Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su come perdere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su come perdere peso

    salve a tutti , sono nuovo in questo forum e mi rivolgo a voi poichè siete "Palestrati" e quindi saprete darmi validi consigli a differenza di altre persone.
    Allora inizio a presentarmi, mi chiamo Alfonso ed ho 15 anni e sono alto 1,88cm e peso sui 87/88kg , ho un fisico pronunciato in avanti(quindi non asciutto a stecchino) ed ho un po di pancia e le spalle abbastanza larghe ( in estate pratico sport acquatici) allora vorrei perdere quel po di pancia che ho messo durante questi mesi ( voglio dimagrire ma non diventare uno stecchino,poichè sono abbastanza alto), ora voi cosa mi consigliate ???????? in ogni caso, se ho bisogno dell'aiuto della palestra, la posso frequentare al massimo 2 volte alla settimana,quindi ditemi le vostre opinioni/soluzioni

    #2
    ciao, benvenuto!

    beh per dimagrire ci vuole sicuramente una dieta leggermente ipocalorica e un pò di attività fisica mirata al dimagrimento.

    per quanto riguarda la dieta se vuoi dei consigli dovresti postarci esattamente come/quando/cosa mangi al momento, per l'allenamento invece se puoi andare in palestra potresti farti preparare da un istruttore una scheda con degli esercizi muscolari e terminare tale seduta con 20 minuti di un'attività cardio (per esempio su di un tapis roulant) stando circa sui 130-145* battiti al minuto.

    * in pratica sono il 65-70% della tua frequenza cardiaca massima che trovi facendo 220-età.

    Commenta


      #3
      ciao, grazie per la tua risposta ,vorrei avere altre informazioni:
      1-Il mio peso è adeguata alla mia altezza ??
      2-Oltre alla palestra quale sport mi consiglieresti ??
      3-per avere un fisico totalmente asciutto ma con una buona massa muscolare cosa dovrei fare ?? ed eventualmente con quale frequenza ???

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alfonso_Romano Visualizza Messaggio
        ciao, grazie per la tua risposta ,vorrei avere altre informazioni:
        1-Il mio peso è adeguata alla mia altezza ??
        si, come peso ci siamo, sarebbe più interessante però conoscere la percentuale di massa grassa...

        Originariamente Scritto da Alfonso_Romano Visualizza Messaggio
        2-Oltre alla palestra quale sport mi consiglieresti ??
        qualsiasi sport ti piace, basta fare movimento: sei giovane...hai tutte le porte aperte

        Originariamente Scritto da Alfonso_Romano Visualizza Messaggio
        3-per avere un fisico totalmente asciutto ma con una buona massa muscolare cosa dovrei fare ?? ed eventualmente con quale frequenza ???
        andare in palestra come ti ho detto prima...2-3 volte a settimana

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎