Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto allenamento/dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto allenamento/dieta

    Premetto che sono nuovo del forum e mi scuso se posto nella sezione sbagliata.


    Chiedo un aiuto, dei consigli per un buon allenamento in palestra e una dieta corretta.

    Il mio obbiettivo è fare un bel fisico, muscoloso quanto basta, non esagerato......diciamo più da campione di fitness che da campione di bodybuilding


    Riguardo ai miei dati fisici magari dopo sarò più preciso, in generale sono alto circa 1,78 e peso sui 74kg ed ho 25 anni.........sono in generale magro ma ho messo la pancetta, l'addome è gonfietto e c'ho la panza......la classica gobbetta che si fa agli uomini in quella zona.

    Feci bodybuilding per un anno in maniera costante circa 4 o 5 anni fa........pesavo sui 68kg e in una anno arrivai a pesare ciraca 78/80kg allenandomi 5 volte a settimana ed intensamente.........il risultato mi soddisfò molto, perchè di base ero magro ed i chili in più erano tutti muscoli.......di grasso all'addome non ne avevo nonostante non seguivo ne una dieta e non facevo ne cardio ne addominali (addominali solo qualke volta, ma raramente)...........l'idea era di non fermarmi e continuare ad allenarmi mantenendomi quel fisico e facendo magari addominali e cardio per vedere sti benedetti addominali
    poi però mi sono fermato, in questi anni non ho mai ripreso seriamente, andavo un oaio di mesi e poi nn andavo più..........ora però voglio fare le cose per bene.

    Quindi vorrei consigli su come smaltire il grasso che ho ed incontemporanea mettere un pò di massa e tonificare i muscoletti che dormono da anni

    ho fatto una settimana di esercizi per sciogliere un pò i muscoli.
    Oggi incomincio la scheda.........una di "forza" per recuperarla per 4 settimane
    oggi faccio pettorali/bicipiti/polpacci

    panca alta 10-8-8-6
    panca piana 10-8-8-6
    croci p. alta 3x10
    curl manubri 10-8-8-6
    curl bilanc. 10-8-8-6
    curl pancascott 3x8
    calf machine 4x10
    calf seduto 4x15

    poi magari alla fine faccio un pò di tappeto o cyclette



    Mi consigliate voi ??????
    sia su come allenarmi che su cosa mangiare ?????

    #2
    eila, benvenuto

    allora, ti dico subito che diete da zero non se ne possono fare (regolamento)...dovresti postare tu come mangi attualmente e poi noi possiamo vedere se c'è qualcosa da cambiare o meno. postaci quindi esattamente come/cosa/quando/quanto mangi in una giornata tipo.

    altra annotazione...non è possibile fare ciò che desideri e cioè smaltire grasso e contemporaneamente mettere su massa magra, o si fa una cosa o l'altra quindi devi decidere in primis quale sia il tuo obiettivo: togliere la pancetta o dedicarti alla massa?
    (visto altezza e peso non credo cmq che tu abbia tanto da perdere...)

    ora aspettiamo tue notizie...per darti consigli devi indicarci quanto spiegato qui sopra

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      eila, benvenuto

      allora, ti dico subito che diete da zero non se ne possono fare (regolamento)...dovresti postare tu come mangi attualmente e poi noi possiamo vedere se c'è qualcosa da cambiare o meno. postaci quindi esattamente come/cosa/quando/quanto mangi in una giornata tipo.

      altra annotazione...non è possibile fare ciò che desideri e cioè smaltire grasso e contemporaneamente mettere su massa magra, o si fa una cosa o l'altra quindi devi decidere in primis quale sia il tuo obiettivo: togliere la pancetta o dedicarti alla massa?
      (visto altezza e peso non credo cmq che tu abbia tanto da perdere...)

      ora aspettiamo tue notizie...per darti consigli devi indicarci quanto spiegato qui sopra


      ok, domani allora posto qualcosa di più preciso.
      grazie.

      Commenta


        #4
        Allora......dato che è molto che non mi alleno ne faccio altra attività fisica ho pensato di fare questo tipo di scheda, basando l'allenamento più sulle macchine per non sforzare troppo le articolazioni ed i muscoli non più abituati all'allenamento......

        Obbiettivo per il momento fare un buon allenamento e mettere un pò di massa e cercare di mangiare più correttamente per ridurre la pancetta.

        pettorali/bicipiti/polpacci

        pek deck orizzontale 4x8
        pek deck verticale 4x8
        croci pek deck 3x8
        croci ai cavi 3x8
        curl con manubri 4x8
        curl bilanciere 4x8
        curl singolo 3x8
        calf machine 4x10
        calf machine seduto 4x15

        dorsali/tricipiti/femorali

        latmachine avanti 4x8
        latmachine dietro 4x8
        rowing a due mani 3x8
        pulley 3x8
        spinte in basso 4x8
        fernch press 4x8
        estensione con manubr. 3x8
        poi faccio uno o due esercizi per femorali alle macchine (non ricordo i nomi)

        Spalle/gambe

        alzate laterali 4x8
        pressa deltoidi 4x8
        lento avanti 3x8
        alzate a 90° 3x8
        leg extension 4x8
        squat 4x8
        leg press 45° 3x8
        hack squat orizzontale 3x8

        Gli addominali penso di farli due o tre volte
        addominali bassi 4x10
        addominali alti 4x25

        poi quando riesco, alla fine un 15 minuti di tappeto

        scusate se ho sbagliato a scrivere i nomi degli esercizi...........che ne pensate ????

        Commenta


          #5
          per quanto riguarda la dieta alimentare non ne ho idea, non ho mai seguito nulla, mangio di tutto.

          In generale :

          Colazione : tazzona di latte e caffè con 4 o 5 pan di stella.......oppure i cocopops (riso soffiato al cioccolato)

          inpalestra per ora vado il mattino........verso mezzoggiorno.

          pranzo : Primo piatto di pasta , quello che cucinano a casa, abbondante ma non esagerato, come secondo di solito un pò di prosciutto oppure fesa di tacchino......a volte se c'è qualke secondo e a volte solo il primo.........di solito niente frutta.

          Pomeriggio : un frutto (mela,banana,pera,arancio).

          Cena : un secondo piatto.........carne pesce ecc.ecc.

          Sono un goloso e di solito mangio molti dolci merendine ecc.ecc. adesso cercherò di evitare , magari mi concedo qualkosa la domenica.

          Mi date consigli ???? lo sò che sono stato molto generico, ma non ho proprio idea di come impostare una dieta corretta.........magari qualcuno me ne può postare una.....grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎