Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pumping una settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pumping una settimana

    Salve ragazzi, volevo farvi una domanda...Ho fatto bodybuilding da settembre 2008 a giugno 2009, poi per motivi lavorativi non ho potuto fare niente fino ad oggi, a parte qualcosina a corpo libero. Ieri, tornai in palestra per salutare gli amici, mi è venuto lo sfizio di allenarmi questa settimana, prima di partire per cercare di pomparmi. Ho esattamente 4 giorni, da lunedì a giovedì perchè venerdì mattina parto (anche perchè sto in ferie e non ho niente da fare). Che esercizi mi consigliate per fare un pò di pumping? Pensavo tipo ripetere ogni giorno gli esercizi che fanno gli atleti prima delle gare, quelli che usano per pompare muscoli e vene...cose del genere...

    Attendo vostri consigli...niente di particolarizzato, va ben qualcosa di generico...

    Avevo pensato a questa

    Lunedi
    Esercizio
    Serie e Ripetizioni
    Pausa
    PANCA
    5 X 6
    2.15
    SQUAT O PRESSA
    4 X 9
    2.30
    LENTO DAVANTI O SHOULDER PRESS
    3 X 12
    2.00
    STACCO O PULLEY
    3 X 12
    2.15
    TRAZIONI SBARRA DAVANTI
    2 X MAX
    2.00

    Martedì
    Esercizio
    Serie e Ripetizioni
    Pausa
    SQUAT O PRESSA
    5 X 6
    2.30
    LENTO DAVANTI O SHOULDER PRESS
    4 X 9
    2.00
    PANCA
    3 X 12
    2.15
    BICIPITI BILANCIERE *
    4 X 6/8

    TRICIPITI PANCA *
    4 X 8/10
    1.45
    * da effettuarsi in SuperSet

    Mercoledì
    Esercizio
    Serie e Ripetizioni
    Pausa
    LENTO DAVANTI O SHOULDER PRESS
    5 X 6
    2.00
    PANCA
    4 X 9
    2.15
    SQUAT O PRESSA
    3 X 12
    2.30
    STACCO O PULLEY
    3 X 6
    2.15
    TRAZIONI SBARRA IMP. INV.
    2 X MAX
    2.00

    La durata di ogni scheda sarà di circa 50 minuti di pesi. A questo tempo vanno aggiunte 3 serie in tri set di addominali facendo:
    Crunch inversi -> max reps
    Crunch raises alla sbarra -> max reps
    Crunch avanti -> max reps

    Pausa 30/40 secondi e ripetere per almeno 3 volte
    Dopo gli addominali fare una attivazione di cardio del tipo:
    20 minuti dove ogni 2/3 minuti al 65/70% si fanno 20/40 secondi di scatto massimale. Tenere gli ultimi 5 minuti di defaticamento al 65/70%


    Giovedì
    Esercizio
    Ripetizioni
    CARDIO
    2/3 MIN
    PANCA O CHEST
    6/8
    STACCO
    8/10
    TRAZIONI SBARRA IMP INVERSA
    MAX
    CARDIO
    2/3 MIN
    LEG CURL
    6/8
    PULL OVER
    6/8
    ADDOMINALI
    20/30
    Ripetere per 4/6 volte


    Grazie in anticipo.

    #2
    In 4 giorni non puoi prefissarti nessun obiettivo , secondo me in questi giorni entra in palestra e fai ciò che ti va di fare , vai ad istinto. P.S. io non credo nei miracoli

    Commenta


      #3
      dai ma che domande sono..ce gente che fatica gli anni per vedere dei miglioramenti sostanziosi e a volte neppure quello vede e te pretendi di "pomparti" in 4 giorni..usiamo la testa dai..sembra il solito post di quelli ke devono far uscire l addome in 6 gg...

      Commenta


        #4
        Quoto gli altri interventi, dal basso del mio primo post. Inoltre secondo me devi cambiare approccio, non esiste un "miracoloso" piano per fare in poco tempo ciò che richiede mesi di allenamento.
        Solo il photoshop potrebbe aiutare un progetto del genere.
        Ciao

        Commenta


          #5
          LoL,per far vedere i muscoli ci vogliono mesi (persino con un recupero,allenamento,alimentazione ottimizata)a volte pure anni(casi estremi) quindi come pensi che in 4 gg c'ela fai???

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎