Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cerco consigli

    Non so se questa è la sezione giusta del forum,ma sono nuova e spero di non fare già danni
    Sto per iscrivermi in palestra e vorrei dei consigli dato che non so bene su che "disciplina" orientarmi in base ai risultati che voglio ottenre.

    Non ho bisogno i perdere chili.Quindi anche se ne vorrei perdere un paio per sentirmi più in forma,il dimagrimento non è l'obiettivo principale.

    Vorrei fare spinning ma in questo modo potrei definire e tonificare le gambe perdendo qualche cm o rischio di trovarmi dei polpacci enormi?

    Secondo voi dovrei fare la scheda?

    in poche parole il mi oobiettivo principale è quello di tonificare e riuscire a mantenere un certo peso..diciamo che anni di diete mi hanno bloccato del tutto il metabolismo,quindi forse dovrei fare anche la scheda..ma non saprei come dividere i giorni.
    Pensavo di fare spinning 2 volte a settimana...sono questo puo bastare a tonificare,dimagrire un po le gambe?

    grazie in anticipo per le risposte e chiedo scusa se ho trattato un argomento che magari avete gia affrontato.
    Il mio diario

    Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

    #2
    Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
    Non so se questa è la sezione giusta del forum,ma sono nuova e spero di non fare già danni
    Sto per iscrivermi in palestra e vorrei dei consigli dato che non so bene su che "disciplina" orientarmi in base ai risultati che voglio ottenre.

    Non ho bisogno i perdere chili.Quindi anche se ne vorrei perdere un paio per sentirmi più in forma,il dimagrimento non è l'obiettivo principale.

    Vorrei fare spinning ma in questo modo potrei definire e tonificare le gambe perdendo qualche cm o rischio di trovarmi dei polpacci enormi?

    Secondo voi dovrei fare la scheda?

    in poche parole il mi oobiettivo principale è quello di tonificare e riuscire a mantenere un certo peso..diciamo che anni di diete mi hanno bloccato del tutto il metabolismo,quindi forse dovrei fare anche la scheda..ma non saprei come dividere i giorni.
    Pensavo di fare spinning 2 volte a settimana...sono questo puo bastare a tonificare,dimagrire un po le gambe?

    grazie in anticipo per le risposte e chiedo scusa se ho trattato un argomento che magari avete gia affrontato.
    Io ti consiglierei pesi!!
    Niente di più di squat, stacchi a gambe tese ed affondi tonifica gambe e glutei!!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      se vuoi tonificare secondo me fare i pesi è l'ideale...spinning è un'attività prettamente aerobica; sicuramente rassoderesti un po', ma per avere maggiori risultati i pesi sono la scelta migliore
      poi scegliendo di fare "la scheda", sicuramente andresti a rassodare tutti i distretti (cosa che male non fa )

      Commenta


        #4
        Quindi mi consigliate gli attrezzi..
        io avevo scelto lo spinning perchè in passato mi annoiava molto stare a fare gli attrezzi,però in effetti mi rendo conto che solo lo spinning non farebbe granchè se non ho intenzione di dimagrire.
        grazie mille per le risposte.
        A presto..m serviranno altri consigli dopo l'iscrizione
        Il mio diario

        Originariamente Scritto da Manx
        p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

        Commenta


          #5
          esatto, lo spinning è più adatto a chi vuole dimagrire...o al massimo può essere un'attività aerobica da associare cmq alla sala pesi
          secondo me è molto più divertente fare i pesi, perchè è molto più vario (visto che ci sono moltissimi esercizi)...lo spinning invece mi pare monotono

          cmq se più in là avrai bisogno di aiuto, ti consiglio anche di chiedere nella sezione dedicata: "Woman's World".

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎