Salve a tutti!
In occasione della mia iscrizione in palestra ho deciso di iscrivermi al forum per poter gestire al meglio questa occasione che mi è stata offerta.
Premettendo che vado in palestra perché ho abbastanza tempo libero da riempire essendo un 15enne che va ancora a scuola, e che vado a fare esercizi non per dimagrire ma per rafforzarmi, chiedo a voi esperti qualche consiglio.
Ecco qualche dato:
Altezza: 1,79 m
Peso: 54 kg

Tutto ciò per 3 volte alla settimana (lun., merc., ven.).
Tempo medio: 1h 15min in media. (se la fila è poca
) riscaldamento non compreso. 
Per il riscaldamento faccio 15 min. di Tapis roulant con la media 3.0 di pendenza e 8.0kmh di velocità.
E' solo due volte che ci vado.
Adesso qualche domanda
:
Grazie a tutti quanti
, e aspettatevi qualche altro consiglio nei prossimi giorni.
In occasione della mia iscrizione in palestra ho deciso di iscrivermi al forum per poter gestire al meglio questa occasione che mi è stata offerta.
Premettendo che vado in palestra perché ho abbastanza tempo libero da riempire essendo un 15enne che va ancora a scuola, e che vado a fare esercizi non per dimagrire ma per rafforzarmi, chiedo a voi esperti qualche consiglio.
Ecco qualche dato:
Altezza: 1,79 m
Peso: 54 kg

Tutto ciò per 3 volte alla settimana (lun., merc., ven.).
Tempo medio: 1h 15min in media. (se la fila è poca

Per il riscaldamento faccio 15 min. di Tapis roulant con la media 3.0 di pendenza e 8.0kmh di velocità.
E' solo due volte che ci vado.

Adesso qualche domanda

- Vi sembra prematuro iniziare fare palestra a questa età senza aver fatto precendenti attività fisiche, come sport?
- Gli esercizi, in generale, non mi provocano grandi fatiche. Ora si fanno sentire già i primi dolori agli addominali o ai pettorali. Pensate che potrei, visto la disponibilità pomeridiana, aumentare di 1 o 2 giorni il mio allenamento?
- I primi risultati concreti a quando?
Grazie a tutti quanti

Commenta