Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aerobica..bici+corsa a piedi,minaccia per la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aerobica..bici+corsa a piedi,minaccia per la massa?

    ciao a tutti..
    vorrei avere una delucidazione..
    anche se sono in massa non rinuncio mai a fare un po' di aerobica..col problema pero' che tale attivita' aerobica possa costituire un limite per l'acquisizione di massa magra..
    generalmente da meta' settembre fino ad aprile faccio 3 sedute(molto proficue) a settimana di corsa a piedi(non piu' di mezz'ora,introducendo sprint da 100-150metri in modo da bruciare grassi piu' velocemente ed agevolare il formarsi di un fisico possente)
    da aprile fino a settembre esco in bici per semplicemente perchè(oltre a piacermi) ho praticato ciclismo per molti anni e nonostante abbia smesso son riuscito a mantenere piu' o meno la stessa struttura muscolare di quando lo praticavo in modo agonistico..senza cosi' dovermi complicare la vita a praticare specifici esercizi per le gambe in palestra
    ho la certezza pero' che impostata in questo modo l'attività aerobica nella stagione primaverile estiva costituisca un serio limite per il mio primo obiettivo che e' acquisire massa
    attualmente in questo periodo faccio due sedute a settimana di bici(40 km circa ad uscita..in totale 80 km abbondanti )+una corsa a piedi di mezz'oretta..
    cosa mi consigliate di fare?
    eliminare l'uscita a piedi o ridurre le uscite in bici?(a malincuore direi soluzione +auspicabile)

    #2
    non mi sembra poi tanta aerobica... poi dipende da cosa fai in bici, ma 40km su asfalto in piano non sono esageratissimi... se fossero 40km di mountainbike su per i crozzi sarebbe assurdo, ma immagino che tu non stia parlando di cose simili...
    alla fine in tutto che fai? 3 ore e mezza più o meno di aerobica alla settimana? non è esagerato... volendo potresti limitare le uscite in bici ad un'ora con frequenza cardiaca non altissima (non so come tu li faccia quei 40km... non è che significhi molto quella distanza)...
    però che tu pensi di non aver bisogno di allenare le gambe perché fai ciclismo è un errore che fanno in molti e sicuramente da evitare...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta


      #3
      Anche secondo me non e' poi cosi' tanto esagerata la tua attivita' aerobica.
      In effetti quello che importa, non e' tanto la quantita', ma la qualita' dell'attivita' e soprattutto, parlando di aerobica, qual'e' la finalita' della stessa.
      Assolutamente molto differenti sarebbero le 3 ore di attivita' aerobica molto intensa con un livello molto alto di cardio, rispetto a 3 ore in fascia lipo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fashiony2008 Visualizza Messaggio
        ciao a tutti..
        vorrei avere una delucidazione..
        anche se sono in massa non rinuncio mai a fare un po' di aerobica..col problema pero' che tale attivita' aerobica possa costituire un limite per l'acquisizione di massa magra..
        Secondo me non bisogna mai rinunciare all'erobica, massa o non massa. L'aerobica è fondamentale per il nostro organismo, così come per il nostro fisico. Un fisico asciutto, a parità di peso, risulta anche più grosso e voluminoso di un fisico non asciutto. Troppa aerobica ovviamente costituisce un limite, ma la giusta aerobica costituisce un vantaggio.

        Originariamente Scritto da fashiony2008 Visualizza Messaggio
        generalmente da meta' settembre fino ad aprile faccio 3 sedute(molto proficue) a settimana di corsa a piedi(non piu' di mezz'ora,introducendo sprint da 100-150metri in modo da bruciare grassi piu' velocemente ed agevolare il formarsi di un fisico possente)
        Così secondo me ti serve a poco. Fare uscite di mezz'ora non serve praticamente a niente ed essendo 3 ti impegnano molto, distogliendoti dall'attività principale, che da quanto ho capito dovrebbe essere anche per te la palestra. Se quella mezz'ora tu la facessi a fine della sessione pesi, ti troveresti molto meglio e avrebbe un'importanza notevole. Potresti anche scendere a 20 minuti.

        Originariamente Scritto da fashiony2008 Visualizza Messaggio
        da aprile fino a settembre esco in bici per semplicemente perchè(oltre a piacermi) ho praticato ciclismo per molti anni e nonostante abbia smesso son riuscito a mantenere piu' o meno la stessa struttura muscolare di quando lo praticavo in modo agonistico..senza cosi' dovermi complicare la vita a praticare specifici esercizi per le gambe in palestra
        No, le gambe le devi allenare comunque in palestra. Con la bici e con la corsa non si sviluppa massa, semmai il contrario. Se esci in bici giusto per fare una girata ok, ma sei fa tre sessioni di aerobica serie alla settimana, queste creerebbero un grosso limite alla tua crescita, nonché un'abbattimento a livello psicologico (allenarsi 3 volte di aerobica e 3-4 in palestra è impossibile, garantisco io che ho retto 2 settimane e poi sono crollato).

        Originariamente Scritto da fashiony2008 Visualizza Messaggio
        ho la certezza pero' che impostata in questo modo l'attività aerobica nella stagione primaverile estiva costituisca un serio limite per il mio primo obiettivo che e' acquisire massa
        attualmente in questo periodo faccio due sedute a settimana di bici(40 km circa ad uscita..in totale 80 km abbondanti )+una corsa a piedi di mezz'oretta..
        cosa mi consigliate di fare?
        eliminare l'uscita a piedi o ridurre le uscite in bici?(a malincuore direi soluzione +auspicabile)
        Beh, dipende da come ti fai quei 40km... se li fai 1 ora vuol dire che stai tirando forte e non va bene se hai come obiettivo la massa. Se invece li fai in scioltezza, tranquillamente, allora potrebbero anche andar bene, ma io lo limiterei ad una sola volta alla settimana, ad esempio la domenica mattina. Durante la settimana mi impegnerei sodo in palestra e farei l'aerobica esclusivamente a fine allenamento, dopo i pesi, per una ventina di minuti. In palestra ti consiglio 4 volte, con una dedicata interamente alle gambe.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎