Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per iniziare un percorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per iniziare un percorso

    Buongiorno a tutti!
    Ho 22 anni e da poco mi sono trasferito a Roma per motivi di lavoro. Mi piacerebbe mettere su un bel fisico, quindi vorrei iniziare a fare sul serio. Diversi anni fa ho fatto un po’ di palestra ma con l’università non sono riuscito a fare un percorso continuativo. Adesso che posso permettermelo vorrei riprovarci. Mi date qualche dritta? Dovrei cercare un pt o sarebbe meglio un nutrizionista? Premetto che sono 167cmx68kg, quindi non sono eccessivamente grasso. Mi piacerebbe definirmi e mettere su muscoli. Grazie in anticipo

    #2
    Comincia con l'iscrizione in una buona palestra e valuta il da farsi.
    Non dico da subito un PT, ma se parti completamente da zero, avere una persona che ti stia "dietro" , almeno per qualche tempo, per farti "entrarei" nei principali schemi motori può essere una buona idea.
    Un nutrizionista, se non hai una minima base alimentare, pure.
    Ma quantomeno dovrebbe avere una minima idea di ciò che andrai a fare.

    ​​​​​Queste sono le premesse di "buon senso"

    Detto questo, si può fare sicuramente tutto anche da autodidatta. Passerai per c**zzate, come tutti, troverai difficoltà, ma si può progredire anche da soli. Naturalmente testa sempre sulle spalle, la longevità in palestra vale più di tutto.

    Io comincerei ad andare sotto il ferro e a carpirne la consistenza. Magari con un mezzo occhio esterno di chi sta in palestra.
    Sul come allenarti, ti dovrai informare.
    Qui puoi trovare spunti.
    Fatto un piccolo periodo e scrollata via la polvere, puoi decidere se farti seguire da un PT.

    Stessa cosa sotto il lato alimentare.
    Qui trovi consigli e guide generali.
    Intanto leggi e cerca di attuare per dare un inizio al tutto, dai una ripulita alla tua dieta.
    Se col tempo non ti trovi o ti pare di non essere in grado di nutrirti a dovere (nulla di male), puoi prendere sicuramente in considerazione l'opzione nutrizionista.


    ​​​​
    Last edited by Irrlicht; 20-08-2023, 10:40:58.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Posso contattarti in privato? Avrei ancora qualche domanda da farti. Grazie mille!
      Last edited by Franz01; 22-08-2023, 01:50:34.

      Commenta


        #4
        Hello everyone, I'm a new member, hope you can help me monopoly online

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Franz01 Visualizza Messaggio
          Posso contattarti in privato? Avrei ancora qualche domanda da farti. Grazie mille!
          Leggo solo ora, Franz.
          Se ti riferivi a me, puoi scrivere qua.

          In privato:
          1) non so chi tu sia (in senso buono)
          2) ho paura degli sconosciuti
          3) ti posso dare solo indicazioni generali che saranno influenzate dal mio percorso, non ho competenze specifiche
          4) a parte scherzi, non saprei neppure come lasciarti un contatto. Se trovi il modo, con le specifiche di cui sopra, può andare anche bene
          Anche se qua è meglio

          Ciao
          Last edited by Irrlicht; 14-09-2023, 10:31:16.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎