Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demoralizzazione alle stelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Demoralizzazione alle stelle

    Ciao a tutti, volevo raccontarvi perchè la mia demoralizzazione è alle stelle e se magari qualcuno può aiutarmi...
    Tutto comincia 4 anni fa (avevo 15 anni) ero un po' in sovrappeso e allora ho deciso di fare una dieta fai da me che in meno di 1 anno mi ha portato a perdere 16 chili e fino a qui tutto bene.
    Poi mi vedevo comunque con un fisico a dir poco "cadente" e ho deciso di iscrivermi in palestra circa un anno dopo la dieta quindi ad oggi è circa 2 anni che frequento la palestra.
    Io mi aspettavo di riuscire ad avvicinare ad ottenere una cosa tipo quella nelle foto allegate visto che l'altezza ce l'ho (sono alto 1,90m) ma mi ritrovo ad avere un fisico tipo JD di Scrubs facendo,almeno dal mio punto di vista, una fatica assurda mentre i miei amici, dopo 6 mesi di palestra si sono trovati con braccia più pompate, bei pettorali, spalle più larghe, ecc... e io sono qui cme appena finita la dieta, senza nessun miglioramento degno di nota, consumato dall'invidia e indignato da questa ingiustizia.
    Cosa posso fare?
    PS se non trovo una soluzione io mollo tutto e ricomincio a mangiare almeno non devo sopportare di vivere tutta la vita a dieta!

    #2
    Personalmente non aspirerò mai a diventare come quei 3 finocchietti, e seconda cosa sono da poco nel giro della palestra(5-6mesi), io ti dico solo che ti devi appassionare alla Palestra e tutto il resto vien da sè, io ho iniziato per il fisico ma andandoci mi sono fatto amici di 40 anni sollevare pesi è un divertimento più che un: almeno divento come quei 3 frocetti.
    Alla fine di tutto ciò sputa sangue in allenamento e non far sembrare-diventare tutto una sofferenza.


    Un piccolo Neo-Palestrato.

    Commenta


      #3
      Beh, io non li considero 3 frocetti, li considero 3 modelli che per essere lì di sicuro vuol dire che a qualcuno piacciono e anche a me quello è il tipo di fsico che piace, al massimo un po' più grosso ma non di troppo (gusti...).
      Il problema non è il non appassionarsi perchè io sono una persona che si impunta infatti quando sto facendo qualche esercizio in palestra e vedo che qualcuno fa qualcosa in più di me tento di eguagliarlo, il problema è che non vedo i risultati mentre i miei amici hanno avuto dei buoni risultati in poco tempo e non so cosa fare, questa cosa mi abbatte e mi fa perdere la voglia di fare, oggi per la depressione mi sono buttato nella cioccolata e poi per i sensi di colpa ho saltato la cena, capisci a che livello sono arrivato?!?

      Commenta


        #4
        hai pensato che magari ti alleni o mangi male?
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          Mangiare male di sicuro sì, ho provato a modificare le mie abitudini ma se lo faccio sto male, per esempio: mi alzo alle 6.30 ogni mattina per andare a scuola e non faccio colazione altrimenti in treno mi viene la nausea, arrivato a scuola ho il tempo solo per prendermi un cappuccino alle macchinette e poi devo correre in classe, alla pausa delle 11 non prendo niente perchè altrimenti poi mi viene sonno e non riesco più a seguire e comunque a disposizione ci sono solo patatine merendine e schifezze del genere e poi pranzo alle 2.30 perchè prima non arrivo a casa.
          Non bevo alcolici o bevande gassate o dolci, bevo solo acqua naturale vitasnella, non mangio cose come patatine, dolciumi e schifezze varie, cedo solo alla cioccolata nei momenti più bui.
          Non riesco a mangiare molte proteine perchè la mia famiglia, dopo avermi visto dimagrire 16 kg ha paura che diventi anoressico (io non credo proprio, sono 80kg per 1,90m) ma mangio molta verdura, la mia paura è che prima o poi si facciano vivi i geni di un ramo della mia famiglia dove tutti pesano oltre 100Kg ma non di muscoli...
          La scheda di allenamento me l'ha fatta l'istruttore di palestra e io, da perfetto ignorante, penso vada bene visto che lui queste cose le fa per mestiere...

          Commenta


            #6
            non capisco il discorso sulle pro... siuramente danno molta più sostanza della verdura... cmq il 70% dei risultati in palestra vengono dall' alimentazione... se mangi male non avrai mai risultati significativi...

            80kgx190cm in teoria fanno capire che sei sotto peso... posta una foto per potr valutare al meglio

            riguardo l' alimentazione fai una bella ricerca sull' IF è un approccio alimentare che potrebbe fare al caso tuo..
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              Potresti spiegarti meglio riguardo alle abbreviazioni che usi perchè io di queste cose sono un ignorante e non so neanche cosa sia l'IF, per esempio

              Commenta


                #8
                l' unica abbreviazione è if

                Intermittent Fasting

                è un tipo di dieta
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #9
                  l'IF o intermitten fastion o warrior diet è, detto terra terra, un regime alimentare che prevede il digiuno durante il giorno e la sera ti sfondi dal mangiare a seconda dei macro che dosvresti assimilare.

                  Commenta


                    #10
                    Sembra sì fatta per me...

                    Commenta


                      #11
                      fatti un approfondimento a riguardo, come ti ho detto potrebbe essere la soluzione ideale per te

                      appena avrai grosso modo le idee chiare, apri un tread apposito in "dieta e alimentazione"... troverai gente più competente che ti darà una mano
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        #12
                        Ciao, visto come è organizzata la tua giornata anche io ti consiglio la warrior. Ti porti dietro 2-3 frutti durante il giorno e la sera mangi parecchio.
                        A sto punto però una cosa che credo indispensabile è di parlare con i tuoi senno quando vedono il passaggio da insalate a chili di carne e verdure potrebbero (giustamente) preoccuparsi.
                        Ma se spieghi che è per irrobustirti e per la saluta credo poi andrà tutto bene.
                        Buona fortuna.

                        Commenta


                          #13
                          non ho capito cosa c'entrano le proteine con il dimagrimento e l'anoressia.
                          VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                          Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                          Commenta


                            #14
                            posta la tua dietacomunque per raggiungere il fisîco dei modelli postati non ci vuole molto

                            Commenta


                              #15
                              Ovviamente non devi seguire quegli incompetenti degli istruttori
                              La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎