40 di crunch alti e bassi
    -3x20 di addominali completi obliqui
    Petto -4x12 di croci manubri e distenzioni panca piana
    Spalle -4x10 di scrollate e lento manubri
    Dorsali -4x10 di rematore manubri e appoggio e rematore manubri all'impiedi

    Martedì e Giovedì:
    -Addominali come sopra

    Come avrete notato mi concentro solo su questi muscoli perchè per quanto riguarda bicipiti, tricipiti e soprattutto gambe sono ad un livello già buono.

    La mia alimentazione invece è così da un bel pò di mesi:

    Colazione: yogurt + 200ml di latte e caffè + 1 frutto e 3 fette biscottate con marmellata/4 fette biscottate con marmellata (+ solo quando ho una giornata difficile a scuola un pugno di cereali xD)

    Spuntino: 3 gallette di riso

    Pranzo: 75g di pasta (generalmente al sugo ma a volte anche con legumi) + carne/pesce (in media sui 100-150g) (/qualche volta mozzarella e prosciutto rigorosamente sgrassato) + verdure

    Spuntino: 2 mele

    Cena: carne/pesce (in media sui 150-200g) + verdure a volontà

    Il mio scopo, come già detto, è quello di eliminare il grasso addominale per rendere visibili gli addominali (come ogni ragazzo sulla terra d'altronde ) che sono abbastanza allenati. I risultati logicamente non sono molti in questo breve periodo di allenamento ma vorrei capire cosa devo migliorare, cambiare, eliminare o aggiungere. Grazie in anticipo

    #2
    Per ragioni di visibilità della domanda ti consiglio di spezzare il post in due, postando dieta in sezione dieta e allenamento in sezione allenamento
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Per ragioni di visibilità della domanda ti consiglio di spezzare il post in due, postando dieta in sezione dieta e allenamento in sezione allenamento
      Ci avevo appena pensato xD

      Beh provvedo subito

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎