nuova iscritta - aumento di peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 41078
    • 1,557
    • 1,402
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

nei tuoi allenamenti è previsto anche del cardio? (che tipo?) se si potresti provare a toglierlo in modo da limitare il dispendio energetico

cmq non c'è niente da fare, se perdi peso significa che mangi troppo poco, se ti va posta (qui o nella sezione dieta) nel dettaglio la tua dieta che vediamo se con dei piccoli accorgimenti si può aumentare l'introito calorico senza farti sentire troppo appesantita.

Commenta

• opy74
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 27
      • 1
      • 0
      • Send PM

la dieta l'ho già postata.

no, cardio non ne faccio più.
      il primo mese dando retta agli istruttori facevo 10 min di step all'inizio.

ora ho deciso personalmente di togliere anche quello.

entro in sala pesi, faccio un pò di stretching, addominali e pioi inizio i pesi.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 41078
        • 1,557
        • 1,402
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da opy74 Visualizza Messaggio
        la dieta l'ho già postata.
        scusa ma me la sono persa.

dove l'hai postata?

Commenta

• opy74
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 27
          • 1
          • 0
          • Send PM

nella sezione apposita

ecco il link

Commenta

• opy74
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 27
            • 1
            • 0
            • Send PM

hai tolto acqua e grasso ( se ne avevi)
            ne avrò anche avuta di acqua e grasso ma il fatto è che non mi ha fatto assolutamente nessun piacere toglierlo.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 41078
              • 1,557
              • 1,402
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

nella sezione apposita

ecco il link

http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...oppo-poco.html
              vedo un pò di cosette che si potrebbero sistemare (ma la maggior parte te le hanno già dette gli altri), quello che sicuramente ti posso consigliare è di cercare di introdurre SEMPRE una porzione di carboidrati (pane, pasta, riso, patate,..) anche a cena e non solo se a pranzo hai mangiato un secondo.

cerca di fare pasti completi, quindi introduci sempre una dose di proteine, una di carboidrati e una di grassi e non mangiare un primo o un secondo, dovresti mangiarli entrambi.

Commenta

• opy74
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 27
                • 1
                • 0
                • Send PM

non riesco a mangiare primo e secondo a pranzo e a cena.
                al massimo lo faccio a cena.
                quando mi sento sazia non riesco (nè avrebbe senso) continuare a mangiare.

piuttosto faccio uno spuntino dopo due ore.

se stessi a pranzo un'ora e mezza forse riuscirei, ma non ho tutto sto tempo.

tra le opzioni io l'ho detto: se la mia alimentazione più di tot non riesco a modificarla, forse l'esercizio fisico regolare non fa per me.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 41078
                  • 1,557
                  • 1,402
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

non riesco a mangiare primo e secondo a pranzo e a cena.

intendevo dire che dovresti fare pasti completi con le componenti di un primo e di un secondo, non proprio mangiarli entrambi.
                  per esempio con pasto completo intendo una fetta di carne (quindi fonte di proteine) con un pò di riso (carboidrati), un pò di verdura/insalata e1C di olio d'oliva (grassi)
                  se a pranzo non riesci pazienza, vai di panino ben imbottino.

Commenta

• opy74
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 27
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

il problema è che andando di panino a pranzo per 3-4 gg su 7, comunque ho perso mezza taglia.
                    e se non la recupero, mollo, perchè divento nervosissima per aver perso.

gli unici momenti in cui veramente mi sento bene è quando sono in vacanza in qualche posto dove faccio sì attività sportiva (vado a cavallo 2 ore al giorno) ma sbrano anche primo secondo contorno dolce a pranzo, e antipasto primo secondo contorno dolce a cena.
                    sto lì 5 giorni e torno con 2-3 kg in più (che poi regolarmente perdo dopo una settimana di lavoro di routine a casa).

il mio problema allora non è mettere massa muscolare, ma mangiare di più. punto.
                    se non riesco a far quello, tantovale.
                    risparmio soldi di palestra, di integratori, la fatica e noia di andarci, mangio sano ma mangio quanto mi sento di mangiare, e non mi faccio paranoie se non è abbastanza o se sono sazia, e rinuncio ad allenarmi.
                    Last edited by opy74; 05-11-2008, 09:26:58.

Commenta

• lafettina
                      pettinatore di immondi
                      • Mar 2006
                      • 10658
                      • 1,389
                      • 1,855
                      • Ciociaria
                      • Send PM

opy dai retta a luna, cerca di mettere tutti i macro nei pasti, e se nn riesci vai di spuntino due ore dopo, secondo me dovresti alzare anche un po' i grassi, tipo inserire frutta secca negli spuntini, due cucchiai di olio nei pasti etc. La cosa importante secondo me è mettere massa pulita nn acqua e grasso e lo specchio in questo deve sostituire la bilancia
                      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                      8 mesi fantastici!

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 41078
                        • 1,557
                        • 1,402
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

il problema è che andando di panino a pranzo per 3-4 gg su 7, comunque ho perso mezza taglia.
                        e se non la recupero, mollo, perchè divento nervosissima per aver perso.

gli unici momenti in cui veramente mi sento bene è quando sono in vacanza in qualche posto dove faccio sì attività sportiva (vado a cavallo 2 ore al giorno) ma sbrano anche primo secondo contorno dolce a pranzo, e antipasto primo secondo contorno dolce a cena.
                        sto lì 5 giorni e torno con 2-3 kg in più (che poi regolarmente perdo dopo una settimana di lavoro di routine a casa).

il mio problema allora non è mettere massa muscolare, ma mangiare di più. punto.
                        se non riesco a far quello, tantovale.

non riesci a mangiare 2 panini? o almeno aggiungere un frutto? o magari ti prepari un pasto completo alla sera del giorno prima che poi ti mangi a pranzo freddo; riusciresti?

cmq fidati che i Kg che prendi in vacanza son di sola acqua e lo dimostra il fatto che quando torni alla normalità riperdi subito tutto il peso guadagnato nel giro di pochi giorni.

Commenta

• opy74
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2008
                          • 27
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                          opy dai retta a luna, cerca di mettere tutti i macro nei pasti, e se nn riesci vai di spuntino due ore dopo, secondo me dovresti alzare anche un po' i grassi, tipo inserire frutta secca negli spuntini, due cucchiai di olio nei pasti etc. La cosa importante secondo me è mettere massa pulita nn acqua e grasso e lo specchio in questo deve sostituire la bilancia
                          la bilancia io la sostituirei volentieri con lo specchio, e per me specchio vuol dire indossare i MIEI pantaloni e non sentirli larghi.

mi do tempo fino a natale stando più attenta a questa cosa.

poi, vi faccio sapere. grazie.
                          oggi sono inca.zz.atissima!

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

dopo 7 settimane, ho guadagnato 1,7 kg, ma perso mezza taglia.
                            ciò non mi soddisfa.
                            ho modificato l'alimentazione introducendo più proteine e vitamine.
                            ho in programma di continuare fino a natale sempre con due allenamenti a settimana da un'ora ciascuno, e vedere come va.
                            se non riguadagno la mia mezza taglia, e non ritorno a riempire i miei pantaloni, ne dovrò concludere o che la pesistica non fa per me,
                            o che non sono abbastanza assidua con la dieta (a pranzo capita che debba accontentarmi di un panino, e quando succede, non è che poi alla sera mangio il doppio, mangio più o meno uguale)
                            ma più di così con l'alimentazione non riesco a fare.

vedrò come va. se vi fa piacere vi informerò

ne avrò anche avuta di acqua e grasso ma il fatto è che non mi ha fatto assolutamente nessun piacere toglierlo.

Cioè fammi capire, in poco più di un mese, hai preso 1,7kg, si presume di massa magra visto che hai perso mezza taglia, sarebbe il sogno di ogni persona che fa questo sport e tu dici che la pesistica non è fatta per te? quanto pensavi di mettere su in un mese 10kg?

Se poi il tuo unico obbiettivo è "ingrassare" allora lascia pure la palestra e abbonati a mcDonalds, un paio di ore 2/3 volte a settimana e vedrai come diventi...
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• opy74
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 27
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

non riesci a mangiare 2 panini? o almeno aggiungere un frutto? o magari ti prepari un pasto completo alla sera del giorno prima che poi ti mangi a pranzo freddo; riusciresti?
                              no, mi sento troppo appesantita a riprendere il lavoro con due panini.
                              cioè, va a giorni, magari mi siedo davanti a un bel secondo con contorno e ci mangio due panini insieme, ma se devo mangiare un panino imbottito al bar è escluso che riesca a mangiarne due.

a pranzo sono in giro, bar, ristoranti (quando posso, a volte pranzo alle 2 e mezza e alle 3 e mezza trovami un ristorante che ti cucina ancora...) sempre città diverse, non posso portarmi pasti riscaldati, dovrei avere un microonde in macchina e mangiarmelo seduta sul sedile..... !

Commenta

• luna80
                                Administrator
                                • Jun 2005
                                • 41078
                                • 1,557
                                • 1,402
                                • Switzerland [CH]
                                • Send PM

a pranzo sono in giro, bar, ristoranti (quando posso, a volte pranzo alle 2 e mezza e alle 3 e mezza trovami un ristorante che ti cucina ancora...) sempre città diverse, non posso portarmi pasti riscaldati, dovrei avere un microonde in macchina e mangiarmelo seduta sul sedile..... !

ti prepari qualcosa che puoi mangiare freddo senza scaldarlo.
                                per il fatto di mangiare in auto...beh puoi trovare anche un altro luogo se non ti va...ma almeno riusciresti a contrastare questi cali di peso.
                                è una scelta che devi fare.

Commenta

Working...
                                X