Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Test di cooper?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Test di cooper?

    l'avete mai fatto?
    quanta strada percorrete in 12 minuti di corsa a piedi "a tutta"?

    #2
    a che ti serve
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta


      #3
      3.200 su tapis roulant... più qua riprovo... mi sembra ke per essere ottimi bisogna oltrepassare i 3500 vero?
      EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

      Commenta


        #4
        ci sono varie tabelle in giro..cmq io lo farei all'aperto, non sul tapis

        Commenta


          #5
          lo so l'ideale sarebbe in pista...
          EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            quanta strada percorrete in 12 minuti di corsa a piedi "a tutta"?
            scusa non capisco il significato della frase...come vanno fatti questi 12 minuti?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da m0r5 Visualizza Messaggio
              scusa non capisco il significato della frase...come vanno fatti questi 12 minuti?
              a tutta..

              Commenta


                #8
                utilissimo... non si sa per cosa, ma per qualcosa di sicuro sarà utile...
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Silvio compreso.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                Commenta


                  #9
                  dovrebbe valutare la tua resistenza fisica nella corsa, ma rimane comunque molto vago...
                  EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio
                    3.200 su tapis roulant... più qua riprovo... mi sembra ke per essere ottimi bisogna oltrepassare i 3500 vero?

                    si..per un professionista...


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio
                      dovrebbe valutare la tua resistenza fisica nella corsa, ma rimane comunque molto vago...
                      E' un buon sistema per valutare le condizioni fisiche.

                      Solitamente si usa negli sport nei quali sono previste competizioni e preparazioni atletiche. Infatti si cerca di valutare attraverso questi test la condizione dei singoli individui e classificarli. Anche i ruoli in certi sport di squadra sono assegnati in base alle prestazioni ottenute in questi test.

                      Così pure negli sport indiduali per stilare una tabella annuale in funzione delle competizioni e confrontare i risultati al termine dei cicli allenanti...
                      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                        si..per un professionista...


                        Test di Cooper - Wikipedia
                        ah ok... ho visto che si può calcolare il vo2, ho sentito parlare di questo vo2 ma non capito bene cosa sia... che vuol dire se uno lo ha a 60?
                        EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                          E' un buon sistema per valutare le condizioni fisiche.
                          Solitamente si usa negli sport nei quali sono previste competizioni e preparazioni atletiche. Infatti si cerca di valutare attraverso questi test la condizione dei singoli individui e classificarli.
                          mah... lo trovo ok per i ragazzi che fanno vari test alle medie o al limite alle superiori per prendere un voto... e per persone che fanno poco sport e vogliono sentirsi realizzate chiudendo il test di cooper con un "buono"...

                          di sicuro un corridore non fa test di cooper... ti specializzi su una distanza e 3000 metri o poco più non sono una distanza in cui si facciano particolarmente tante competizioni....
                          ovviamente potrei allenarmi specificamente sui 12minuti... probabilmente riuscirei a migliorare il livello al test... ma poi a che mi servirebbe se tanto alla fine corro i 10.000 o gli 800?

                          so che viene usato per arbitri di diversi sport (hockey, pallamano e a volte anche calcio), ma per esempio nel calcio ha poco senso... è più che altro un sistema per avere una soglia minima, ma uno che deve correre per 11km con scatti e pause durante una partita può anche essere pessimo sui 12minuti a ritmo costante e molto forte sulla sua distanza...
                          poi lo usano nell'esercito e nella polizio (in germania)...

                          ma è sempre un test per valutare "lo stato di forma generale", non è che sia specifico per una qualche disciplina... è più un sistema per bocciare chi è veramente troppo scarso, sia a scuola che in altri ambiti...
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎