Molto spesso si sente parlare di body builder che nell'arco della loro giornata nn fanno altro che pensare alla palestra alla crescita muscolare e a tutta la serie di cose che gli va dietro senza riuscire quindi a vivere il resto della giornata come se il body building nn esistesse...io credo sia giusto allenarsi pesantemente, mangiare correttamente e dormire il dovuto ma essere cosi fiscali nel pensare perennemente al bb secondo voi è giusto ? secondo me no oltre ad essere controproducente perchè nn stacchi mai la testa da li diventa anche un'ossesione per questi bb che nn si vedono mai crescere e nn riescono mai realmente a riposarsi..
bb o ossessione ?
Collapse
X
-
-
il bb e uno stile di vita e a me piace propio per questo
Commenta
-
-
ciò che trovate scritto è molto soggettivo pure io lo pratico come stile di vita, ma lo stile di vita nn deve diventare malattia e ho creato il post perchè mi è capitato spesso di avere a che fare con persone passate di là e volevo vedere che pensavate anche voi del forum a riguardo di questo !!!
Commenta
-
-
se è uno stile di vita... non è una ossessione
potresti dire ad un vegetariano che la sua è una ossessione?
guarda, io potrei considerare una ossessione quella del calcio...
se vuoi risultati devi guadagnarteli, l'unico modo per non buttare al vento le sessioni di allenamento è quello di creare un equilibrio alimentare e di riposo.
solo cosi' utilizzerai al megliol le energie...
conosco, per contro, persone che io considero malate per il lavoro... ma il loro lavoro è tutto, trovano sfide continue e soddisfazioni... li' è il danaro, qui è un ettino di massa magra
Commenta
-
-
se ti piace praticare uno sport ti piace , accetti tutte le cose con sacrificio ma con passione,quindi diventa qualcosa di piacevole...
guarda i ciclisti del giro d'italia quelli si allenano 6-8 ore al giorno..
anche io mi alleno parecchio , ma sono contento di quello che faccio..
ossessione e' parlare di calcio alle 5 di mattina quando entri a lavoro.
Commenta
-
-
secondo me la differenza fra passione e ossessione è principalmente una.
in entrambi i casi si fanno sacrifici per raggiungere risultati solo che chi lo fa per passione il sacrificio lo sente come positivo chi è ossessionato qualsiasi piccolo sacrificio è una tortura che nn può evitare...
un mio amico in un anno e mezzo ha messo su un braccio da 50cm, un corpo definito e molto muscoloso tanto da iscriversi a una gara di bb del nord italia.. per arrivare a quel punto ha fatto sacrifici enormi, tra cui diminuire il sesso con sua moglie una volta la settimana per nn perdere massa (cosa per me assurda). Cmq per lui questo questo sacrificio era una cosa positiva e quindi per quanto era concentrato nel bb io nn direi che ne era ossessionato ma che ne era veramnete apassionato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cikky64 Visualizza MessaggioMolto spesso si sente parlare di body builder che nell'arco della loro giornata nn fanno altro che pensare alla palestra alla crescita muscolare e a tutta la serie di cose che gli va dietro senza riuscire quindi a vivere il resto della giornata come se il body building nn esistesse...io credo sia giusto allenarsi pesantemente, mangiare correttamente e dormire il dovuto ma essere cosi fiscali nel pensare perennemente al bb secondo voi è giusto ? secondo me no oltre ad essere controproducente perchè nn stacchi mai la testa da li diventa anche un'ossesione per questi bb che nn si vedono mai crescere e nn riescono mai realmente a riposarsi..
Poi c'è il non agonista però anche qui non si può generalizzare: in linea generale il bb per questa categoria è ossessione soprattutto per i primi tempi (diciamo i primi 2 anni) perchè l'argomento è vastissimo (alimentazione, allenamento, integrazione, schemi, tecniche, recuperi, varie ed eventuali) e quindi richiede tanto tempo per essere approfondito, una volta che molte cose ti vengono naturali ed automatiche smetti di pensarci, di fissarti, di ossessionarti come facevi prima. Però non dimenticare che il bb anche per i non agonisti è uno stile di vita, oltre che una passione, quindi è normale dedicargli molto tempo, lo stesso succede con qualunque altra passione... anche il gossip richiede tempo e approfondimenti (esempio del cass)Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggiosecondo me la differenza fra passione e ossessione è principalmente una.
in entrambi i casi si fanno sacrifici per raggiungere risultati solo che chi lo fa per passione il sacrificio lo sente come positivo chi è ossessionato qualsiasi piccolo sacrificio è una tortura che nn può evitare...
un mio amico in un anno e mezzo ha messo su un braccio da 50cm, un corpo definito e molto muscoloso tanto da iscriversi a una gara di bb del nord italia.. per arrivare a quel punto ha fatto sacrifici enormi, tra cui diminuire il sesso con sua moglie una volta la settimana per nn perdere massa (cosa per me assurda). Cmq per lui questo questo sacrificio era una cosa positiva e quindi per quanto era concentrato nel bb io nn direi che ne era ossessionato ma che ne era veramnete apassionato!welcome on bodyweb
Last edited by met91; 28-05-2009, 17:24:52.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggiowelcome on bodyweb
forse parlava di lunghezzaOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
Commenta