Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Body weight e recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Body weight e recupero

    Ciao a tutti!
    Da qualche settimana mi alleno quasi esclusivamente con il solo peso corporeo e ho preparato una scheda che mi sta dando parecchie soddisfazioni! Dopo anni con manubri e bilancieri il bodyweight mi sta letteralmente entusiasmando e gli allenamenti sono davvero intensi... Però ho un dubbio che vorrei sottoporre ai più esperti... Il recupero? Nel BB va
    di moda da qualche anno allenare un gruppo muscolare praticamente una
    volta alla settimana, o comunque non prma di quattro-cinque giorni di recupero... E nel Body weight? Posso fare piegamenti, trazioni alla sbarra,
    pistol, parallele ogni giorno? O ogni due giorni? Come funziona il recupero in
    questo caso? Grazie mille x le dritte

    #2
    dipende dalla intensità. Ascolta il corpo e regolati di conseguenza. Se hai voglia di allenarti ogni giorno regola l'intesità, lavora sullo stretching, alterna i più duri con i più semplici.

    La varietà è immensa.

    Un giorno potresti romperti di flessioni e squats, quello dopo fare streching di forza PNF, quello dopo solo i più duri e isometriche o scatti in saliti e animal training (camminare a quattro zampe pancia giù/su). Varia e scopri il giusto setpoint.

    Commenta


      #3
      funziona uguale ad un allenamento "tradizionale"
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Filibus Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!
        Da qualche settimana mi alleno quasi esclusivamente con il solo peso corporeo e ho preparato una scheda che mi sta dando parecchie soddisfazioni! Dopo anni con manubri e bilancieri il bodyweight mi sta letteralmente entusiasmando e gli allenamenti sono davvero intensi... Però ho un dubbio che vorrei sottoporre ai più esperti... Il recupero? Nel BB va
        di moda da qualche anno allenare un gruppo muscolare praticamente una
        volta alla settimana, o comunque non prma di quattro-cinque giorni di recupero... E nel Body weight? Posso fare piegamenti, trazioni alla sbarra,
        pistol, parallele ogni giorno? O ogni due giorni? Come funziona il recupero in
        questo caso? Grazie mille x le dritte
        Io adesso dopo 8-9 mesi di pratica riesco a fare 2 fullbody alla settimana o 3 split body...bisogna vedere tu come ti senti e cosa fai in un allenamento...esattamente come in un allenamento normale.
        Originariamente Scritto da IronPaolo
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

        Commenta


          #5
          Salve a tutti
          ero interessato a questo body weight e volevo sapere
          alcuni esercizi da poter fare.
          Vi preanuncio che NON ho panche, parallele o roba del genere, quindi sono un pò limitato.
          Cosa mi consigliate?
          a presto

          Commenta


            #6
            Le flessioni militari

            Squat senza peso a centinaia

            Flessioni a un braccio

            Flessioni in verticale

            Ponte del lottatore

            V-Ups

            Hindu Squats

            Hindu Pushups

            Le varianti isometriche di ogni esercizio nella posizione più dura, ad esempio stare in verticale contro il muro per almeno 30'' o 1'

            Ponte del ginnasta (la ruota dello yoga) per almeno 1'

            Squat a 1 gamba

            Flessioni a pancia in su

            Flessioni con le mani unite a triangolo

            Flessioni sulle dita delle mani

            Con un pò di fantasia puoi rendere il tutto sempre più arduo. Se fai una ricerca trovi una tonnellata di materiale. Se vuoi costruirti gambe al tritolo ti suggerisco di fare gli squat in serie da 100 almeno e flessioni da 50. Con quelle verticali diventi Molto forte. Un libro molto bello da cui trarre ispirazione è Combat Conditioning di Matt Furey, io ho iniziato da lì e non ho più toccato un bilancere

            Commenta


              #7
              P.s. però lo toccherò di nuovo

              Commenta


                #8
                Flessioni alternando lato

                Flessioni divebomber (ricerca)

                Flessioni a braccia estese

                Tablemaker

                RiP.s. costruisciti una imbragatura con catene e moschettoni per fissare il bilancere al corpo o usa una cintura da sommozzatore per aumentare la reistenza, io ne ho una vecchia da 7.5 kg.

                Potresti procurarti una veste appesantita regolabile anche se costano uno modesto stipendio

                Commenta


                  #9
                  per un allenamento solo con esercizi a corpo libero quante serie e ripetizioni bisogna fare ?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎